Vai al contenuto

Che schifo la LEGA


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Guglielmo, per cortesia smettila di parlare per slogan e per luoghi comuni promuovendo disinformazione e superficialità inconsapevolmente (spero).

Ci sono ben precisi dati macroeconomici ,poste nel bilancio dello stato ,che dimostrano quello che sto dicendo ...comunque è inutile discuterne.

Ti ricordo che in occasione della apertura dello stabilimento di MELFI

sono stati chiusi gli stabilimenti di Chivasso e Desio .......ma si sa

DESIO è nella ricca e bastarda provincia lombarda piena di benzinai leghista da accoppare.

Mettiti in testa che la gente del Sud è gente che lavora quanto e più della gente del Nord. Lavora e paga le tasse e le bollette.

I dati sull'evasione fiscale dimostrano il contrario,le bollette non hanno le tasse che hanno qui ,il gas costa un terzo ,il costo della vita è più basso.

quanto a quelli sulle barche

smettila di dire che noi del nord li vogliamo mandare indietro ,

noi siamo abituati a ricevere e così è stato ...e si sono insediati

e rispettano il nostro sistema di vita..

e guarda invece ,se ti vuoi indignare per qualcosa di vero, agli innumerevoli atti di razzismo e violenza quotidiana che questa povera gente

riceve nei campi nelle strade del sud.

POMMARO' ecc.ecc non ti ricorda nulla e :wink:

Beh Guglielmo, che ti devo dire, continua pure a pensare che la gente del Sud non lavora, che evade le tasse, che maltratta gli extracomunitari, che si fotte tutte le pensioni, che si fotte tutti i posti statali, che il gas del Sud costa un terzo di quello del Nord e che gli stabilimenti di Chiasso e Desio sono stati chiusi per fare un regalo alla Basilicata. Continua pure a credere che la gente del Sud è brutta, sporca e cattiva; non riuscirò certo io a far crollare il tuo castello dorato.

Io la penso diversamente e francamente cerco di non farmi addomesticare da quelle veline ben concertate e ben gestite da un potere mediatico immenso concentrato in poche mani. Lo stesso potere che, ad esempio, nel mentre affonda le mani nelle tue tasche ti fa vedere una sfavillante svolta epocale facendoti credere che lo fa per lasciarci dei soldi invece che per prelevarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh Guglielmo, che ti devo dire, continua pure a pensare che la gente del Sud non lavora, che evade le tasse, che maltratta gli extracomunitari, che si fotte tutte le pensioni, che si fotte tutti i posti statali, che il gas del Sud costa un terzo di quello del Nord e che gli stabilimenti di Chiasso e Desio sono stati chiusi per fare un regalo alla Basilicata. Continua pure a credere che la gente del Sud è brutta, sporca e cattiva; non riuscirò certo io a far crollare il tuo castello dorato.

il fatto che io non la penso in questo modo e convengo con chi sostiene che il nord in posizione più favorevole aiuti il sud in posizione geografica meno favorevole....affinche quest'ultimo si sviluppi.

Ma nel momento che convengo ,vorrei sentire meno cazzate ,e magari il riconoscimento di questa solidarietà nazionale delle regioni più ricche

verso quelle più povere.

Il non riconoscimento di tale fatto incide sull'unità del paese e sulla conspevolezza di essere compatrioti.

Io la penso diversamente e francamente cerco di non farmi addomesticare da quelle veline ben concertate e ben gestite da un potere mediatico immenso concentrato in poche mani. Lo stesso potere che, ad esempio, nel mentre affonda le mani nelle tue tasche ti fa vedere una sfavillante svolta epocale facendoti credere che lo fa per lasciarci dei soldi invece che per prelevarli

questa è una cosa differente ,dipende dalle tue visioni politiche che non discuto

per me Mediaset è una grande azienda Italiana che a differenza della

Fiat è riconosciuta all'estero come la migliore azienda televisiva privata

d'europa ...evidente è l'esempio del gruppo tedesco Kirk fallito,Mediaset

è pronta all'acquisto ...ma in Germania ci sono i rossi e i Kapò di turno.

Pensa se Fiat fosse pronta a rilevare VW ....saremmo qui tutti tronfi .

Berlusconi è un grande imprenditore ,che ha avuto rapporti favorevoli con la politica ,come qualsiasi grande impreditore al mondo .

Ma siccome non è asservito alla sinistra si cerca di distruggerlo,parlando del potere mediatico attraverso l'uso della magistratura cercando per via non democratica di ribaltare il risultato delle elezioni , e magari diffamandolo..imbarcato in qualche rifondazione l'eroe BORSELLINO

,magistrato di destra ,e indicandolo come mafioso.

Fortunatamente anche D'Alema ha sempre dichiarato che Mediaset non va smembrata inquato gia piccola rispetto

ai gruppi americani.

Quando questo paese sarà maturo ..quando sarà accettata una legge ati-trust ,come negli USA , anche un'impreditore potrà fare politica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic, interessante.

Rispondo solo al primo post di alfaomega, che si é sfogato contro i leghisti.

Io sono stato elettore e sostenitore accanito della lega lombarda nei primi anni 90, poi mi sono allontanato dopo il famoso "ribaltone", ed oggi probabilmente tornerei a votarla.

Eppure non mi sento un razzista, un violento né tantomeno un ignorante sprovveduto che segue solo chi urla di piú.

La linea politica della lega é chiara, puó non essere condivisa, ma non si puó definire né sovversiva né antidemocratica. E' entrata democraticamente in parlamento, e democraticamente sta cercando di portare avanti il suo programma.

La terminoogia che usano certi suoi esponenti a volte da fastidio anche a me, ma ormai, dopo 15 anni, ci si dovrebbe essere abituati...

Esempio lampante la questione della "Taglia"... Siccome Castelli e Calderoli hanno usato la parola "Taglia", tutti a stracciarsi le vesti, a urlare allo scandalo, alla barbarie, al far west.

Se avessero usato invece "Ricompensa" a chi poteva fornire informazioni, non sarebbe successo niente. MA E' LA STESSA COSA!!!

Non é vero che lo stato paga i pentiti (anche quelli finto-pentiti) per avere informazioni?

Non é vero che tempo fa Rutelli mise una taglia per scovare i piromani che davano alle fiamme le campagne romane?

Non é vero che ai tempi del mostro di Firenze c'era una taglia anche sulla sua testa?

Ah, ma allora si chiamava "ricompensa", tutta un'altra cosa.

PS: mi scuso se ho detto qualcosa che qualcuno puó già avere detto, ma non ho avuto il tempo di leggere tutto questo post...

La lega bisogna prenderla per quella che é, una forza politica é stato ra una forza politica nuova, di forte contrapposizione al sistema ammuffito che c'era allora, una forza che nasceva direttamente dalla gente, genuina e

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea politica della lega é chiara, puó non essere condivisa, ma non si puó definire né sovversiva né antidemocratica. E' entrata democraticamente in parlamento, e democraticamente sta cercando di portare avanti il suo programma.

Infatti bisognerebbe che tutti si interrogassero su come mai in una delle parti più sviluppate del paese è nata un forza politica di questo tipo evitando magari di liquidare tutto con le parole

Razzismo

Egoismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente che parla di Roma ladrona ma poi sono anni che siedono sugli scranni del potere ingrassandosi con i soldi che a dir loro sarebbero rubati.

Ma dai, te ne sei accorto anche tu? Eppure io ricordo bene la demgogia di Bossi, le sue invettive contro Roma, e poi? Promesse disattese, adeguamenti qui, scuse là e quello che si criticava diventa pane quotidiano...

Gente che sputa sulla bandiera italiana, e ora su quella europea. Gente che si è inventata un fantomatico popolo, "i padani", e ancor più fantomatiche origini con i Celti (e qui vorrei rammentare che quando la Magna Grecia aveva gente come Archimede e Pitagora, loro ancora scaldavano la carne sotto le selle dei cavalli, quindi semmai ci sarebbe da andar fieri di origini "terrone" e non il contrario).

Non dimentichiamo quanti dei loro padri sono morti, durante le 2 Guerre Mondiali, per unificare l'Italia... Poi non è possibile che ora i loro figli ci sputino dentro....

Mi fanno solamente schifo. Loro e i loro elettori, simboli di una ignoranza dilagante e dalla mentalità più ristretta del buco di cùlo di una gallina. Gente che spesso ha più soldi in banca che neuroni nella scatola cranica.

Una volta, tanto tempo fa, si diceva "Civis romanus sum", e quel "romanus" andava oltre i confini della mia città, era il simbolo dell'appartenenza a una nazione. Non è patriottismo da quattro soldi, sapete bene come la penso riguardo all'Italia, l'Europa, e il futuro che voglio, queste parole non sono in contraddizione con altre cose che ho scritto. E' una cosa ben diversa. E' quel senso di solidarietà nazionale che si è perso, ora per colpa di questa gente (eletti, ed elettori) il pensiero dominante è "ognun per sè". Mi fanno schifo. Mi fanno veramente schifo.

Qui più che esprimere solidarietà... Questa gente è alla ricerca di benessera a scapito degli altri. Nulla da aggiungere (salvo scusanti che non reggono mai...).

Quando si gioca sulla paura

di MICHELE SERRA

"NESSUNO può permettersi di toccare un padano". Con questa nerboruta frasetta, per bocca del ministro Roberto Calderoli, fa il suo esordio la proposta (per ora ufficiosa) di introdurre nel nostro codice penale l'aggravante etnica. A morire sotto il fuoco dei rapinatori non è stato un italiano qualunque, tipo un napoletano di questi giorni di sangue: ma un padano. L'uomo bianco per eccellenza. E tanto giustifica, secondo la Lega, l'emissione di una taglia sugli assassini, offerta direttamente dal Carroccio anche se con qualche inspiegabile timidezza.

Sotto il suo wanted Calderoli voleva aggiungere "vivo o morto", ma gli è stato spiegato che la legge italiana, per ora in vigore anche in Padania, lo sconsiglia. Per ora, dunque, niente canapo insaponato.

Tra i commenti favorevoli (solo leghisti), semplicemente fantastico quello del capogruppo Cé, cattolico padano, il quale ha dichiarato che l'iniziativa della taglia tende a "rafforzare la comunità educante". Della quale fa sicuramente parte il vicepresidente Bricolo, particolarmente educante quando afferma che "il centrosinistra fa schifo perché difende i delinquenti di tutte le razze".

(27 novembre 2004)"

Ho voluto evidenziare i tratti sarcastici e quelli più comici, che, per quanto Serra sia bravo, vengono ampiamente superati dalla fantasia del carroccio... Premetto che Serra lo seguo da un sacco di tempo e scrive, secondo me, cose giustecon ironia mai facile ma sempre mirata.

Entrando nel merito di csa sia una "comunità educante", mi sorge spontaneo la domanda "ma se la comunità educante è quella Leghista, che risolve i problemi con le divisoni, dove andremo a finire?". Poi mi sembra ovvio che il centro sinista sbagli... Non deve difendere i delinquenti di tutte le razze, almeno i leghisti andrebbero perseguitati. In merito alla questione razzismo, mi rallegro che quasi tutti abbiano preso le distanze dalle posizioni di questi leghisti... Io, non riuscirei a mettere taglie sulle persone, nè a consegnarne una... Se qualcuno riesce a farlo e poi a sentirsi "moralemente cattolico", gli auguro di non patire il caldo...

Ps. Ho usato ironia, ma questo non toglie che rispetti le idee di tutti, per quanto potenzialmente razziste (e datemi contro... :? ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non é vero che lo stato paga i pentiti (anche quelli finto-pentiti) per avere informazioni?

Non é vero che tempo fa Rutelli mise una taglia per scovare i piromani che davano alle fiamme le campagne romane?

Non é vero che ai tempi del mostro di Firenze c'era una taglia anche sulla sua testa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Esempio lampante la questione della "Taglia"... Siccome Castelli e Calderoli hanno usato la parola "Taglia", tutti a stracciarsi le vesti, a urlare allo scandalo, alla barbarie, al far west.

Se avessero usato invece "Ricompensa" a chi poteva fornire informazioni, non sarebbe successo niente. MA E' LA STESSA COSA!!!

..INFATTI!..é solo una questione di lessico, infatti non capisco tutto il putiferio che si é sollevato..

..io se vedo un'automobilista che investe uno e scappa, se riesco a risalire alla targa, lo denuncio; altresì se ad ogni persona investita si procedesse verso questa ricerca anche tramite queste taglie (sono provocatorio e voglio usare questo termine che tanto a scandalizzato molte menti), ci sarebbero meno inconvenienti di questo tipo oltre che meno spericolati in giro, altro che patente a punti!

..é giunto il momento di dare una scossa a questi delinquentelli, dimostrando con pene certe ed esemplari che se vogliono ancora delinquere le pene saranno molto aspre, ma con una sinistra intera che non vuole andare contro al crimine ci vorrà parecchio tempo, ma i risultati avverranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.