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gomme cristallizzate.....


sarge

Domanda

:shock: amicici....ma ciao.....vi informo che la mia punto td.....e' arrivata alla soglia dei 210.000 km.....allora ho un problema con le gomme....voi direte che sono pazzo ad aspettarmi ancora performance notevoli da pneumatici che hanno fatto 50.000 km.....Il fatto e',che una gomma che fa 50.000 km,dovrebbe avere il battistrada ridotto ai minimi termini....ed invece a me nn si e' consumato molto,se nn sui fianchi....letteralmente fresati,ma comunque ben lontani dall essere lisci.....ma adesso con piogge e asfalti umidi il loro comportamento e' notevolmente peggiorato...diciamo che sul bagnato il grip e' pressoche' nullo :shock::shock: infatti pattina anche con la terza e col clima inserito :shock::shock: Capite benissimo che nn si puo' andare in giro con gomme cosi....Ma mi interrogavo:precedentemente ho avuto yokohama,gomme molto morbide...eppure mi avevano fatto lo stesso difetto....ho montato delle michelin energy...e anche stavolta nn sono riuscito a consumarle....eppure nn penso di essere cosi tranquillo nella guida.....mi piacciono un casino le rotonde.....dunque pur adottando uno stile di guida,diciamo agressivo....io nn consumo le gomme....ma le cristallizzo.....com e'?Accetto suggerimenti su nuove gomme.....saluti a tutti :D

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Guest frallog

Dunque. Per me e' un po strano. I radiali Michelin offrono ottime prestazioni ma io ho sempre saputo che sono un po' fragilini, soprattutto di spalla (ad esempio con i Michelin io eviterei certi appoggi sui marciapiedi). Le migliori gomme che io ho avuto in assoluto sono state le Goodyear Eagle. Tenuta di strada eccellente anche sul bagnato, e consumo piu' o meno nullo. Pero' sai dipende anche dal telaio su cui sono montate......

Regards,

Francesco 8)

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Con i Michelin ho avuto un'esperienza "non positiva".

Ottimi da nuovi, buoni sino ai 20/25000, poi sono diventati quattro pezzi di legno.

Ho "girovagato" anche fra Pirelli, Dunlop e GoodYear; le ultime mie esperienze le leggi su:

http://www.autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=10560

Ad oggi (circa 2500 km) delle mie HydraGrip ne sono pienamente soddisfatto.

Il fatto che consumi in modo anomalo le spalle, oltre alla tua "passione" :roll: per le rotonde, può dipendere dalla pressione di gonfiaggio dei pneumatici; ogni quanto la controlli?

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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Guest DESMO16
Confermo ... il consumo sia interno che esterno delle spalle e' dovuto soppratutto allo stile di guida frizzante ed alla pressione dei pneumatici troppo bassa.

La punto funziona bene con i Dunlop

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Confermo ... il consumo sia interno che esterno delle spalle e' dovuto soppratutto allo stile di guida frizzante ed alla pressione dei pneumatici troppo bassa.

La punto funziona bene con i Dunlop

ciao e ben tornato!

spero niente di grave dopo il 24 novembre.. :roll:

No no solo qualche piccolissima crepuccia :wink:

e un bel po' di fifa ( paura )

AUTOTECNICA BRESCIA

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ma...ragazzi la pressione e' quella corretta....2,4 davanti....2,0 dietro.....anch'io avevo pensato alle goodyear eagle....sul bagnato sono fantastiche.....pero' ho notato che sull asciutto....si muovono molto....nn mi sembrano rigidissime....forse per via della notevole scolpitura....

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ma...ragazzi la pressione e' quella corretta....2,4 davanti....2,0 dietro.....anch'io avevo pensato alle goodyear eagle....sul bagnato sono fantastiche.....pero' ho notato che sull asciutto....si muovono molto....nn mi sembrano rigidissime....forse per via della notevole scolpitura....

Le Eagle sono "old"; la GoodYear le sta sostituendo con le HydraGrip.

Ovviamente, se prediligi la resa sull'asciutto non devi prendere in considerazione tali pneumatici: vai sui Bridgestone Potenza!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

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Grazie,forse le bridgestone sono le uniche che trovero' di misura omologata...pero' ho un po' paura che essendo parenti delle firestone,mi diventino di legno...in poco tempo....Quando ho comprato la punto,nel lontano dicembre 99,usata,mi fu consegnata con dei dunlop sp 10,che sembravano in buono stato,ma che in realta',si muovevano,perche' evidentemente il precedente proprietario nn aveva l'abitudine di controllare la pressione e quindi avevano le spalle flaccide...anche dopo aver ripristinato la press,continuavano ad essere assolutamente inaffidabili.....l'avantreno in curva andava da tutte le parti....le sostituii con delle firestone f 570,perche' dovevo partire per le vacanze ed erano le uniche disponibili....un incubo....nn avevano grip neanche sull asciutto....e facevano un rumore cane sulla strada...sopratutto in frenata....tornato,dalle vacanze,sono andato dal mio gommista e ho preteso la sostituzione,perche' come evidenziato dai codici quelle gomme erano brasiliane...e pur avendo la stessa scolpitura hanno mescole diverse...capito come fanno a fare certi sconti?Allora mi ha prospettato le yokohama s306....un altro mondo....pero' adesso,mi rimane il dubbio:si cristallizzano perche' sono vecchie?Ma le energy che ho sono state fatte in europa nel 2002,l'anno in cui le ho messe.....si cristallizzano perche'?

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perchè a bari fa caldo. non è una presa in giro, penso che un motivo possa essere il clima. la tieni parcheggiata all'esterno, per esempio?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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