Vai al contenuto

Cinque Ferrari in parata agli Champs Elysées


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Cinque Ferrari in parata agli Champs Elysées

Maranello, 2 dicembre 2004 - Domenica 5 dicembre gli Champs Elysées saranno teatro di una straordinaria parata. Lungo il percorso che andrà dall’Arco di Trionfo a Place de la Concorde sfileranno una F2004 Campione del mondo di Formula 1, una Enzo, una 575 Maranello, una 612 Scaglietti e una F430.

L’evento vuole rappresentare un omaggio per i Campioni del mondo di Formula 1 del 2004. Inoltre, con l’occasione verrà siglato proprio domenica un accordo fra il Ministero della Solidarietà, della Salute e della Famiglia francese e l’ICM (Institut du Cerveau et la Moelle épiniere), di cui Jean Todt e Michael Schumacher sono fra i soci promotori.

Le Ferrari infatti, dopo un passaggio in Place de la Concorde, proseguiranno fino alla sede del Ministero dove verranno accolte dal Ministro, Philippe Douste-Blazy, dalla Direttrice generale dell’Assistenza Pubblica, Rose-Marie Van Lerberghe e dal Presidente dell’ICM, il professor Gerard Saillant.

Al volante di ciascuna vettura ci saranno piloti d’eccezione: Michael Schumacher guiderà la monoposto che gli ha consentito di vincere il settimo titolo iridato della carriera, il Direttore Generale della Ferrari Jean Todt sarà a bordo della Enzo, due ferraristi del passato come René Arnoux – insieme a lui ci sarà in macchina anche il regista Luc Besson, altro socio promotore dell’ICM - e Patrick Tambay condurranno rispettivamente la 575 Maranello e la 612 Scaglietti mentre a Felipe Massa, collaudatore della Scuderia nel 2003, sarà affidata la nuova 8 cilindri della Casa, la F430.

La parata, che sarà preceduta da un’analoga manifestazione con il campione del mondo rally Sébastien Loeb, prenderà il via dall’Arco di Trionfo alle ore 10.30 e si concluderà in Avenue Duquesne alle ore 11.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.