Vai al contenuto

Gli insulti di prodi.


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

no certo..non voglio sottrarmi al dibatitto, ma non ho nemmeno voglia di rispondere ogni 2x3...

cmq la frase su stalin-prodi era ironica e volutamente riferita al paragone berlusconi-mussolini, che dalla sinistra è stato utilizzato più volte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

D'accordo desmo a parte che sull'edilizia mi

e qui mi fermo....senno' mi tacceranno di piacerebbe controlli strettissimi per evitare scempi ambientali

Aggingerei a Desmo

1) avrei sostenuto la grande industria e la ricerca scientifica di base

2) Una grande campagna di lavori pubblici in primis per metropolitane, ferrovie, porti ed autostrade

3) Una lotta serratissima all'evasione fiscale ed alcrimine organizzato ( che spesso si conpenetrano )

4) Una politica estera piu' coordinata ( ma non subordinata ) a Francia, Germania e Spagna.

5) Federalismo spinto, ma con correttivi statali a favori delle regioni meno abbienti.

6) Piu' risorse a scuola ed universita' ( con controllo di qualita' dei risultati per esempio tramite l'osservazione del numero dei laureati e dei successivi percorsi post-laurea ) e finanziamenti / sgravi a favore dei rapporti industria/universita'

Perfettamente d'accordo con te su tutti i punti!! ;-) solo che il 4) e' vero in un quadro europeo ed e' vero che Francia e Germania dovrebbero coordinarsi con noi... se seguono l'interesse nazionale loro perche' noi no? Anche la Francia se le conviene manda i soldati in costa d'Avorio (per lo piu' i mercenari della legione straniera) senza consenso ONU... e la Germania spinge per un seggio al consiglio di sicureza tutto per lei... finche' ogni stato pensa a se stesso, scegliersi gli alleati piu' opportuni e' solo un fatto di politica nazionale, fermo restando un buon dialogo e buoni rapporti con tutti.

e qui mi fermo....senno' mi tacceranno distatalista/stalinista....

Perche'? Io ho sempre votato a destra (AN).... e questi punti li condividiamo un po' tutti... io aggiungerei uno stato presidenziale forte (con presidente eletto dal popolo) da contrapporre al federalismo spinto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.