Vai al contenuto

X i calciofili


SILOB

Messaggi Raccomandati:

E' nata la serie A "low cost"

Digitale terrestre, partite a tre euro :shock:

Dal 22 gennaio sarà semplice seguire la propria squadra del cuore in diretta a soli tre euro a partita sul digitale terrestre di Mediaset. Basterà acquistare un decoder digitale (dal 1° gennaio partiranno i nuovi contributi governativi da 70 euro) e una card prepagata, da 9 a 18 euro senza costi di abbonamento. Per la prima stagione la card non sarà ricaricabile, ma una volta esaurita bisognerà passare ad una nuova, senza però costi aggiuntivi.

E' nata la serie A "low cost". La rivoluzione digitale porterà nelle case di tutti gli italiani le partite del massimo campionato di calcio a prezzo estremamente basso e, soprattutto, senza bisogno di munirsi di parabola. Basterà acquistare un decoder digitale, in vendita nei negozi di elettrodomestici a prezzi molto contenuti. Non solo: dal 1° gennaio sarà possibile usufruire (vale per tutti coloro che sono in regola con il canone tv) di un nuovo contributo governativo di 70 euro per l'acquisto dell'apparecchio, il che renderà la spesa ancora più irrisoria.

Una volta muniti di decoder, ci sarà bisogno di una card prepagata. Il principio è lo stesso delle carte telefoniche: quelle per il digitale si potranno caricare da 9 a 18 euro, senza prezzo aggiuntivo, e la somma utilizzata per l'acquisto di ogni partita (3 euro) verrà scalata di volta in volta. Per il primo anno, visto che si tratta di un servizio sperimentale, non sarà possibile ricaricare la card, ma una volta esaurita bisognerà utilizzarne una nuova, senza però incorrere in costi aggiuntivi. L'effettivo processo di ricarica sarà possibile dalla prossima stagione calcistica.

Le squadre di cui sarà possibile vedere le partite casalinghe attraverso Mediaset sono otto: Juve, Inter, Milan, Roma, Sampdoria, Messina, Atalanta e Livorno. Il 22-23 gennaio saranno dunque disponibili tre partite: Livorno-Milan, Inter-Chievo e Juventus-Brescia. La successiva giornata le gare saranno quattro: Milan-Bologna, Roma-Messina, Atalanta-Juventus e Sampdoria-Siena. Non mancherà, ovviamente, l'occasione di seguire i big-match: alla 26.agiornata (26-27 febbraio) si potrà vedere a 3 euro il derby Inter-Milan, alla 27.a la sfida Roma-Juventus, alla 32.a Juventus-Inter e alla 37.a Milan-Juve.

Ovviamente soddisfatto il vice-presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi: "Sky ha il calcio via satellite, poi c'è il cavo di Fastweb che si sta lanciando nello stesso business, infine è in arrivo l'Adsl... Noi scommettiamo sul digitale terrestre e pensiamo che il calcio sia la strada giusta", ha detto nel corso della presentazione a Montecarlo.

mi sembra una buona cosa

e soprattutto una volta tanto a costi accessibili

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.