Vai al contenuto

l'accordo Fiat GM crolla...


Messaggi Raccomandati:

ma io mi chiedo, che ne sarà di tutti i motori di cui finora si era parlato e che nascevano dalla Fiat-GM Powertrain?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma io mi chiedo, che ne sarà di tutti i motori di cui finora si era parlato e che nascevano dalla Fiat-GM Powertrain?

Già e il pianale della corsa e 199.....e quello delle prox 148-stilo anche per la prox astra....ecc....ecc

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT: DIVORZIO DA GM? VALUTAZIONI GIORNALISTICHE SENZA RISCONTRO

Roma, 26 nov. (Adnkronos) - Nessun divorzio con Gm e nessuna alleanza con altre case automobilistiche per Fiat. E' quanto puntualizza un portavoce del Lingotto in merito alla notizia diffusa oggi da un quotidiano. ''Si tratta - spiega una nota - di valutazioni giornalistiche che non hanno riscontro nella realta'. Tra la Fiat e la General Motors, come e' noto, esiste un'alleanza di tipo industriale e finanziario e non sono in corso trattative dello stesso genere con altre Case automobilistiche''.

(Sec-Fin/Ct/Adnkronos)

26-NOV-0409:33

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT: DIVORZIO DA GM? VALUTAZIONI GIORNALISTICHE SENZA RISCONTRO

Roma, 26 nov. (Adnkronos) - Nessun divorzio con Gm e nessuna alleanza con altre case automobilistiche per Fiat. E' quanto puntualizza un portavoce del Lingotto in merito alla notizia diffusa oggi da un quotidiano. ''Si tratta - spiega una nota - di valutazioni giornalistiche che non hanno riscontro nella realta'. Tra la Fiat e la General Motors, come e' noto, esiste un'alleanza di tipo industriale e finanziario e non sono in corso trattative dello stesso genere con altre Case automobilistiche''.

(Sec-Fin/Ct/Adnkronos)

26-NOV-0409:33

Nn avevo dubbi keavessere smentito la notizia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

io non snobbo PSA, è un gruppo che ha saputo risollevare due marchi, Peugeot e Citroen che sembravano spacciati e destinati a produrre auto mediocri, le ultime auto sono migliorate molto (anche se io difficilmente comprerei una PSA, la massimo la Phedra :roll: )

Trovo che in Fiat manchi qualcosa di più che la capacità di fare piccoli motori, giusto il contrario, non abbiano motori grossi (per ora quello della Powertrain non si sono ancora visti...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

io non snobbo PSA, è un gruppo che ha saputo risollevare due marchi, Peugeot e Citroen che sembravano spacciati e destinati a produrre auto mediocri, le ultime auto sono migliorate molto (anche se io difficilmente comprerei una PSA, la massimo la Phedra :roll: )

Trovo che in Fiat manchi qualcosa di più che la capacità di fare piccoli motori, giusto il contrario, non abbiano motori grossi (per ora quello della Powertrain non si sono ancora visti...)

Fiat ha una competenza tecnica su telai e motori a benzian che PSA si sogna. Ma come sapiamo, sono il marketing e le scelte commerciali che oggi rendono un prodotto più vendibile.

PSA è concorente di Fiat in tutti i segmenti, ma le è nettamente inferiore come tecnologia.. Fiat non ha alcun vantaggio ad allearsi con PSA. Per il V6 HDi nulla da dire, bel motore, ma tra 6 mesi esce il 3.0 V6 Multijet.. altra storia...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

a sicuramente.......in compenso c'è sempre qualalche testa di c....... italiana che dice che i 3000/4000 VM per Alfa non sono un granchè.

E siccome so che sarano i migliori non vedo ragioni per montare su due prodotti così importanti come Ulisse e Phedra motori francesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.