Vai al contenuto

qualche consiglio per risparmiare...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

- E' banale: RAGIONARE CON LE LIRE e prima di tirare fuori il bancomat chiedersi: Ne ho proprio bisogno?

- Fare la lista della spesa e non derogare. Se serve il pane andare in panetteria (si eviterà di comprare di tutto e di più).

- Se si esce con figli evitare accuratamente edicole, bancarelle e supermercati se è possibile. A volte si comprano caxxate per non sentirli urlare.

- frequentare amici che hanno la stessa esigenza, eviteremo di fare la figura del tirchio o del "tirato" o, peggio, dello scroccone. Ci si organizzerà meglio per passare il tempo senza spendere tanto.

- Una bruschetta ed un bicchiere di vino o una spremuta, preparati dalla mamma, sono un valido sostituto a pizza e birra o stuzzicherie e cocKtail vari al pub (che rovinano anche lo stomaco).

- Per Natale non esitate: LIBRI purchè attualissimi:sono economici e nessuno si lamenterà (anche per non fare la figura della persona che non apprezza la cultura).

Inviato

Io sinceramente come situazione economica non posso lamentarmi...però per risparmiare:

1)Uscita tipo: pub, cocamedia-->mi bastano dai 3 ai 3.50 euro

2)Non compro abiti firmati

3)Condivido sui libri

4)Cellulare: ho un vecchio cellulare che funziona. Finchè funziona, è il mio cellulare funge, non c'è dubbio che ne compri un altro

5)Sui figli: gli si insegna la cultura del NO!Se è No, è No. Punto. e se continui mi arrabbio.

6)Io non vado in discoteca o affini...

Morale solitamente quando esco la sera...chiedo ai miei 5 euro...

Secondo me i soldi, se ce ne è bisogno vanno spesi. Però vanno spesi per cose importanti, tipo la salute.

Avere disponibità economiche non significa potere spendere e spandere... e sinceramente, io trovo molto più appagante spendere 20 euro in un cd o 10 euro circa in un libro che 200 euro in una felpa. Soprattutto se i vestiti di marca vengono comprati per sentirsi parte del gruppo e di quelli alla moda...

Inviato

il clk è aziendale,mio papà non ha tirato fuori una lira....o un euro ahahaha

cmq sono uno che spende poco,non sono mai andato in vacanza con gli amici,non amo proprio andare in giro a spendere soldi,il sabato sera prendo sempre poca roba o cmq al max una coca cola..........

compro solo autotecnica perchè ne vale i soldi spesi

1 cosa però ne spendo...........ricarcihe del telefono ihihihihhi

花は桜木人は武士

Inviato
non spendo nulla!!sono molto tirchio!!!

anche io..è da quando sono piccolissimo che vorrei essere come zio paperone.. :D:D:D ..i soldi cioè 100€al mese li spendo in 4ruote e dysney..il resto li risparmio..il problema è che qualche anno fa prima dell'11 settembre i miei mi avevano convinto a mettere i soldi in banca in azioni...adesso indovinate quanto ci avevo messo e quanto ho.. :shock::x:oops: :cry: :cry: :!: ..lasciamo perdere..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato
ma il sabato sera vi sfamate con una coca cola???

Roma non è una città economicissima, valè. In altri posti con molto meno hai le stesse cose (o a parità di spesa prendi di più). Almeno come tendenza generale.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)