Vai al contenuto

Riscossa FIAT (perchè dire ancora Crisi Fiat)


Messaggi Raccomandati:

Crisi Fiat non è più il caso di dirlo;

La Fiat ormai ha intrapreso una nuova strada: valorizzare il prodotto ad ogni costo e valorizzare il cliente.

I nuovi modelli e le nuove filosofie di lavoro daranno ragione a ciò.

La strada sarà quella di fare i giusti pezzi al giusto prezzo e che il mercato potrà assorbire, lavorando a domanda e non più a spinta inflazionando quindi prodotto e mercato stesso.

Quindi prepariamoci alla politica della scomparsa dei Km0, dei mega sconti, delle trattative da mercato arabo, e della frantumazione del valore di un prodotto.

La nuova gamma, unita alla politica vincente del mega Boschetti (un grande, ve lo dice chi l'ha conosciuto di pesona) e dalla nuova entrata in campo della famiglia Agnelli (tramite Umberto e poi il giovane Jacopo) darà i suoi frutti.

I numeri "alti" saranno un ricordo, ma quei numeri erano o potevano essere sinonimo di grandi numeri di inefficienze. Il famoso "break-even"(punto di rottura), cioè produrre 1.000.000 di auto solo per i costi fissi e di gestione (credo fosse 1.400.000 pezzi) e poi iniziare a fare impresa gudagnando e creando valore... un pachiderma di costi e sprechi !

La stessa Bmw è una casa da piccoli (si fà per dire) numeri ma dai margini di guadagno ampi, da cui in maniera programmata e da un mercato fatto da una richiesta costante e permanente fuoriesce la giusta programmazione di modelli, investimenti, capitali e saturazione stabilimenti, concessionarie ecc.

Allora?.... basta con la schizofrenia dei mercati dopati,dei mercati di gente che si avvicinava a Fiat come alla "donna di tutti" per trattare questo o quel prezzo, questa o quella prestazione.

Adesso avremo auto italiane con tirature da 10.000 modelli all'anno, fatte in Stabilimenti satelliti (Maggiora,Pininfarina,ecc) tipo la Fulvia o la Brera; auto da 45000 euro, su richiesta e con tempi di consegna dai 120 ai 180 giorni. E dovrai essere tù lo scelto per averla.

Prezzi pieni, sconti minimi da arrotondamenti, Km 0 non esistono, tenuta del valore residuo garantito da una politica di partenza di vendita.

Ed allora avremo una Fiat che mostrerà i suoi 100 anni di storia, un'Alfa sportiva e favolosa nel mondo, una Lancia che ritonerà a fare le auto firmate.

Ed allora apprezzeremo di nuovo le capacità che avevamo dimenticato e che facevano tremare tutti : le auto italiane "le più belle del mondo".

Ed allora avremo la bellissima Gingo; Coupè Alfa; Idea; Ypsilon e tutte le altre. Le pagheremo il giusto, ma le aprezzeremo perchè frutto di una nuova luce, una nuova gestione, una nuova riscossa.

E la Fiat risplenderà, aivoglia come risplenderà!!!

E di colpo tutti i mega selezionatori di auto, dalla tedesca alla francese, alla spagnola, si saranno resi conto che sceglievano una marca diversa solo perchè erano convinti di non sbagliare ma non avevano niente di serio in mano, di documentale che potesse veramente dimostrare : La mia Fiat è un bibbone perchè.....boh.... solo frenesia...solo frenesia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.