Vai al contenuto

Che schifo la LEGA

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

.Che cos'ha di europeo una nazione geograficamente non europea, abitata da un popolo di stirpe non europea con enormi differenze storiche-culturali-religiose rispetto all'Europa?

hai detto "stirpe". :shock: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora si apriranno le cateratte del cielo :(:(:(:(:(:(:(:(

se lo sente Papalia gli dà come minimo tre anni di galera 10.000 euro di multa e lo manda a rieducarsi da Bin Laden ...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so quale bizzara idea dell'europa avevi tu ma io l'ho sempre saputo che l'Europa è un'unione di mercati! e proprio x questo vedo di buonocchio l'entrata della turchia.

scusa se quoto una frase mandata ad un'altro ...ma per me questa è una rivelazione

Pensavo ,conoscendo virtualmente le tue idee politche , che sperassi in un'europa di popoli che fosse più unita possibile grazie anche alla rinuncia della citazione delle origini giudaico - cristiane .

scusami ma questa tua dichiarazione è sorprendente.

1berlrulez.gif
Link al commento

OK nostalgia e' un termine sbagliato. Intendevo impronte culturali, storiche religiose. Neanche nei bosniaci musulmani credo ci sia nostalgia del turco. Credo che pero' il problema sia mal posto: quello che importa non e' se la turchia o meno faccia parte dell'europa, ma se esistono un insieme di valori, fedi e di credenze in cui noi europei ci riconosciamo, e l'adesione ai quali e' sicuramente necessaria ( ma non sufficiente ) per avere riconosciuta la patente di europeo. Io credo che ancora non ci siano, e che il cammino per arrivarci sara' lungo, poiche' solo ora ne stiamo muovendo i primi passi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

allora la francia, con la sua forte comunità islamica, non dovrebbe far parte dell'europa, idem l'inghilterra... che discorsi superficiali, secondo me il primo valore dell'europa deve essere la diversità e l'intelligenza di non fermarsi allo stereotipo e di andare oltre le convinzioni religiose. proprio x questo sono stato favorevole anche alla trombatura di buttiglione, ma questa è un'altra storia...

la turchia sta facendo i salti mortali x andare oltre le loro convinzioni religiose, spero che questo, anche se non lo reputate sufficente, sia cmq apprezzato.

1berlrulez.gif
Link al commento

solo un quotidiano come "la Padania" può dire che la sentenza l'ha fatta Papalia che è solo, si fa per dire, il procuratore capo: semmai, le sue tesi sono state accolte da un giudice terzo.

Da qui al 2014, anno in cui dovrebbe sbloccarsi l'ingresso turco, passerà tanta acqua sotto i ponti, quindi calma che già se in Francia bocciano il nuovo Trattato di Roma si rimetteranno in discussione tante cose.

Link al commento

.Che cos'ha di europeo una nazione geograficamente non europea, abitata da un popolo di stirpe non europea con enormi differenze storiche-culturali-religiose rispetto all'Europa?

hai detto "stirpe". :shock: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora si apriranno le cateratte del cielo :(:(:(:(:(:(:(:(

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

ma é dissenso su un'Europa che sta diventando sempre di piú un'unione di mercati e sempre di meno una unione di popoli.

non so quale bizzara idea dell'europa avevi tu ma io l'ho sempre saputo che l'Europa è un'unione di mercati! e proprio x questo vedo di buonocchio l'entrata della turchia. chiarita questa divergenza di idee di fondo ho capito tutto il resto. x quanto mi riguarda con questo il topic è esaurito.

La idea "bizzarra" di Europa mi sa che ce l'hai tu.

Se tutto si deve ridurre solamente a un fatto commerciale, spiegami te allora a cosa serve il parlamento di Strasburgo/Bruxelles, la Carta Costituzionale, la Bandiera, ..., ... bla bla bla

Vedi perché non credo piú nell'Europa? Perché anche gli europeisti convinti come te non sanno neanche di che cosa si tratti.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

OK nostalgia e' un termine sbagliato. Intendevo impronte culturali, storiche religiose. Neanche nei bosniaci musulmani credo ci sia nostalgia del turco. Credo che pero' il problema sia mal posto: quello che importa non e' se la turchia o meno faccia parte dell'europa, ma se esistono un insieme di valori, fedi e di credenze in cui noi europei ci riconosciamo, e l'adesione ai quali e' sicuramente necessaria ( ma non sufficiente ) per avere riconosciuta la patente di europeo. Io credo che ancora non ci siano, e che il cammino per arrivarci sara' lungo, poiche' solo ora ne stiamo muovendo i primi passi.

Ok stev, siamo quasi d'accordo. L'Europa si sta costruendo ormai da molti anni, il cammino é lungo per amalgamare le realtà nazionali, ma poco per volta spero che ci si riesca..

Il problema che per amalgamare la cultura turca a quella europea il cammino non é "lungo", é "eterno".

La cultura spagnola con quella tedesca o quella italiana con quella svedese sono molto diverse, ma hanno molti punti comuni e questi punti sono stati la base su cui é stata costruita l'unione.

Con la Turchia i punti in comune sono non dico nulli ma quasi. Guarda che la religione, che per un laico puó sembrare poco importante, é invece di importanza FONDAMENTALE per l'integrazione dei popoli.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento