Vai al contenuto

ferrari 600 emiliA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..Maranello e' stata la prima Ferrai con propulsore arretrato(anteriore centrale...) ....anche perche utilizza il transaxle che da possibilita' di arretrare il propulsore non avendo il cambio in coppia.....

Semplicemente sulle nuove GT Ferrari come nella nuova Quattroporte e la Mercedes SLR.....e se vi ricordate la vecchia Bugatti EB112 il propulsore e' dietro l'asse(no cari BMW non ha ancora il motore dietro l'asse...come ha azzardato qualcuno......e una soluzione per il momento utilizzata solo da supercar il motore anteriore centrale.....anche perche il cambio in coppia limita.....) per avere una distribuzione favorevole.....e Ferrari ora non considera favorevole la distribuzione 50/50 ma avere di poco maggior peso nell'asse posteriore infatti la nuova 4p ha una distribuzione di 46/47% avanti e 53/54% dietro.........i risultati sono ancora piu' estremi nelle GT Ferrari e le prestazioni di queste vetture sono impensabili per vetture con motore anteriore.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Velox

Difficile giudicare un'auto così camuffata. A me comunque sembra bella.

Ma sono l'unico qui dentro a vederci una somiglianza nella vista laterale con la Fiat Coupè di Pininfarina degli anni 90?

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile giudicare un'auto così camuffata. A me comunque sembra bella.

Ma sono l'unico qui dentro a vederci una somiglianza nella vista laterale con la Fiat Coupè di Pininfarina degli anni 90?

La spelindida coupè Fiat ha solo il design interno e la produzione fatta da pinin..il design interno è opera del C.S. FIAT idea di Bangle affinata poi da Basso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

La spelindida coupè Fiat ha solo il design interno e la produzione fatta da pinin..il design interno è opera del C.S. FIAT idea di Bangle affinata poi da Basso.

Non ne ero a conoscenza. L'unica cosa che sapevo erano le scritte Pininfarina sulla Coupé.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo che somiglierà affatto alla rossa..... le proporzioni della calandra mi sembrano tutt'altre e la calandra stessa mi pare definitiva

Ovviamente la Rossa era un'altra auto ma anche io credo che per alcune soluzioni questo nuovo modello le si avvicinerà, guarda le luci posteriori, sono, così come quelle della Enzo, molto simili al prototipo Pininfarina, senza dimenticare che questa nuova Ferrari è stata disegnata proprio da Pininfarina...

01.jpg

05.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimi disegni sempre il solto Japan bella mano...bella linea..peccato la parte superiore della plancia non vi ricorda con una bocchetta al centro in meno quella dell'utlitaria col common rail per tutti????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.