Vai al contenuto

[RISOLTO] Telaietto motore e Cx 0.21


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Faccio solo notare che 21 e' dispari e la somma delle cifre e' 3: dispari.

Andiamo a incominciare, e facciamolo per gradi.

Tutto si basa su di un raccordo al cambio che e' a lunghezza variabile. Da un lato abbiamo un elemento cavo al centro e con due linee forate ai lati, cavita' che fanno da binario per l'elemento che si inserisce, e cioe' un elemento con due braccia che si inseriscono nei due binari. Abbiamo allora costruito un raccordo a lunghezza variabile (diciamo di lunghezza massima di 50cm) per il raccordo tra l'albero motore ed il cambio.

Sulla base di questo elemento allora possiamo immaginare una vettura in cui il motore sia posto su di un (robusto!) telaio mobile, telaio che fuoriesce all'occorrenza. Cosi' gli interventi meccanici possono essere fatti in un modo molto semplice, e cioe' abbattendo la mascherina anteriore ed estraendo il motore sul telaietto. (Nota: il cambio invece e' fisso e per operare su di esso sara' necessario alzare la vettura).

Vantaggi? Presto detto: scompare il cofano motore. Dunque la vetturetta (la cosa e' pensata per un'utilitaria) puo' allora "far avanzare" i montanti anteriori, ed inclinare il parabrezza fino all'inverosimile incorporando fino a tutta la lunghezza di quello che prima era il cofano motore.

Per le utilitarie cittadine, il Cx finalmente raggiunge valori eccellenti.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Ciao Autodeltone!

Beh visto che non si puo' piu' interbenire da sopra (il cofano motore sparisce, inglobato dal parabrezza) la fuoriuscita del motore serve a fare solamente gli interventi meccanici.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo complicato, costoso e di dubbia utilità...

1)come fissi il cambio al blocco motore?

2)la parte sopra il motore non la sfutteresti comunque come spazio, ma avresti lo stesso serissimi problemi di peso e surriscaldamento.....

3)avresti una superfice frontale della madonna....e gli effetti del Cx più basso andrebbero a farsi benedire

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per prima cosa Diabolik82 io sono un cattolico praticante e sappi che certe espressioni non mi garbano.

Il motore e' fissato al cambio tramite un distanziale a lunghezza variabile che ho descritto.

La cosa non e' fatta per recuperare spazio interno ma solo per abbassare il Cx di vetture come quelle di classe B che aereodinamicamente soffrono molto le dimensioni compatte.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per prima cosa Diabolik82 io sono un cattolico praticante e sappi che certe espressioni non mi garbano.

Il motore e' fissato al cambio tramite un distanziale a lunghezza variabile che ho descritto.

La cosa non e' fatta per recuperare spazio interno ma solo per abbassare il Cx di vetture come quelle di classe B che aereodinamicamente soffrono molto le dimensioni compatte.

Regards,

Francesco 8)

speravo che il puritanesimo stesse scomparendo, ma mi accorgo che alcune persone sono ancora nel 1800....mah

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Io mi reputo una persona di ampie vedute, ma essendo un cattolico (e me ne vanto) quando qualcuno offende la religione allora il minimo che posso fare e' farglielo notare.

Chi vuole interloquire con me non deve toccare la religione.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo complicato, costoso e di dubbia utilità...

1)come fissi il cambio al blocco motore?

2)la parte sopra il motore non la sfutteresti comunque come spazio, ma avresti lo stesso serissimi problemi di peso e surriscaldamento.....

3)avresti una superfice frontale della madonna....e gli effetti del Cx più basso andrebbero a farsi benedire

se questa è un'offesa io sono sbirulino

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Cosi' e' se vi pare. Anzi adesso e' anche in grande. Se continua, come ho fatto gia' in passato, posso anche lasciare il forum. Capirai che non e' che ho difficolta' a trovare altri forum.....

Senza regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che ognuno ha le proprie verità (come dice Luigi P.) ma è anche vero che bisogna adeguarsi al mondo, non restare fuori dal mondo. Qui non si tratta di essere credenti o meno, qui nessuno sta offendendo nessuno nè bestemmiando.

Cmq non è che se qualcuno non la pensa come te devi scappare

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.