Vai al contenuto

Zeman: "Agricola non agiva da solo"


picpus

Messaggi Raccomandati:

Il boemo: "Agricola non agiva da solo"

Zdenek Zeman rompe il silenzio e commenta la sentenza sul processo Juve: "Non penso che Agricola si dopava da solo e qualcuno dovrà sapere perchè si comprano tanti medicinali". Poi un collegamento tv lo mette di fronte a Lippi, che lo attacca: "Hai ammesso anche tu l'uso di creatina. Se non ti piace il sistema, perchè non esci dal calcio?". Risponde il boemo: "Io cerco di migliorarlo, e di creatina ne facevo prendere solo 3 grammi, non 20".

Finora si era sempre rifiutato di commentare la sentenza del giudice Casalbore che ha condannato il medico sociale Agricola per la vicenda del processo doping Juve. Ma dopo la partita pareggiata 0-0 dal suo Lecce con il Bologna Zdenek Zeman finalmente accetta di rispondere alle domande di chi gli chiede un parere sul nuovo sviluppo della vicenda che lui aveva fatto nascere. "Non penso che il dottore si dopasse da solo - ha detto il tecnico boemo - Probabilmente dopava qualcuno. E penso che qualcun altro dovesse sapere. Queste sono mie interpretazioni. Il dato di fatto è la condanna che, fino a quando non verrà cancellata, rimane".

[...]

Poi un collegamento tv a "Stadio Sprint" lo mette faccia a faccia con Lippi, il tecnico di quella Juve: "Non è una sentenza che cambia lo spessore umano e la stima che ho verso tutte le persone con le quali ho lavorato alla Juve - dichiara il ct - Sia medici, sia dirigenti, sia calciatori. Di Livio, Torricelli, Ravanelli, Carrera sono stati portati ad esempio anche quando hanno lasciato la Juve. Perchè la Juve vinceva per la stratosferica forza morale che aveva quella squadra. Solo per quello". Zeman non ci sta, e ribatte. "Io che devo dire, sono i fatti che parlano. Anche Lippi nel '99 ha ammesso a Guariniello qualche cosa sulla creatina. E' una cosa che hanno detto loro non io, usavano 20 grammi di creatina". Lippi qui esplode la sua rabbia verso il tecnico boemo. "Visto che lui fa il moralista, io dico che alcuni giocatori mi hanno riferito che il signor Zeman diceva: 'perche' tutti prendono la creatina e noi no? Che siamo scemi?' Solo questo voglio dire al signor Zeman...". Zeman replica: "Così non si finisce più. Io l'ho dichiarato anche nella Lazio di aver usato creatina. Ma solo un mese e poi dosi di 3 grammi ma mai di 20 grammi. Io credo che 20 grammi di creatina creano problemi". Domanda per sciogliere il gelo: vedremo un giorno Zeman e Lippi stringersi la mano? Il gelo, invece, si fa ancora più profondo. Prima risponde Zeman: "Io non ho problemi". Lippi, invece, prende le distanze. "Io dico che non e' giusto criticare il sistema continuando a farne parte. Dico a Zeman che se a lui non gli piace il sistema ne esca". Chiude Zeman. "Posso anche restare nel calcio a cercare di migliorare il sistema". Finisce così il pomeriggio di odio antico tra il nostro ct e il tecnico boemo paladino del doping.

http://www.corederoma.it/brevissime.asp?ID=2457

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

vabbeh, che adesso il calcio deve essere l'unico paradiso italiano senza macchia e corruzione??

Se fossero decenti dovrebbero anche intervenire sui titoli sportivi ottenuti dai gobbi in quegli anni (e poi voglio vederlo Lippi se si riaggiusta il curriculum...)

Link al commento
Condividi su altri Social

....trovo veramente ridicolo che pensiate che sia solo la Juve

Per fortuna c'è qualcuno che usa ancora il cervello!

E' ridicolo che pensiate sia stata solo la Juve

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

solo una cosa ....trovo veramente ridicolo che pensiate che sia solo la Juve

Infatti non lo penso. Il problema è che alla Juve quegli anni si è esagerato.

E in quegli anni la Juve ha vinto tutto. E si è visto come... :shock:

E se anche si scoprisse che anche alla Roma fosse successo la stessa cosa,la condannerei cmq.

ne non vedete chiaramente la manovra politica di un giudice che è stato rappresentante di FI nel consiglio superiorie della magistratura.

Questa cosa non la sapevo, ma...Juve e Milan sono molto amici, quindi, anzi...ha salvato qualcun'altro :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.