Vai al contenuto

Che schifo la LEGA


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

più che altro devo accettare che si facciano discorsi vittimistici e qualunquisti...

"alla fine faranno quello che vorranno..."

".

non sono discorsi vittimistici ,ma accuse ben precise di mancanza di democrazia .

Ripeto

faranno tutto senza chiederne conseso ai cittadini ...passando sopra di noi senza nessun problema,

imponendoci regole ,e stile di vita.

tutto molto poco democratico.

peccato che non sia questo che ti fa rabbrividire. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'e' comunque una certa differenza tra il dominio inglese ( Raj ) sull'india cominciato a fine '700 e finito nel 1947.

La presenza prima araba, poi ottomana nei Balcani comincia intorno al XII secolo, diventa definitiva dopo la vittoria sui serbi di Kossovo Pole ( 1384 circa ) e finisce nel 1912. Cinque secoli di dominazione hanno lasciato fortissime traccie, dalla religione musulmana, predominante in Bosnia ed in Albania, alla cultura ed alla lingua. Mentre in India, a parte l'inglese adottato come lingia franca, la guida a destra ed una passione per il cricket , non credo ci sia tutta questa nostalgia per i gentiluomini pukka sahib "made in England"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

in inghilterra l'euro non l'hanno avuto e non ce l'hanno, in italia se ben ti ricordi hanno stabilito cosa inserire sulle monete tramite un televoto durante un varietà di raiuno. la democrazia è un oggetto misterioso che bisogna sapere usare, prenditela con le casalinghe di Voghera che votano e televotano, non con l'europa! anzi, l'europa una volta finito il rodaggio sarà un potente garante della democrazia. Tant'è vero che la Turchia ha iniziato anni fa un velocissimo processo di democratizzazione e di sviluppo culturale solo x mettersi in paro con i parametri europei, questo processo è ancora lontanto dalla fine, infatti come possibile data FIni ha indicato il 2014, questo solo x farti capire che la nostra vita non cambierà in peggio, ma magari quella dei turchi cambierà in meglio!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di inghilterra

chiediamoci il perchè in europa non ci sono completamente Inghilterra ,Svezia e Danimarca

e cerchiamo di porre rimedio a questa cosa assurda ,prima di imbarcare paesi che nulla hanno a che fare con noi.

evidentemente si preferisce che siano i ROM ad educarci .... ( vedi sopra )

Link al commento
Condividi su altri Social

No dài luciano, non banalizzare tutto in questo modo.

Ho quotato la frase di Gug perché é cosí che la vedo anche io.

Non é qualunquismo, ma é dissenso su un'Europa che sta diventando sempre di piú un'unione di mercati e sempre di meno una unione di popoli.

La Turchia rappresenta il punto di non ritorno. Che cos'ha di europeo una nazione geograficamente non europea, abitata da un popolo di stirpe non europea con enormi differenze storiche-culturali-religiose rispetto all'Europa?

Ma la Turchia fa gola, é una nazione di 70 milioni di abitanti, con un pil in crescita del 10% annuo, con enormi risorse naturali e in una posizione geografica strategica. E i nostri eurocapi che fanno? fiutano il business e danno cittadinanza europea ai turchi! Mi sembra una scelta assolutamente scellerata. Ma se la sono letta mai la definizione della parola "nazione" su un vocabolario?

Nazione:complesso di persone accomunate da tradizioni storiche, cultura, origine, e dalla consapevolezza di appartenere a un’unità indipendentemente dalla realizzazione in unità politica

Io vorrei vivere in una Nazione europea, non in un mercato.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non è affatto assurda, proprio perchè l'europa non è antidemocratica. il popolo della svezia, dell'inghilterra e della danimarca non hanno ritenuto opportuno aderire completamente. per questo vuoi mandare i carrrarmati al loro confine??

si ...soprattutto verso l'inghilterra ..un bel po di carroarmati.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' comunque una certa differenza tra il dominio inglese ( Raj ) sull'india cominciato a fine '700 e finito nel 1947.

La presenza prima araba, poi ottomana nei Balcani comincia intorno al XII secolo, diventa definitiva dopo la vittoria sui serbi di Kossovo Pole ( 1384 circa ) e finisce nel 1912. Cinque secoli di dominazione hanno lasciato fortissime traccie, dalla religione musulmana, predominante in Bosnia ed in Albania, alla cultura ed alla lingua. Mentre in India, a parte l'inglese adottato come lingia franca, la guida a destra ed una passione per il cricket , non credo ci sia tutta questa nostalgia per i gentiluomini pukka sahib "made in England"

Io non ho nessuna nostalgia della dominazione turca.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

.Che cos'ha di europeo una nazione geograficamente non europea, abitata da un popolo di stirpe non europea con enormi differenze storiche-culturali-religiose rispetto all'Europa?

hai detto "stirpe". :shock: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ora si apriranno le cateratte del cielo :(:(:(:(:(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.