Vai al contenuto

l'accordo Fiat GM crolla...


Messaggi Raccomandati:

io terrei la lancia e renderei anche la mitshubishi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

io ci sono nato su una Lancia!!avevo 4 giorni di vita quando mi hanno msso nel bagagliaio di una delta Integrale!!!!

eek_big.gif

:mrgreen:

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
no ma ti prego Lancia non possono!!! non POSSONO PROPRIO!!!!!io ci sono nato su una Lancia!!avevo 4 giorni di vita quando mi hanno msso nel bagagliaio di una delta Integrale!!!!

..assolutamente no Lancia a Toyota...

..personalmente non acquisterò alcun mezzo italiano se accadesse ciò...

..e quasi come vendere il.. beep :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

finchè gli italiani non ritorneranno a comprare italiano (e non succederà mai9 la FIAT non può rinunciare alle collaborazioni

succederà quando i prodotti saranno competitivi

adesso lo sono solo alcuni

e quelli che lo sono vendono molto bene

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi parla di PSA??

Il peggior accordo che potesse fare Fiat era proprio quello con GM....quindi poco male PSA.

Cmq secondo me i prossimi saranno accordi mirati a progetto....tipo C8-ULISSE-PHEDRA-807 e i vari Ducato fiat-psa.

più guardo a quell'accordo ..più rimango basito ...come fa un'azienda

come FIAT con dei motori diesel/benzina di primordine

a essere contenti di avere quelle motorizzazioni pietose francesi.

peugeot e vw si sono contesi per anni il primato nei diesel in europa

e il 1600 diesel peugeot ce l'ha già (da 110cv niente male) mentre per fiat dovremo ancora aspettare

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la cosa sia leggermente diversa.......... ossia Fiat mira a fare un secondo accordo con PSA senza stracciare la partecipazione tecnica con GM (alias Powertrain) ..... che ne so potrebbero sviluppare i nuovi 1.0-1.5cc...... e altri prodotti tipo grossi SUV (che mancano sia a Fiat che a PSA) ..........

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

io non snobbo PSA, è un gruppo che ha saputo risollevare due marchi, Peugeot e Citroen che sembravano spacciati e destinati a produrre auto mediocri, le ultime auto sono migliorate molto (anche se io difficilmente comprerei una PSA, la massimo la Phedra :roll: )

Trovo che in Fiat manchi qualcosa di più che la capacità di fare piccoli motori, giusto il contrario, non abbiano motori grossi (per ora quello della Powertrain non si sono ancora visti...)

Fiat ha una competenza tecnica su telai e motori a benzian che PSA si sogna. Ma come sapiamo, sono il marketing e le scelte commerciali che oggi rendono un prodotto più vendibile.

PSA è concorente di Fiat in tutti i segmenti, ma le è nettamente inferiore come tecnologia.. Fiat non ha alcun vantaggio ad allearsi con PSA. Per il V6 HDi nulla da dire, bel motore, ma tra 6 mesi esce il 3.0 V6 Multijet.. altra storia...

non penso proprio

il 2000 benzina psa è migliore di quello alfa

sui telai sono forse le uniche trazioni anteriori che assicurano piacere di guida e hanno una brutta fama solo in italia grazie alla nostra faziosa stampa

le vittorie nei rallye dimostrano che di tecnologia ne hanno

la peugeot 407 è la berlina m,edia con la rigidità di telaio maggiore

c5 c4 e alòtre hannho meritato 5 stelle ai crash

il motore 2700 diesel è ottimo come anche il 1600 110cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Okkio a chi snobba psa, guardate che il 2.7TT da 210cv dicono tutti che è un grande motore e verrà montato prossimamente su Ulysse e Phedra insieme al 2.0 136cv..... ;)

a sicuramente.......in compenso c'è sempre qualalche testa di c....... italiana che dice che i 3000/4000 VM per Alfa non sono un granchè.

E siccome so che sarano i migliori non vedo ragioni per montare su due prodotti così importanti come Ulisse e Phedra motori francesi.

ma un nazionalista come te prima di scrivere dovrebbe imparare l'italiano

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi parla di PSA??

Il peggior accordo che potesse fare Fiat era proprio quello con GM....quindi poco male PSA.

Cmq secondo me i prossimi saranno accordi mirati a progetto....tipo C8-ULISSE-PHEDRA-807 e i vari Ducato fiat-psa.

..sono d'accordo!..

..tenete conto che c'é anche una collaborazione che dura da parecchio tempo denominata SOFIM che questa primavera ha portato alla produzione del 4.0000.000esimo motore per veicoli commerciali, senza contare Fire etc...

..per me sarebbe stato uno scandalo se fosse stata Toyota, ma PSA la considero "l'opzione meno indolore"....

..spero solo che non si mettano a rimarchiare Picasso ed altri modelli, ma solo quelli "storici" e cioé Ulysse, Ducato e Scudo...

..sicuramente una Large su base PSA non avrebbe avuto tutti quei casini a stare in strada, motivo per il quale una notizia di tale accordo mi renderebbe moderatamente ottimista.

perchè scndalo se fosse stata toyota?

toyota sarebbe stata l'alleato ideale

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Si guglielmo la Larga ha e sta facendo dannare parecchio i tecnici a causa del pessimo autotelaio su cui sono stati costretti a lavorare.....robe alla crucca x intenderci,va bene che con la Large nessuno andrà mai in pista.....mauna buona dinamica del veicolo è fondamentale x le situazioni di emergenza

vedi allora ...

quando noi vediamo così tanti italiani con in mano Opel

dobbiamo pensare che forse siamo un popolo di ignoranti ,

oppure queste notizie non sono vere.

se pensi poi che il gruppo fiat in italia sfiora quasi il 30% (nel resto d'europa ha percentuali ridicole)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perfavore....un fine della imaginaria dirrei ormai alleanza tra Fiat GM non significa che finiscono le JV ne la collaborazione sui pianali svegliate...con PSA ci sono attualmente 3 JV due per veicoli commerciali una per le MPV niente di piu' niente di meno il resto e' fantascienza.... Fiat punta ora a seguire la strategia PSA e BMW cioe' tante JV e collaborazioni con diversi costruttori ma niente fusioni alleanze e cose del genere....

..

Taurus ascolta bene ...sono voci molto vicine ai vertici:

Risponde a verità che FIAT rinunciando al PUT e vendendo LANCIA a Toyota

abbia il denaro per rilevare MISTUBISHI fra due anni ..con il ringraziamento e inchino del governo giapponese

ottenendo rete commerciale nell'asia e negli usa .

si mistubishi

mi stupisci tu

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.