Vai al contenuto

Gli insulti di prodi.


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' ovvio che ogni grossa campagna di spesa si basa su tre possibilita'

1) Aumento del debito pubblico ( ricetta alla keynes )

2) Aumento delle entrate

3) Ridistribuzione delle spese.

Poiche' la prima in Italia e' ovviamente impraticabile si possono praticare le seconde.

Nella prima basterebbe secondo me una seria lotta all'evasione fiscale, basata su modelli che rendano impossibile o quasi l'evasione all'origine. Un solo esempio: rendere detraibile l'affitto o parte di esso o completamente le spese mediche, farebbe emergere una fotografia ben diversa dei contribuenti. Non dimentichiamo che l'80% dell Ire ( Ex irpef ) in Italia e' versata dal lavoro dipendente.

Per quanto riguarda le spese, una campagna seria di controllo sulle pensioni e sulle spese per l'impiego pubblico, per esempio, o sulle spese militari ( quest'anno in italia 27 mld euro ) provocherebbe buoni risparmi

E' ovvio che cio' non sarebbe popolare, ne' la prima ricetta me' la seconda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo desmo a parte che sull'edilizia mi piacerebbe controlli strettissimi per evitare scempi ambientali

Aggingerei a Desmo

1) avrei sostenuto la grande industria e la ricerca scientifica di base

2) Una grande campagna di lavori pubblici in primis per metropolitane, ferrovie, porti ed autostrade

3) Una lotta serratissima all'evasione fiscale ed alcrimine organizzato ( che spesso si conpenetrano )

4) Una politica estera piu' coordinata ( ma non subordinata ) a Francia, Germania e Spagna.

5) Federalismo spinto, ma con correttivi statali a favori delle regioni meno abbienti.

6) Piu' risorse a scuola ed universita' ( con controllo di qualita' dei risultati per esempio tramite l'osservazione del numero dei laureati e dei successivi percorsi post-laurea ) e finanziamenti / sgravi a favore dei rapporti industria/universita'

e qui mi fermo....senno' mi tacceranno di statalista/stalinista....

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè devi dire che io voglio di più :?:

Mi pensi così tanto bastardo ed egoista :?:

Non pensi invece che le mie proposte

derivino da un'autentico pensiero ,sicuramente distante anni luce dal tuo ,ma comunque rispettabile :?:

Insomma ,prima di tirare conclusioni ,su quello che voglio io non è forse il caso di chiedere maggiori spiegazioni ?

oppure ,sei accecato ,e in quando di destra mi consideri solo male :?:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

sta sta sta senza accento idiota !!!

ti prego ,non insultare ..è solo un confronto di opinioni .

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè devi dire che io voglio di più :?:

Mi pensi così tanto bastardo ed egoista :?:

Non pensi invece che le mie proposte

derivino da un'autentico pensiero ,sicuramente distante anni luce dal tuo ,ma comunque rispettabile :?:

Insomma ,prima di tirare conclusioni ,su quello che voglio io non è forse il caso di chiedere maggiori spiegazioni ?

oppure ,sei accecato ,e in quando di destra mi consideri solo male :?:

non hai capito che intendo per vuoi un po' di +

intendo che non è che le decisioni del governo non ti siano piaciute solo che le volevi un po' più forti, ma mai opposte, non intendevo che vuoi di + per te stesso o simila, ci siamo? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

relativamente all'evasione fiscale

si supera in un solo modo

facendosi fare sempre lo scontrino

soprattutto perchè lo si è reso parzialmente o totalmente detraibile.

La misura

pur essedo fortemente liberista ha risvolti fortemente sociali

inquanto

chi consuma completametne il prorpio reddito avrà maggiori detrazioni

nel periodo successivo e percio maggiori possibilità di spesa e di successiva detrazione.

la misura spinge a un forte consumismo ...se permetti è sui consumi che si basa la nostra società e non su altre cose.

qualdo lo capiranno a sinistra avranno il mio voto ,ma dubito.

x me l'evasione fiscale si dovrebbe iniziare a combattere con TASSE GIUSTE

in pratica proporzionate al servizio, va da se che oggi c'è uno squilibrio infatti l'evasione . . . . .

e sempre secondo me finche non ci sarà un equilibrio tra i due valori l'Italia difficilmente riprenderà a correre

le politiche del passato oggi non sono + attuabili, non è pensabile continuare a difendere i castelli ormai diventati di carta

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'evasione fiscale si combatte con il pugno duro (a parte quello che darei in bocca agli evasori), leggi sempre + severe contro gli evasori

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me l'evasione fiscale si combatte con il pugno duro (a parte quello che darei in bocca agli evasori), leggi sempre + severe contro gli evasori

non ci saranno mai risorse a sufficenza x poter attuare il pugno duro

in alcuni casi l'evasione è l'unico modo x sopravvivere altrimenti delle volte ci sono persone che a fine mese non mangiano e tranquillo che questi ultimi saranno i primi a pagare con il pugno duro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.