Vai al contenuto

Che schifo la LEGA


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Guglielmo, per cortesia smettila di parlare per slogan e per luoghi comuni promuovendo disinformazione e superficialità inconsapevolmente (spero).

Ci sono ben precisi dati macroeconomici ,poste nel bilancio dello stato ,che dimostrano quello che sto dicendo ...comunque è inutile discuterne.

Ti ricordo che in occasione della apertura dello stabilimento di MELFI

sono stati chiusi gli stabilimenti di Chivasso e Desio .......ma si sa

DESIO è nella ricca e bastarda provincia lombarda piena di benzinai leghista da accoppare.

Mettiti in testa che la gente del Sud è gente che lavora quanto e più della gente del Nord. Lavora e paga le tasse e le bollette.

I dati sull'evasione fiscale dimostrano il contrario,le bollette non hanno le tasse che hanno qui ,il gas costa un terzo ,il costo della vita è più basso.

quanto a quelli sulle barche

smettila di dire che noi del nord li vogliamo mandare indietro ,

noi siamo abituati a ricevere e così è stato ...e si sono insediati

e rispettano il nostro sistema di vita..

e guarda invece ,se ti vuoi indignare per qualcosa di vero, agli innumerevoli atti di razzismo e violenza quotidiana che questa povera gente

riceve nei campi nelle strade del sud.

POMMARO' ecc.ecc non ti ricorda nulla e :wink:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

dunque: 2 piccole precisazioni: quando mi riferivo ai vari alleati della sinistra inaffidabili come la Lega mi riferivo chiramente alle varie rimasuglie comuniste ed alle figure fatteci fare; trattasi di soggetti politicamente più evoluti dei primodiali leghisti ma l'effetto non cambia poi tanto, caro Voltaire : qualche esempio 1) il Ministro della Giustizia che va all'aeroporto ad accogliere una sua compagna di partito (ideologicamente parlando) condannata negli USA per terrorismo e venuta a scontare la pena in Italia; pensiamola come si vuole sulla Baraldini ma da Ministro della Repubblica Diliberto poteve anche evitarlo; 2) Caso Ocalan e relativ a figura internazionale (che alla fine lo sfigato è finito lo stesso all'ergastolo in Turchia); 3) Missioni militari all'estero con sistematica spaccatura della maggioranza persino sull'invio delle scorte per gli aiuti sanitari in Kosovo e Cossutta in visita da Milosevic mentre i nostri Tornado su ordine di D'Alema lo spazzolavano (e facevano bene) ; 4) Suicidio di Bertinotti che si era fissato con le 35 ore e manie simili. E mi fermo qui ripetendo che siamo messi male da ambo le parti.

Quanto al Sud, la polemica potrebbe anche essere un pochino meno intrisa di luoghi comuni: esistono davvero tanti Sud (anche se quando vado a Milano mi rendo conto che geograficamente molti confondono Potenza con Taranto e Cosenza con Caserta, per fare un ex e sono stati alle Maldive, alle Mauritìus e magari non a Ponza o a Favignana): la sola Napoli presenta aspetti talmente complessi che qualsiasi giudizio diventa limitato.

Poiché la materia è troppo complessa per essere affrontata con due battute, posso solo dire che un onesto cittadino del Sud DEVE essere incazzato con Roma molto più di uno del nord in quanto, pagando + tasse (e sì, perché gli Enti locali, spesso dissestati, hanno tutte le addizionali al top, in Campania paghiamo anche la benzina 3 cent in +) abbiamo servizi molto + scadenti e mi riferisco a sanità, scuola e sicurezza ma anche ad infrastrutture in genere. Quindi, prima di andare nel banale, facciamo molta attenzione, a meno che non si pensi che al Sud sono tutti una massa di ladri che si merita la condizione che ha, ma allora vale il discorso fatto per il Calderoli (encefalogramma piatto).

Inviato

renyuri71

sono completamente d'accordo con te ,sono discorsi complessi ,spesso bisogna però generalizzare un pò altrimenti non si va da nessuna parte. ... mi dispiace evidentemente ,pur volendolo fare ,non riesco a farmi capire ,e i discorsi rimangono i soliti.

Pur volendo sottolineare che se c'è stata solidarietà fra nord e sud io ne sono felice e dovrebbe essere la base per essere più uniti .

Ciao Ciao

Inviato
Mi fate ridere tutti quanti.... parlate di aiuti al sud e vi scannate credendo che mezza italia lavori e l'altra no o viceversa....sapete perche'? Semplicemente perche' quegli aiuti di cui tanto vi riempite tutti la bocca se li pappano i politici (o presunti tali) che andiamo a votare e per i quali VOI tanto vi battete qui dentro e fuori.

Il problema vero dell'Italia sono ANCHE le persone che si battono di continuo per la propria forza politica senza riflettere se REALMENTE quella forza puo' portare dei vantaggi a loro o al proprio paese.

Meditate gente....

Anche in questo tuo intervento sconclusionato

io mi tiro fuori.

Ho detto soltando che trovo ingrato che qualcuno ribalti la verità su come è funzionato questo paese.

dopo il tuo attestato di stima ...mi scuso se ho frainteso alcuni tuoi interventi

lo so è un mio mio difetto sono egocentrico ,però a 40 sarà difficile cambiare.

Inviato
Mi fate ridere tutti quanti.... parlate di aiuti al sud e vi scannate credendo che mezza italia lavori e l'altra no o viceversa....sapete perche'? Semplicemente perche' quegli aiuti di cui tanto vi riempite tutti la bocca se li pappano i politici (o presunti tali) che andiamo a votare e per i quali VOI tanto vi battete qui dentro e fuori.

Il problema vero dell'Italia sono ANCHE le persone che si battono di continuo per la propria forza politica senza riflettere se REALMENTE quella forza puo' portare dei vantaggi a loro o al proprio paese.

Meditate gente....

Anche in questo tuo intervento sconclusionato

io mi tiro fuori.

Ho detto soltando che trovo ingrato che qualcuno ribalti la verità su come è funzionato questo paese.

dopo il tuo attestato di stima ...mi scuso se ho frainteso alcuni tuoi interventi

lo so è un mio mio difetto sono egocentrico ,però a 40 sarà difficile cambiare.

non e' mai troppo tardi...

Inviato

Intanto ragazzi, complimenti, dibattito molto interessante.

La mia opinione: un ministro della Repubblica non puo' dire cio' che gli passa per la testa, se non altro per rispetto al compito che espleta. Nella fattispecie dalla Lega, ho sempre un pensierino cattivo: mi chiedo come facciano a conciliare il giuramento di fedelta' alla Repubblica Italiana ( obbligatorio per i ministri ) con le boutade secessionistiche. Saro' di un'altra generazione, ma per me un giuramento e' un giuramento, e se non si crede nell'Italia, si abbia il buon gusto di fare politica con altri mezzi. Ciononostante credo che Lega esprima e focalizzi un sentimento profondo di parte del paese ( come prima di lei altri movimenti, come "L'uomo qualunque" di Giannini ), che come tale vada rispettato. Ovvia e' poi la differenza tra amministrazioni locali e globali: potrei parlarvi di paesi della Liguria magistralmente amministrati da stalinisti ( tanto stalinisti da pubblicare l'anno scorso un manifesto in onore del cinquantenario della morte di Josif, 1953 -2003 ) e riconfermati plebiscitariamente proprio per la loro abilita'.

Credo che comunque la cosa piu' grave sia il mancato rispetto delle leggi e delle istituzioni da parte di chi invece le deve far amministrare, soprattutto in un paese come l'Italia in cui la volonta' di elusione delle leggi stesse ce la portiamo nel sangue per motivi storici istituzionali. Al di la' dell'essere d'accordo o meno, un Presidente del Consiglio non puo' inneggiare all'evasione fiscale: deve, proprio per il suo ruolo, proporre e far passare ( se ne ha il potere politico ) un legge che abbassa le tasse. Cosi' facendo non fa che altro che contribuire allo sfascio delle istituzioni, sfascio da cui necessariamente e fatalemente emerge, non il piu' giusto, ma il piu' ricco, od il piu' potente, od il piu' fortunato, cosi' come nel West la giustizia non era amministrata dal migliore, ma da quello coi riflessi piu' rapidi.

Per quanto riguarda la polemica Sud/Nord l'argomento e' troppo complesso e vasto per essere risolto in due battute e ho paura che in questo caso le generalizzazioni siano piu' fuorvianti che utili. Due soli appunti:

1) che la maggioranza delle forze dell'ordine appartenga a meridionali credo sia inevitabile, in quanto si tratta di professioni che nel ricco Nord non sonoi piu' apprezzate o considerate: basti guardare le domande per i posti allievi ufficiali all'accademia di Modena, il cui 90% arriva dal Sud.

2) Considerando la ricchezza del Nord attuale credo che il merito vada anche ai milioni di immigrati del Sud degli anni '50/60 che, armati solo delle loro mani hanno affrontato sacrifici immani per garantire un futuro migliore a se' ed ai figli.

Regioni come la Lombardia, per esempio, hanno il 40% circa della popolazione di origine meridionale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
hanno il 40% circa della popolazione di origine meridionale.

Sicuramente il merito va agli immigrati ,ma anche a chi ha intrapreso ,non dimentichiamo che a differenza del piemonte e del veneto l'imprenditorialità lombarda è più antica ecco perchè è una regione che non ha conscuto l'emigrazione come il veneto e il piemonte.

Lombard street nella city londinese ricorda questa imprenditoria che già nella fine dell'ottocento investiva .

ecco perchè i meriti ogni tanto li vorrei vedere riconosciuti anche ai lombardi ....ma si sa questo è un sogno.

40% come pecentuale

mi sembra un pò elevata ,altrimenti l'italia sarebbe per 80% fatta da meridionali , ...io credo che mediamente in lombardia nel momento massimo

e cioè gli anni 60 tale percentuale sia stata non superiore al 30%....e questo a Milano non certo nella provincia.

Chi oggi ha origini meridionali nel senso che come mè ha una nonna calabrese ...credo che non possa che essere considerato lombardo doc

Inviato

L'immigrazione meridionale si e' concentrata nel cosiddetto triangolo industriale, quindi Piemonte Liguria Lombardia. Le altre regioni, Veneto compreso, sono state toccate solo marginalmente. 40% e' una percentuale spannometrica, quindi potrebbe anche essere sbagliata. D'accordo con te sull'intraprendenza lombarda, facevo solo notare che il risultato e' stato ottenuto con il concorso di tutti, e che se una parte fosse mancata, non sarebbe stato ottenuto, o lo sarebbe in maniera minore. Comunque non sono mancati esempi di imprenditoria non locale: e' recentissima la notizia che buona parte delle nuove aziende create in Lombardia sono di extra-comunitari ( sara l'aria ? )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
[...]e nn bisogna scordare che l'italia è diventata in poce decine d'anni da una nazione di emigranti a una di immigranti, quindi la solidarieta verso di loro è un obblico perche quello che loro sono oggi noi lo eravamo ieri.

Non è così simmetrica la cosa, la situazione è assai diversa.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

L'accoglienza è molto problematica: non è facile entrare in uno stato in cui la situazione è già traballante per i residenti e in cui è difficile dare il proprio apporto.

L'integrazione poi è forse ancora più dura, sia per una certa nostra diffidenza (più o meno giustificata), sia per i differenti usi e costumi, religione e comportamento. :roll:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.