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Inviato

ragazzi lasciamo stare gli esami alla bocconi ....

qui secondo me il problema è di coperta corta ....

ormai in europa occidentale l'incremento di vendite è da fame ... e gli alti costi di sviluppo dei modelli fanno sì che alla fine per un costruttore che ci guadagna altri 3 ci rimettono ...

i mercati che offrono più prospettive sono quelli dei paesi in via di sviluppo e a quei mercati non gliene frega un tubo dei vari multijet premi fluidità e altro... importante che il prezzo sia basso ... e allora bisogna vedere quanto costano sti benedetti motori ........

morale: bisogna vedere quanto rendono questi accordi, le primizie tecniche vengono dopo ....

lessico, forma ... un disastro

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Inviato

Credo che un po piu di educazione da parte di tutti non guasterebbe... che ne dite? Altrimenti questo topic verra' chiuso dato che mi sembra non vengano minimamente argomentate le tesi di ogn'uno.

Inviato
E per capire se fai una annalisi coretta il 2.0 HPI 143cv della stessa Peugeot e' molto migliore del 177cv 202nm sportivo con iniezione normale....e sicuramente con un assetto simile sarebbe piu' performante di quella versione sportiva...devi vedere le prestazioni in analogia con regimi rapporto di compressione etc. il JTS Alfa con un assetto simile al Honda avrebbe almeno 250cv e 230nm di coppia......

non è vero

l'alfa romeo non arriva a quei regimi e se ci arrivasse con i materiali attuali non garantirebbe la durata necessaria

inoltre i tuoi calcoli sono spannometrici-bisognerebbe vedere che pme è in grado di sviluppare l'alfa a 9000 giri

la cosa più ridicola che dici è quella dei 230 nm

quindi facciamo un grande complimento alla honda che è riuscita a garantire l'affidabilità per la serie ad un motore da 9mila giri

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato
Credo che un po piu di educazione da parte di tutti non guasterebbe... che ne dite? Altrimenti questo topic verra' chiuso dato che mi sembra non vengano minimamente argomentate le tesi di ogn'uno.

Ascolta

vuoi l'educazione ....allora intervieni prima .

Allora intervieni eliminando i provocatori ..io qui non ho detto nulla

sono stato provocato ..e il tuo intervento come al solito

preciso e severo con me diventa generico con gli altri.

Ti sto sui maroni ......nessun problema Valerio ...vado da altre parti.

se non sei in grado di tenere la situazione ,di fare il tuo lavoro ..allora non ci sono problemi chiudi il topic.

Inviato
[

qui bisognerebbe smettere di fare fantafinanza

e soprattutto di denigrare tutto ciò che non è fiat

Esistono gli ITLAIOTI ....gli Italiani Idioti

tu ne sei il capo...sei qui a dimostrarlo .

Ti sta sulle palle tutto quello che è favorevole a gruppo ..evidentemente hai un compito...io lo comprendo .

Inviato

quindi facciamo un grande complimento alla honda che è riuscita a garantire l'affidabilità per la serie ad un motore da 9mila giri

La Honda fa delle auto del CAZZO

io non le comrperei mai ...sono brutte ,prive di tutto ,rifinite male

e totalmente prive di immagine.

Sono auto per i NERDS

Inviato
E per capire se fai una annalisi coretta il 2.0 HPI 143cv della stessa Peugeot e' molto migliore del 177cv 202nm sportivo con iniezione normale....e sicuramente con un assetto simile sarebbe piu' performante di quella versione sportiva...devi vedere le prestazioni in analogia con regimi rapporto di compressione etc. il JTS Alfa con un assetto simile al Honda avrebbe almeno 250cv e 230nm di coppia......

non è vero

l'alfa romeo non arriva a quei regimi e se ci arrivasse con i materiali attuali non garantirebbe la durata necessaria

inoltre i tuoi calcoli sono spannometrici-bisognerebbe vedere che pme è in grado di sviluppare l'alfa a 9000 giri

la cosa più ridicola che dici è quella dei 230 nm

quindi facciamo un grande complimento alla honda che è riuscita a garantire l'affidabilità per la serie ad un motore da 9mila giri

Scusa caro il JTS Alfa Romeo ha una coppia specifica grazie alla sua iniezione diretta che arriva a 206nm a 3250 giri...il 4 cilindri della Honda in versione normale(Accord) eroga 190nm/4500 giri cioe' +8,5% coppia a un regime di 1250 giri inferiore cosa non da poco....e con il tuning cambio materiali interventi i tecnici Honda sono riusciti ad arrivare con questo buono ma certamente non il massimo per il segmento motore a 208nm/7500 giri..... io ti dico con certezza che con un assetto simile a S2000 e una coppia massima cosi' in alto forse il 230nm che ho detto e' un numero perfino pessimista......comunque uno logico su una vettura con potenza massima ai 8300 giri avrebbe una coppia sui 6000 giri non ha 7500 giri...e' troppo in alto e questo dimostra una certa imaturita' degli ingengeri Honda.... e poi caro sei tu che sottostimi i tecnici di Fiat Group sono gli stessi che sviluppano la tecnologia per Ferrari che hanno fatto le maggiori innovazioni nel campo motoristico dell'ultimo decennio....unijet e multijet per i diesel e uniair/multiair per benzina/diesel che ha preso il premio speciale della ACEA che si da solo in casi speciali, ed e' l'unica che ha vinto tale premio negli ultimi 10 anni......

Ospite
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