Vai al contenuto

Gli insulti di prodi.


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

megale, non ho tempo (per problemi miei di questi giorni, se fate caso non mi state vedendo per niente o quasi, non per mancanza di voglia).

Brevemente solo qualche punto:

- berlusconi non è vero che è durato 5 anni. ha cambiato più e più volte ministri (interno, esteri, economia, etc...) quindi dire che è il più longevo della storia è un tecnicismo senza senso.

- la sinistra non è contro il taglio delle tasse, ma contro un taglio delle tasse fatto a cavolo. se per tagliare 5€ dalle tasse statali, poi ci si ritrova con un aumento di 10€ sulle tasse locali, non è un taglio delle tasse fatto bene... anzi, non è proprio un taglio delle tasse!!!

Anche il vostro beneamato Montezemolo si è espresso alla stessa maniera, negativamente... bolscevico pure lui?

- Prodi e le sue parole: (premesso che pure per me assoldare mille persone e stipendiarle per "vendere il pacchetto ForzaItalia" è definibile come ha fatto lui), ha detto che voleva vedere le diverse reazioni dei media se faceva la stessa cosa di Berlusconi... e c'ha preso in pieno: per la sua frase tutti a strapparsi le vesti e a dargli addosso, su tutti i tg. Mentre per questa frase di Berlusconi, invece, tutto era passato sotto silenzio:

BERLUSCONI: PRODI? "PENSO TUTTO IL MALE POSSIBILE"

Mercoledì, 01 dicembre

Le critiche di Romano Prodi alla manovra finanziaria e al taglio delle tasse non sono proprio piaciute a il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha detto: "Delle iniziative di Prodi penso tutto il male possibile"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma dove dai...il centro destra è stato sempre iper europeista...

cmq noto con piacere che hai riconosciuto un inanellamento di cazzate sinistrose...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un appunto: in Italia il debito pubblico e' cresciuto a dismisura con i governi democristiani degli anni '70 e con i governi Craxi degli anni '80. Dagli anni '90 in poi tutti i governi che si sono succeduti sia di destra che di sinistra ( Berlusconi I e II compresi ) hanno piu' o meno tenuto sotto controllo il rapporto deficit/PIL, che e' quello che conta.

Per quanto riguarda i governi della sinistra ( che ricordiamo in Italia ha governato solo dal 1996 al 2001, essendo i governi dal 1992 al 1996, Berlusconi escluso , di unita'nazionale ) alcune leggi interessanti le ha fatte, come la Bersani sulla liberazione del commercio al minuto, o quella sull'applicazione delle autocertificazioni. Nessuno nega che Silvio abbia dovuto affrontare una situazione internazionale ed economica non prevista; personalmente avrei preferito che dicesse che le promesse fatte non erano piu' oggettivamente mantenibili, affidandosi alla maturita' degli elettori, piuttosto che affidarsi alle acrobazie contabili per poter affermare di aver adempiuto alle promesse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Bersani parlo per esperienza personale, in quanto mia mamma aveva un piccolo negozio ( adesso fa la nonna a tempo pieno ed e' in pensione ) e, pur essendo politicamente a destra, questa era una delle poche, per non dire l'unica, legge che apprezzava in quanto le permetteva di aprire come e quanto voleva, mentre prima a Genova l'apertura e chiusura dei negozi era regolamentata da un regolamento comunale che non la favoriva. E' ovvio che non pretendo che questa esperienza sia esaustiva di tutto il piccolo commercio. Sulle problematiche che danno gli alleati posso anche essere d'accordo, ma esse erano insite nell'alleanza: se si accetta di andare alle urne con una forza cosi' composita, si accetta inevitabilmente i compromessi e le rinunce che tale alleanza inevitabilmente porta ( Cio' vale anche per la sinistra, of course ) Ribadisco che personalmente, per me e' difficile trovare due forze politiche, come AN e Lega, che abbiano basi elettorali, obiettivi ed etica cosi' completamente diverse e divergenti: se ce le hai insieme, difficilmente troverai soluzioni che soddisfino entrambe le parti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Bersani parlo per esperienza personale, in quanto mia mamma aveva un piccolo negozio ( adesso fa la nonna a tempo pieno ed e' in pensione ) e, pur essendo politicamente a destra, questa era una delle poche, per non dire l'unica, legge che apprezzava in quanto le permetteva di aprire come e quanto voleva, mentre prima a Genova l'apertura e chiusura dei negozi era regolamentata da un regolamento comunale che non la favoriva. E' ovvio che non pretendo che questa esperienza sia esaustiva di tutto il piccolo commercio. Sulle problematiche che danno gli alleati posso anche essere d'accordo, ma esse erano insite nell'alleanza: se si accetta di andare alle urne con una forza cosi' composita, si accetta inevitabilmente i compromessi e le rinunce che tale alleanza inevitabilmente porta ( Cio' vale anche per la sinistra, of course ) Ribadisco che personalmente, per me e' difficile trovare due forze politiche, come AN e Lega, che abbiano basi elettorali, obiettivi ed etica cosi' completamente diverse e divergenti: se ce le hai insieme, difficilmente troverai soluzioni che soddisfino entrambe le parti.

Il commercio ha dovuto adeguarsi a tale norma con forti cambiamenti strutturali ..ulteriori investimenti ...acquisizione di nuovo personale

qui tutto bene

il problema che molti hanno dovuto chiudere perchè non erano in grado

di dare un cambiamento così radicale alla loro attività.

Se ciò avviene perchè un commerciante non si adegua mai e poi paga

successivamente con la chiusura della sua attività ormai fuori mercato è un conto...ma quando sei messo fuori da una norma e da una decisione

la cosa è ben diversa...soprattutto dopo un referendum.

direi perciò una buona cosa ..ma fatta alla cavolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

megale, non ho tempo (per problemi miei di questi giorni, se fate caso non mi state vedendo per niente o quasi, non per mancanza di voglia).

Brevemente solo qualche punto:

- berlusconi non è vero che è durato 5 anni. ha cambiato più e più volte ministri (interno, esteri, economia, etc...) quindi dire che è il più longevo della storia è un tecnicismo senza senso.

- la sinistra non è contro il taglio delle tasse, ma contro un taglio delle tasse fatto a cavolo. se per tagliare 5€ dalle tasse statali, poi ci si ritrova con un aumento di 10€ sulle tasse locali, non è un taglio delle tasse fatto bene... anzi, non è proprio un taglio delle tasse!!!

Anche il vostro beneamato Montezemolo si è espresso alla stessa maniera, negativamente... bolscevico pure lui?

- Prodi e le sue parole: (premesso che pure per me assoldare mille persone e stipendiarle per "vendere il pacchetto ForzaItalia" è definibile come ha fatto lui), ha detto che voleva vedere le diverse reazioni dei media se faceva la stessa cosa di Berlusconi... e c'ha preso in pieno: per la sua frase tutti a strapparsi le vesti e a dargli addosso, su tutti i tg. Mentre per questa frase di Berlusconi, invece, tutto era passato sotto silenzio:

BERLUSCONI: PRODI? "PENSO TUTTO IL MALE POSSIBILE"

Mercoledì, 01 dicembre

Le critiche di Romano Prodi alla manovra finanziaria e al taglio delle tasse non sono proprio piaciute a il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha detto: "Delle iniziative di Prodi penso tutto il male possibile"

1) domanda...ma dal 1996 al 2001...la sinistra...ha cambiato solo i premier???? mai detto che il governo berkusconi è il più longevo della storia, solo che è più coeso dell'ultimo governo di sinistra...

2)la sinistra non avrebbe assolutamente fatto di meglio...e prodi, fassino e rutelli hanno detto più volte che loro le avrebbero alzate le tasse...ripeto, non sono coerenti, perchè non possono far perdere giornate di lavoro con gli sciperi per l'equità sociale e poi farne perdere altre con lo sciopero contro il taglio delle tasse...alla sinistra, in parole semplici e volgari, gli rode il culo di brutto per qsto taglio delle tasse ed ora sta montando un enorme castello in aria per boicottare qualcosa di giusto...

3) montezemolo è contro perchè berlusconi ha favorito le famiglie esattamente come aveva promesso nel famoso"patto", le ha favorite prima che le imprese, una mossa più da sinistroso che da destroso, e montezuma non ci è stato...tutto qua...se la riduzione delle tasse andava subito a suo favore vedevi che non rompeva poi tanto...

4)berlusconi ha risposto in quel modo quando gli hanno chiesto cosa pensava di prodi dopo le sue stupide dichiarazioni sul taglio delle tasse, e ha fatto bene!!! non mi sembra poi una frase così dura...se berlusconi avesse detto"prodi è l'erede politico di Stalin!" allora si che sarebbe scoppiato il finimondo, ma queste frasi sono permesse solo contro il capo del governo, uno che la faccia la mette in tutto il mondo, e non contro prodi, dalema e fassino, che a riguardo gliene fregherebbe solo all'italia...

cmq direi di chiudere qua...qsto è un forum di auto...è evidente che rispetto alcuni di voi ho idee diferenti, ma non ho voglia neanche di cadere in un vortice continuo di botta e risposta, anche perchè mi state tutti simpatici e non vorrei litigare per una discussione di qsto tipo...quindi me ne esco fuori... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Definire Prodi l'erede politico di Stalin e' un po' come definire Berlusconi l'erede politico di Mussolini....Ne' l'uno ne' l'altro onestamente sono paragonabili con i loro "predecessori". Parliamo di situazioni completamente diverse, di nazioni completamente diverse e soprattutto di tragedie vere con milioni di morti e devastazioni, contro una situazione che sa piu' di "pochade" alla francese. Comunque io non vedo niente di male a continuare a confrontare le rispettive idee, nell'ottica del rispetto e dell'arricchimento reciproco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.