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Le Punto 5P hanno il sedere basso! CHE SI PUO' FARE?


Grinta

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Scusate se inserisco ancora un nuovo topic in questa sezione ma visto che da pochi giorni ho acquistato una nuova Fiat Punto, ho un certo rinnovato entusiasmo per il marchio che ben comprenderete... ;-)

La Punto mi piace abbastanza... La cosa che però trovo meno attraente delle Punto 5P in generale è il loro ehmm... "culo basso".Sapete, quell'aspetto da auto sovraccarica dietro, con l'arco passaruota posteriore, sensibilmente più vicino alla ruota rispetto a quello anteriore...

E' come se tutte le Punto 5P, anche se scariche, siano caricate con dei sacchi di cemento nel bagagliaio... :x

A mio avviso è un vero difetto di design che ne appesantisce molto la vista laterale.

Per ovviare a questo problema, potrei fare abbassare l'anteriore di 5-6 cm. secondo voi? Magari adottando qualche kit molle/sospensioni? Potrebbe però venirne compromessa la sicurezza (leggi tenuta di strada e durata) o il confort di viaggio?.

Secondo voi la garanzia Fiat decadrebbe se facessi fare un intervento di questo tipo? Mi conviene attendere dopo due anni, allo scadere della garanzia?

Cosa mi consigliate? AIUTO!!!

punto08120310.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

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Non è il culo che è basso.....e il muso che è troppo alto! sembra un SUV!

Io monterei un kit di molle sportive, magari quelle della vecchia Sporting o della linea accessori Abarth se non vuoi avere problemi di garanzia.

Cmq 5-6cm sono esagerati, contieniti in un 30-35mm al massimo, sennò ti diventa inguidabile sul bagnato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io monterei un kit di molle sportive, magari quelle della vecchia Sporting o della linea accessori Abarth se non vuoi avere problemi di garanzia.

Cmq 5-6cm sono esagerati, contieniti in un 30-35mm al massimo, sennò ti diventa inguidabile sul bagnato

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

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Io monterei un kit di molle sportive, magari quelle della vecchia Sporting o della linea accessori Abarth se non vuoi avere problemi di garanzia.

Cmq 5-6cm sono esagerati, contieniti in un 30-35mm al massimo, sennò ti diventa inguidabile sul bagnato

Ma un kit molle per assetto ribassato della Linea Accessori Fiat, si trova anche soltanto per le due sospensioni anteriori oppure è necessario sostituire sempre TUTTE e 4 le molle? Perché a me interessa abbassare SOLO il frontale...

E da chi potrei farmelo installare per non fare decadere la garanzia? Dall'officina della concessionaria stessa per esempio?

molla.gif

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non conprare le molle della linea accessori quelle sonno molle Eibach che sonno otime pero te laciano la maquina piu alta davanti. Io cio quelle HR -40/-20 pero con queste dovresti cambiare anche le amortizatore, cerca quelle della Sparco/Momo che erano -30/-15.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Non conprare le molle della linea accessori quelle sonno molle Eibach che sonno otime pero te laciano la maquina piu alta davanti. Io cio quelle HR -40/-20 pero con queste dovresti cambiare anche le amortizatore, cerca quelle della Sparco/Momo che erano -30/-15.

Grazie Nuno, grazie a tutti per le risposte! ;-)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

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