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Acquisto usato segmento B


tonymag

Domanda

Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare un'auto usata di segmento B spendendo circa 5000 euro.

Premetto che io sono dalla parte delle auto italiane, felice possessore di una Fiat Uno 1000 i.e. che in 13 anni e 183.000 Km ci ha dato( prima a mio padre e poi a me) pochi guai e tante soddisfazioni. La scelta però è tra toyota yaris, lancia y, peugeot 206. Dico però xchè la Punto serie II proprio non mi piace, al massimo gradirei la pre-restyling 1.2 16v sporting blu elettrico, ma questo tipo di macchina è di solito molto spremuta e non mi fido troppo a prenderla usata.

Detto questo, e detto che se potessi comprarla nuova la mia scelta cadrebbe senza dubbio sulla Ypsilon, che mi fa davvero impazzire, la Yaris parte favorita sia xchè è un modello + recente, sia xchè è l'unica che potrei trovare diesel con una piccola ulteriore spesa.

Voi me la consigliate? Ho saputo che inizialmente ha avuto molti problemi di frenata. Per le motorizzazioni la precedenza è per la 1.4 d4d, in alternativa opterei per il 1.3 benzina. il 1.0 mi pare un pò troppo tirato per la cilindrata che ha, e poi vengo da un mille e vorrei migliorare.

Il confronto è con la Lancia Y 1.2 16v, che x questo prezzo me la posso scegliere + o - come voglio, che è molto carina però è cmq un progetto del 96 (mi pare) su base punto I, e poi dopo che ho visto la foto del suo crash test mi sono un pò impaurito, oppure con la Peugeot 206, molto bella non c'è che dire, ma sinceramente il 1.1 non mi soddisfa, il 1.4 è poco potente, e il diesel non lo troverò mai a tale prezzo.

E' ben accetto qualunque consiglio o considerazione.

:wink:

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Guarda un mio amico ha la Clio 1.2 16v restyling, ottima auto, veloce e silenziosa, ma x me ha lo stesso difetto della Punto II restyling: il nuovo frontale non è omogeneo col resto della vettura. Cmq se dovessi trovare un esemplare in buono stato la terrò in considerazione. Grazie

Io ho una pre-restyling e concordo con te :wink:

Cmq con 5000 euro se ne trovano di quasi nuove....

per Copco...e la miseria...una B a 180 è difficile che dia la sensazione di stabilità assoluta...anche la Punto a 190 di tachimetro sembra molto leggera :wink:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Rispondo un pò a tutti ringraziando x l'interesse che avete avuto.

Io percorro circa 15.000 Km l'anno, quindi mi potrei accontentare anche di un benzina, xò sapete com'è, al momento di acquistare si valutano tutte le possibilità. Alla Polo pre-restyling avevo pensato anch'io, xò ho queste perplessità: la 1.4 TDI è 3 cilindri, e vedendo quanto vibra il 4 ( a casa abbiamo una Passat 1.9 TDI 130cv), non mi sembra un ottimo acquisto, mentre il 1.4 16v ce l'ha la mia ragazza, ma devo dire che ha consumi un pò altini e poi la manutenzione è davvero cara (come tutte le VW). Nulla da dire xò sul fatto che la macchina sia ben fatta, a parte il rivestimento in gomma delle maniglie porta interne, che si sbuccia che è una meraviglia, e i motorini dei vetri elettrici, che almeno uno ogni 2 anni ti tocca.

In definitiva,cmq, molto dipenderà dallo stato della vettura e dalle sensazioni che mi darà quando la proverò.

Direi che a priori, escluso il diesel, sarei orientato sulla Y ben accessoriata (tranquilli che si trovano, qui a Roma ce ne sono un'infinità).

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mi sento di poterti consigliare visto che mia madre ha una Yaris del 2001 e mio padre una Y elefantino blu del 2001.

sono state acquistate nello stesso mese e hanno circa lo stesso chilometraggio (45000 km).

La Yaris ha una bella posizione di guida rialzata ("quasi" da monovolume) che regala una grande visibilità, però i materiali degli interni lasciano molto a desiderare...(i sedili sono abbastanza consumati e gli scricchiolii delle plastiche si fanno sentire. Il motore 1.0 è più che buono in città e per l'extraurbano, ma per l'autostrada è decisamente il contrario.

La Y ha una posizione di guida un pochino obbligata a causa delle regolazioni sedile-sterzo molto limitate, in compenso ha una migliore qualità costruttiva (i sedili sono come nuovi) e, nonostante i 60cv, se la cava discretamente anche in autostrada.

Per non parlare dell'assistenza...dico solo che la Yaris di mia madre, a seguito di un incidente, è stata ferma per più di un mese perchè doveva arrivare un pezzo dalla casa. Per la Y, inoltre, i pezzi di ricambio sono molto meno costosi, così come i tagliandi.

Mia madre non è rimasta affatto soddisfatta di questo prodotto e presto tornerà alle auto italiane permutando l'auto con una Fiat Panda

CM

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Io posso parlare per la Y (di mia mamma): anno 1997, 45000 km, 1.2 60cv

Il motore è perfetto per l'auto, ben dimensionato, un filo assetato ma in misura trascurabile. La semplicità di guida e il buon comfort la rendono particolarmente apprezzabile in città. Facile nel parcheggiare e buon comportamento in tutte le condizioni di marcia, anche in autostrada a velocità "giuste" 8) .

Gli interni non presentano nessun segno del tempo, sedili assai comodi davanti e dietro. Peraltro ha pure l'AirBag guidatore.

Problemi: manca il clima, e d'estate si sente assai, e manca l'ABS :( ; la frenata sul bagnato è sempre un po' scivolosa, ma nei limiti della sicurezza.

Ad oggi, avendo fatto sempre e solo città, il motore è un po' stanco... se ne provi qualcuna facci attenzione.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Io personalmente ho una polo III serie 1.6 SW del 1998, e, toccando ferro, non ho ancora avuto problemi agli alzacristalli.

Sul 1.4 16V ho sentito anch'io un sacco di critiche, infatti ti consigliavo i 1.4 1.6 della generazione precedente, robustissimi.

La mia media consumi e' 13 km/litro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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