Vai al contenuto

Situazione vendite Stilo MW in Italia ed Europa?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ve l'ho detto ..... oggi stefano deve essere completamente nel pallone.... spara una caz.zata dietro l'altra.

ma lo dico con simpatia giuro..... nonto infatti che ogni tanto ai qualche giornata strana......

credo che tu sia un tipo molto lunatico

..ahimé proprio come la nostra amata Lancia! :cry:

Bè a dire il vero Cantarella è nato a 10-12 km da dove sono nato io quindi....Vincenzo Lancia un pò più su una trentina...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

..rivolgo una domanda di carattere filologico a Fabvio, che tra tutti mi sembra il "più ferrato":

cosa intendi per status simbul, o auto status simbul?

Te lo chiedo perché qualcuno ha detto che lo era la Volvo 740 negli anni '80..vi ricordo però che lo é stata anche la Golf prima di cadere in disgrazia"..

Precisamente si intende un auto che é simbolo di un target o condizione sociale (rappresenta cioé una categoria) oppure é il punto fiduciale o di arrivo per un dato soggetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

per status symbol si intende una vettura che se ce l'hai sei figo e vai di moda, sennò sei uno normale....

Ma se devo comprarmi una golf perche va di moda e ce l'anno in 20 milioni, mi compro una stilo, che magari ce'hanno in 5 milioni, e magari nn sono figo, ma sono io e mi distinguo dalla massa......!!!!!!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
..rivolgo una domanda di carattere filologico a Fabvio, che tra tutti mi sembra il "più ferrato":

cosa intendi per status simbul, o auto status simbul?

Te lo chiedo perché qualcuno ha detto che lo era la Volvo 740 negli anni '80..vi ricordo però che lo é stata anche la Golf prima di cadere in disgrazia"..

Precisamente si intende un auto che é simbolo di un target o condizione sociale (rappresenta cioé una categoria) oppure é il punto fiduciale o di arrivo per un dato soggetto?

...Sì, io parlavo della Volvo 740 ma mi riferivo alle station...per quanto riguarda la definizione di status symbol, direi che la prima è quella giusta secondo me.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con la definizione data di auto status symbol...

Volevo solo fare un breve appunto a Fabvio.

A volte le persone esprimono loro pareri personali anche se non sono massimi esperti della materia.

Come tali vanno interpretate e quindi non trovo del tutto appropriato attaccare così duramente con parole che a volte possono risultare pesanti.

La mia vuole essere un'affermazione valida per tutte le occasioni e non quindo solo per questa discussione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..rivolgo una domanda di carattere filologico a Fabvio, che tra tutti mi sembra il "più ferrato":

cosa intendi per status simbul, o auto status simbul?

Te lo chiedo perché qualcuno ha detto che lo era la Volvo 740 negli anni '80..vi ricordo però che lo é stata anche la Golf prima di cadere in disgrazia"..

Precisamente si intende un auto che é simbolo di un target o condizione sociale (rappresenta cioé una categoria) oppure é il punto fiduciale o di arrivo per un dato soggetto?

ma ..... che ti devo dire..... status symbol è ciò che può ratppresentare il simbolo del tuo stato o meglio del tuo livelklo sociale.

status symbol erano le alfa o le lancia negli anni 60.... ma anche lòe fiat negli anni 70..... pensate alle 130 ... che erano per eccellenza le auto dei capitani di industria.... forse ancora di + lo erano le 2300 .... e le 2300 s coupè.

negli anni 80 status symbol erano le mercedes 200 ad esempio ma anche le volvo effettivamente....

in una verta misura status symbol lo erano anche croma o thema.

non credo di sbagliarmi nel dire che le porsche negli anni 80 non erano ancora uno status symbol.... mentre le ferrari lo sono sempre state.

le maserati sono state degli status symbol fino alla prima metà degli anni 80

le porsche sono diventate status symbol sicuramente negli anni 90

in quegli anni si sono di certo inserite anche le audi con una operazione di marcheting senza precedenti.

status symbol sono diventati i rolex negli anni 80.... mentre oggi ad esempio lo sono i frank muller..... ma ancora pochi lo sanno.... e in fondo è anche questo un aspetto che determina lo status symbol.... perchè di norma lo status symbol dipende + che altro dai vip.......... quelloc he guida o indossa un vip diventa status symbol.....

e diventa + status symbol quanto è meno capito dalla massa.

negli anni 80 status simbol erano i vestiti di armani o di versace.

negli anni 90 status symbol erano i vestiti di sartoria...... magari con i polsi della giacca slacciati..... le camice su misura con colletti a 2, 3 o addirittura 4 bottoni, con polsini spinzati, arrotrondati o quadrati, con due bottoni verticali oppure orizzontali..... ma sempre in mutazione.

e la mutazione dipende dal fatto che non appena un vezzo di un vip (ovviamente per modo di dire) viene percepito dalla massa e lo fà proprio come moda.... quello diventa uno status symbol ...... ma il vip si è già spostato..... per essere di nuovo inseguito.

io credo che questa suia una realtà che in italia e a holliwood trova terreno fertile + che negli altri luoghi del globo..........

certo in generale sarebbe sinonimo di una mentalità un pò provinciale e di un certo bisogno di emergere della massa...... ma di risvolto ha di positivo il fatto che gli + di ogni altro popolo è , è composto di gente molto curata, attenta al proprio aspetto e molto pulita ..... cosa che non certo si può dire per inglesi, francesi, tedeschi o anche ameriocani che mancano completamente di stile, gusto e anche igiene.

spero di aver espresso abbastanza bene quello che intendo

((( poi c'è il discorso understatment.... che è esattamente l'opposto..... questo concetto è espresso di sicuro al 100% dalla punto, ma anche da 600 e da stilo..... almeno in italia.... altrove non sò))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Concordo con la definizione data di auto status symbol...

Volevo solo fare un breve appunto a Fabvio.

A volte le persone esprimono loro pareri personali anche se non sono massimi esperti della materia.

Come tali vanno interpretate e quindi non trovo del tutto appropriato attaccare così duramente con parole che a volte possono risultare pesanti.

La mia vuole essere un'affermazione valida per tutte le occasioni e non quindo solo per questa discussione...

non ho capito....

parli di me e di stefano???

ma guarda che noi siamo amici.... diciamo che con lui e con altri veterani ci scambiamo anche frasi molto + pesanti ....... ma siamo fondamentalmente amici....

te lo dico sinceramente....

diverso il caso quando vado in quel covo di analfabeti che è zf...... ma qui è diverso

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..l'orologio sopra la manica.

Se sono i VIP a determinare una moda allora la Ypsilon parte col piede giusto visto che é stata presentata in anteprima proprio al mondo delle celebrità, in effetti anche lo slogano se non erro mirava a indicarla come status simbul.

Si la fiat 130 era la macchina degli imprenditori, tant'é vero che la possedeva anche Berlusconi, insieme alla classica Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

..rivolgo una domanda di carattere filologico a Fabvio, che tra tutti mi sembra il "più ferrato":

cosa intendi per status simbul, o auto status simbul?

Te lo chiedo perché qualcuno ha detto che lo era la Volvo 740 negli anni '80..vi ricordo però che lo é stata anche la Golf prima di cadere in disgrazia"..

Precisamente si intende un auto che é simbolo di un target o condizione sociale (rappresenta cioé una categoria) oppure é il punto fiduciale o di arrivo per un dato soggetto?

ma ..... che ti devo dire..... status symbol è ciò che può ratppresentare il simbolo del tuo stato o meglio del tuo livelklo sociale.

status symbol erano le alfa o le lancia negli anni 60.... ma anche lòe fiat negli anni 70..... pensate alle 130 ... che erano per eccellenza le auto dei capitani di industria.... forse ancora di + lo erano le 2300 .... e le 2300 s coupè.

negli anni 80 status symbol erano le mercedes 200 ad esempio ma anche le volvo effettivamente....

in una verta misura status symbol lo erano anche croma o thema.

non credo di sbagliarmi nel dire che le porsche negli anni 80 non erano ancora uno status symbol.... mentre le ferrari lo sono sempre state.

le maserati sono state degli status symbol fino alla prima metà degli anni 80

le porsche sono diventate status symbol sicuramente negli anni 90

in quegli anni si sono di certo inserite anche le audi con una operazione di marcheting senza precedenti.

status symbol sono diventati i rolex negli anni 80.... mentre oggi ad esempio lo sono i frank muller..... ma ancora pochi lo sanno.... e in fondo è anche questo un aspetto che determina lo status symbol.... perchè di norma lo status symbol dipende + che altro dai vip.......... quelloc he guida o indossa un vip diventa status symbol.....

e diventa + status symbol quanto è meno capito dalla massa.

negli anni 80 status simbol erano i vestiti di armani o di versace.

negli anni 90 status symbol erano i vestiti di sartoria...... magari con i polsi della giacca slacciati..... le camice su misura con colletti a 2, 3 o addirittura 4 bottoni, con polsini spinzati, arrotrondati o quadrati, con due bottoni verticali oppure orizzontali..... ma sempre in mutazione.

e la mutazione dipende dal fatto che non appena un vezzo di un vip (ovviamente per modo di dire) viene percepito dalla massa e lo fà proprio come moda.... quello diventa uno status symbol ...... ma il vip si è già spostato..... per essere di nuovo inseguito.

io credo che questa suia una realtà che in italia e a holliwood trova terreno fertile + che negli altri luoghi del globo..........

certo in generale sarebbe sinonimo di una mentalità un pò provinciale e di un certo bisogno di emergere della massa...... ma di risvolto ha di positivo il fatto che gli + di ogni altro popolo è , è composto di gente molto curata, attenta al proprio aspetto e molto pulita ..... cosa che non certo si può dire per inglesi, francesi, tedeschi o anche ameriocani che mancano completamente di stile, gusto e anche igiene.

spero di aver espresso abbastanza bene quello che intendo

((( poi c'è il discorso understatment.... che è esattamente l'opposto..... questo concetto è espresso di sicuro al 100% dalla punto, ma anche da 600 e da stilo..... almeno in italia.... altrove non sò))))

Le Porsche sono diventate status symbol negli anni 90!!!

Ma dove vieni? Da "Holliwood" come scrivi tu?

Ma non hai mai sentito parlare della 356, della 550, di James Dean?

Ma secondo te...la 911 e' degli anni 90? Guarda che e' un mito nato nel 1963 e cresciuto negli anni 70 e 80, andato casomai in declino negli anni 90 per poi riprendersi a fine 90 con la 996.

Gli anni 90 sono ricordati tra gli anni meno fortunati della Porsche e tu dici queste cazzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.