Vai al contenuto

l'accordo Fiat GM crolla...


Messaggi Raccomandati:

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

io non snobbo PSA, è un gruppo che ha saputo risollevare due marchi, Peugeot e Citroen che sembravano spacciati e destinati a produrre auto mediocri, le ultime auto sono migliorate molto (anche se io difficilmente comprerei una PSA, la massimo la Phedra :roll: )

Trovo che in Fiat manchi qualcosa di più che la capacità di fare piccoli motori, giusto il contrario, non abbiano motori grossi (per ora quello della Powertrain non si sono ancora visti...)

Fiat ha una competenza tecnica su telai e motori a benzian che PSA si sogna. Ma come sapiamo, sono il marketing e le scelte commerciali che oggi rendono un prodotto più vendibile.

PSA è concorente di Fiat in tutti i segmenti, ma le è nettamente inferiore come tecnologia.. Fiat non ha alcun vantaggio ad allearsi con PSA. Per il V6 HDi nulla da dire, bel motore, ma tra 6 mesi esce il 3.0 V6 Multijet.. altra storia...

non penso proprio

il 2000 benzina psa è migliore di quello alfa

sui telai sono forse le uniche trazioni anteriori che assicurano piacere di guida e hanno una brutta fama solo in italia grazie alla nostra faziosa stampa

le vittorie nei rallye dimostrano che di tecnologia ne hanno

la peugeot 407 è la berlina m,edia con la rigidità di telaio maggiore

c5 c4 e alòtre hannho meritato 5 stelle ai crash

il motore 2700 diesel è ottimo come anche il 1600 110cv

Con tutto il rispetto poi non ho mai visto na Peugeot con schema di sospensioni sofisticato visto che parli del telaio siamo seri un po seri.......

Ottimi saranno questi diesel ma la tecnologia multijet non e' semplicemente ottima e' il massimo esistente oggi nei motori diesel e non sono multijet..infatti multijet e' FIAT!

guarda la peugeot 407

Cosa guardare caro che progettano una vettura con 7 anni mica 6 mesi di differenza dalla 156 e non riescono nemeno ad eguagliare la tenuta di strada dell'ultima e hanno un comportamento in linea con vetture in teoria meno sofisticate come la Laguna ma niente di eccezionale questo dimostra solamente incapacita'!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

io non snobbo PSA, è un gruppo che ha saputo risollevare due marchi, Peugeot e Citroen che sembravano spacciati e destinati a produrre auto mediocri, le ultime auto sono migliorate molto (anche se io difficilmente comprerei una PSA, la massimo la Phedra :roll: )

Trovo che in Fiat manchi qualcosa di più che la capacità di fare piccoli motori, giusto il contrario, non abbiano motori grossi (per ora quello della Powertrain non si sono ancora visti...)

Fiat ha una competenza tecnica su telai e motori a benzian che PSA si sogna. Ma come sapiamo, sono il marketing e le scelte commerciali che oggi rendono un prodotto più vendibile.

PSA è concorente di Fiat in tutti i segmenti, ma le è nettamente inferiore come tecnologia.. Fiat non ha alcun vantaggio ad allearsi con PSA. Per il V6 HDi nulla da dire, bel motore, ma tra 6 mesi esce il 3.0 V6 Multijet.. altra storia...

non penso proprio

il 2000 benzina psa è migliore di quello alfa

sui telai sono forse le uniche trazioni anteriori che assicurano piacere di guida e hanno una brutta fama solo in italia grazie alla nostra faziosa stampa

le vittorie nei rallye dimostrano che di tecnologia ne hanno

la peugeot 407 è la berlina m,edia con la rigidità di telaio maggiore

c5 c4 e alòtre hannho meritato 5 stelle ai crash

il motore 2700 diesel è ottimo come anche il 1600 110cv

Perfavore il 2.0 JTS e' in assolutto il migliore 2.0 aspirato perche offre ben 206nm di coppia a soli 3250giri......i soli vicini sono il 2.0 valvetronic BMW con 200nm a 3600giri e il 2.0 FSI con 200nm a 3500 giri.....il Honda 2.0 del s2000 e' un motore ridicolo perche offre la coppia massima dei 208nm a 7500 giri.....e' davvero ridicolo!...perfino Ferrari offre la coppia massima almeno 1500-2000 giri piu' in basso.....e poi scusa ma qualsiasi motore tra i JTS Alfa FSI VW e BMW Valvetronic farebbe di meglio con una compressione alla pari del 4 cilindri Honda ed una gestione simile con potenza massima ai 8300 giri e coppia massima a 7500 giri... con Alfa al top naturalmente...vediamo tanto che la versione normale dello stesso motore sulla Accord non supera i 190nm sulle piuttosto alti 4500 giri...e i 155cv..il momento che il 4 cilindri Alfa fa 165cv e 206nm a 3250 giri.....i 4 cilindri di Peugeot nemeno li commento.....

il motore honda è una spanna sopra all'alfa romeo

il peugeot come coppia è molto vicino all'alfa:202nm

la coppia dell'honda è ben distribuita su tutto l'arco dei giri come testimoniano i tempi delle riprese

Si perche perche lo dici tu?

Rispondi analizzando.......il motore della Honda non supera i 170nm di coppia prima dei 4000 giri...l'Alfa offre coppia oltre i 200nm dai 3000 ai 6000 giri.....

In che regime ottiene i 202nm la versione piu' pepata del 4 cilindri PSA..perche le versioni che hanno le berline si fermano ai 138cv per il normale e 143cv per quello HPi con iniezione diretta....

Link al commento
Condividi su altri Social

E per capire se fai una annalisi coretta il 2.0 HPI 143cv della stessa Peugeot e' molto migliore del 177cv 202nm sportivo con iniezione normale....e sicuramente con un assetto simile sarebbe piu' performante di quella versione sportiva...devi vedere le prestazioni in analogia con regimi rapporto di compressione etc. il JTS Alfa con un assetto simile al Honda avrebbe almeno 250cv e 230nm di coppia......

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

a sicuramente.......in compenso c'è sempre qualalche testa di c....... italiana che dice che i 3000/4000 VM per Alfa non sono un granchè.

E siccome so che sarano i migliori non vedo ragioni per montare su due prodotti così importanti come Ulisse e Phedra motori francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

a sicuramente.......in compenso c'è sempre qualalche testa di c....... italiana che dice che i 3000/4000 VM per Alfa non sono un granchè.

E siccome so che sarano i migliori non vedo ragioni per montare su due prodotti così importanti come Ulisse e Phedra motori francesi.

ma un nazionalista come te prima di scrivere dovrebbe imparare l'italiano

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ascolta bene ...sono voci molto vicine ai vertici:

Risponde a verità che FIAT rinunciando al PUT e vendendo LANCIA a Toyota

abbia il denaro per rilevare MISTUBISHI fra due anni ..con il ringraziamento e inchino del governo giapponese

ottenendo rete commerciale nell'asia e negli usa .

si mistubishi

mi stupisci tu

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ascolta bene ...sono voci molto vicine ai vertici:

Risponde a verità che FIAT rinunciando al PUT e vendendo LANCIA a Toyota

abbia il denaro per rilevare MISTUBISHI fra due anni ..con il ringraziamento e inchino del governo giapponese

ottenendo rete commerciale nell'asia e negli usa .

si mistubishi

mi stupisci tu

E pure questo commento non c'entra niente. Per favore evita il sarcasmo in futuro ok? :?

qui bisognerebbe smettere di fare fantafinanza

e soprattutto di denigrare tutto ciò che non è fiat

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

a sicuramente.......in compenso c'è sempre qualalche testa di c....... italiana che dice che i 3000/4000 VM per Alfa non sono un granchè.

E siccome so che sarano i migliori non vedo ragioni per montare su due prodotti così importanti come Ulisse e Phedra motori francesi.

ma un nazionalista come te prima di scrivere dovrebbe imparare l'italiano

Mi sembra che questo commento non sia pertinente col topic. :?

questo mintervento invece non necessita il suo intervento?

parte il fatto che ho scritto velocemente ....

Allora il problema è questo ...se tu sei stato cannato all'esame per entrare in Bocconi ,non è colpa mia ,non te la devi prendere sempre co me ,te la devi prendere con te stesso.

Probalimente sei un fallito ,anche in questo caso è colpa tua

totalmente tua.....guarda non ci sono problemi ,ci sono i lavori maunali

,le imprese di pulizia dove tu puoi prendere in mano la scopa.

Oppure i lavapiatti...ecco questo potrebbe essere un lavoro che va bene per te.

ma soprattutto stammi a due spanne dal KULO .

io sono un ingegnere meccanico e mi sento offeso da queste parole

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.