Vai al contenuto

Situazione vendite Stilo MW in Italia ed Europa?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

dai isogrifo non te la prendere se ti ho linciato un pò di là.

confermo.... secondo me la porsche negli anni 80 era meno status symbol di oggi.... ma per un motivo molto semplice.... direi anche banale.... perchè in quegli anni le 911 non erano state ancora ristylizzate neanche una volta e pewrchè erano pessime sotto moltissimi punti di vista.... a partire dalla pessima tenuta di strada fino a 130 per via dell'anteriore ballerino ... fino alle pessime finiture....

la ripresa della porsche arriva con carrera 2 e carrera 4 che se non erro sono del 90 o giù di lì....... poi con la 993 ancora bene.... poi con la 996 che con un piccolo aggiornamento è ancora quella attuale.

non dico che non fossero di moda.... ma che volgevano un pò al tramonto.....

caro iso..... forse non lo sai ma in quegli anni la porsche decise per un pò di cambiare radicalmente perchè i problemi della 911 erano congeniti e dipendenti da un progetto datato ancor prima di nascere.

la 928 (spero di non sbagliarmi) serviva proprio a questo.....

se fosse andata bene avrebbe sostituito al 911 che non andava +..... ma siccome fu un flop pazzesco ..... i teutoni decisero di ritornare sui suoi passi.

.... calmino isogrifo.... se ti incazzi per così poco rischi l'ulcera venendo qui.....

ma lascia perdere queste cazzate e parlaci piuttosto della micro-fiat perchè ci interessa di +

saluti e baci :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai isogrifo non te la prendere se ti ho linciato un pò di là.

confermo.... secondo me la porsche negli anni 80 era meno status symbol di oggi.... ma per un motivo molto semplice.... direi anche banale.... perchè in quegli anni le 911 non erano state ancora ristylizzate neanche una volta e pewrchè erano pessime sotto moltissimi punti di vista.... a partire dalla pessima tenuta di strada fino a 130 per via dell'anteriore ballerino ... fino alle pessime finiture....

la ripresa della porsche arriva con carrera 2 e carrera 4 che se non erro sono del 90 o giù di lì....... poi con la 993 ancora bene.... poi con la 996 che con un piccolo aggiornamento è ancora quella attuale.

non dico che non fossero di moda.... ma che volgevano un pò al tramonto.....

caro iso..... forse non lo sai ma in quegli anni la porsche decise per un pò di cambiare radicalmente perchè i problemi della 911 erano congeniti e dipendenti da un progetto datato ancor prima di nascere.

la 928 (spero di non sbagliarmi) serviva proprio a questo.....

se fosse andata bene avrebbe sostituito al 911 che non andava +..... ma siccome fu un flop pazzesco ..... i teutoni decisero di ritornare sui suoi passi.

.... calmino isogrifo.... se ti incazzi per così poco rischi l'ulcera venendo qui.....

ma lascia perdere queste cazzate e parlaci piuttosto della micro-fiat perchè ci interessa di +

saluti e baci :lol:

Basta spararci contro, non me la prendo, ma non mi piace essere isultato, comunque stop.

Mi piacciono l Porsche e devo dire che trovo favolosi tutti i modelli, certo non e' facile domarle tutte e le prime 911 fino al 69 non erano docilissime ma poi le trovo, con il giusto manico, favolose.

La 928 era una grande auto pero' pensata troppo per gli USA, a me piaceva anche (non la linea) la 944 che pur essendo a 4 cilindri andava benissimo. Mi piaceva, anche se non era una vera P. anche la 924 che tra l'altro consumava pochissimo ed era molto confortevole, ed addirittura mi piacevono anche le 914 e le 968.

Comunque quando si parla di P. si parla di un mito eterno, di una casa che certo ha avuto periodi bui ma con macchine sempre sopra le altre.

Poi c'e' chi critica anche le Ferrari...il mio prof di costruzioni autmobilistiche al Poli diceva che la 308 era inguidabile e che le preferiva addirittura la Honda NSX. Mi sembrava una tale cazzata, ma ti assicuro che lui non era un cretino...

Bo...de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo della Micro non so niente, so solo che potrebbe essere prodotta a Termini Imerese, e i sindacati sono incazzati perche' vuol dire che dal 2005 al 2007 lo stabilimento resterebbe chiuso, che potrebbe essere del segmento A ma abbastanza lussuosa, che potrebbe chiamarsi Topolino (lo so perche' si sta trattando il nome con Disney), che dovrebbe disegnarla Giugiaro, che sara' una 2+2 e che costera' come la Gingo.

I motori dovrebbero essere a 3 cilindri, la linea si dovrebbe ispirare alla Topolino A (non so come, magari riproponendo la vecchia mascherina FIat anni 30?). Uscira nel 2007 quindi e' ancora tutta da studiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...comparava come guidabilita' la 308 anni '70 con la NSX del 1990...ma c'era gia' la 348 dal 1989..........e sarebbe una persona seria????????????????

le prime 356(basate fortemente sul maggiolino)specialmente quelle 1050 erano ridicole 41cv.....erano lentissime rispetto alle Alfa di allora..

550Spyder non male ma niente di eccezionale(anche questa basata sulla maggiolino..) erano fortunati ad avere la morte di James Dean forte attrazione pubblicitaria............e segno nel immaginario collettivo........

Anche le prime 911 e la 912.... non erano il massimo...

Tenuta di strada delle 911 prima delle 959,carrera4 e 993 faceva un po schiffo........

Allora anni 50/60 Porsche era un coso come Lotus......

Ma dai ne 944 ne 968 erano delle vere Porsche infatti erano evoluzioni della Audi-924.........

928 era una vettura molto buona che non e' stata capita e forse sopportata degnamente dalla casa e i concessionari........come concetto sicuramente superiore e piu' moderna delle 911,928 e; stata l'unica tedesca con meccanica transaxle...........

La VW-914 era proprio orrenda...........

Link al commento
Condividi su altri Social

per status symbol si intende una vettura che se ce l'hai sei figo e vai di moda, sennò sei uno normale....
Sintetico ed efficace: complimenti!
Ma se devo comprarmi una golf perche va di moda e ce l'anno in 20 milioni, mi compro una stilo, che magari ce'hanno in 5 milioni, e magari nn sono figo, ma sono io e mi distinguo dalla massa......!!!!!!
Approfondimento azzeccatissimo e nuovamente sintetico: infatti gli status symbols sono valori soggettivi e non oggettivi. Un oggetto può essere uno status symbol per me ma non per te, e viceversa. Inoltre, c'è gente che quando compra l'auto cerca di comprare anche un simbolo e c'è gente che compra l'auto badando solo alla praticità.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Intanto una Stilo MW 1.9 JTD Actual JTD con climatizzatore e vernice metallizzata è stata offerta a km zero da un concessionario del milanese a 15000 Euro, contro un listino di 19 mila e rotti. Non mi avessero fatto vedere l'offerta, non ci avrei creduto. Cribbio, 4000 Euro di sconto. E se io una macchina del genere l'avessi da dare in permuta, usata di un anno?

E' strano perchè il JTD da 116 cavalli dovrebbe essere una motorizzazione appetibile. Temo che la Stilo (almeno qui a Milano) non venda come dovrebbe e bisogna spingerla anche nelle versioni che in teoria dovrebbero essere appetibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto una Stilo MW 1.9 JTD Actual JTD con climatizzatore e vernice metallizzata è stata offerta a km zero da un concessionario del milanese a 15000 Euro, contro un listino di 19 mila e rotti. Non mi avessero fatto vedere l'offerta, non ci avrei creduto. Cribbio, 4000 Euro di sconto. E se io una macchina del genere l'avessi da dare in permuta, usata di un anno?

E' strano perchè il JTD da 116 cavalli dovrebbe essere una motorizzazione appetibile. Temo che la Stilo (almeno qui a Milano) non venda come dovrebbe e bisogna spingerla anche nelle versioni che in teoria dovrebbero essere appetibili.

Questo post più di tante parole sintetizza il grande successo della Stilo (aldifuori delle aziende..dei leasing a lungo termine...dei noleggi..o di chi ha partita iva) qui nel nord Italia.

Io ero rimasto alle active 3-5 porte jtd 116cavalli a 15-15.500 euro...adesso sono arrivata anche le MW.

Certo che per quel prezzo...in molti ci farebbero un pensierino....il rapporto prezzo qualità farebbe impalladire qualsiasi auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Questo post più di tante parole sintetizza il grande successo della Stilo (aldifuori delle aziende..dei leasing a lungo termine...dei noleggi..o di chi ha partita iva) qui nel nord Italia.

Io ero rimasto alle active 3-5 porte jtd 116cavalli a 15-15.500 euro...adesso sono arrivata anche le MW.

Certo che per quel prezzo...in molti ci farebbero un pensierino....il rapporto prezzo qualità farebbe impalladire qualsiasi auto.

No, una Stilo 5 porte JTD con un livello intermedio di allestimento (Active + qualche accessorio) a km zero senza dare un usato in permuta viaggia sui 14 mila euro 15 mila se è una Dynamic. A questi prezzi la vettura è realmente un affare per chi la compera (non certo per Fiat), basta prendere quel che c'è in concessionaria. E' invece un suicidio per chi una macchina del genere l'ha comperata un anno fa e adesso la vuole rivendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo post più di tante parole sintetizza il grande successo della Stilo (aldifuori delle aziende..dei leasing a lungo termine...dei noleggi..o di chi ha partita iva) qui nel nord Italia.

Io ero rimasto alle active 3-5 porte jtd 116cavalli a 15-15.500 euro...adesso sono arrivata anche le MW.

Certo che per quel prezzo...in molti ci farebbero un pensierino....il rapporto prezzo qualità farebbe impalladire qualsiasi auto.

No, una Stilo 5 porte JTD con un livello intermedio di allestimento (Active + qualche accessorio) a km zero senza dare un usato in permuta viaggia sui 14 mila euro 15 mila se è una Dynamic. A questi prezzi la vettura è realmente un affare per chi la compera (non certo per Fiat), basta prendere quel che c'è in concessionaria. E' invece un suicidio per chi una macchina del genere l'ha comperata un anno fa e adesso la vuole rivendere.

Io ero rimasto a Marzo-Aprile....adesso sono scese ancora....costa meno della mia C3....e di quasi tutte le piccole a gasolio nuova punto compresa!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo quando finirà veramente questa storia. E' veramente assurda. Mi sa che me ne verrò a Milano a comprare l'auto nuova :lol::lol::lol: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.