Vai al contenuto

V6 Definitivi Alfa Romeo


defiant

Messaggi Raccomandati:

beh certo he sono dati ottimisti,per questo non faccio ne lodi ne critiche,aspetto e basta,quando qualcuno mettere l'auto sul banco parlerò........

volevo solo dire che è inutile dire sono troppi quando invece sono stati i crucchi x primi afare quelle gare

fosse x me tutte le auto dovrebbero essere come la Lotus Elise,poca potenza e poco peso,cosa me ne frega di avere 600cv quando peso 2200KG?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh certo he sono dati ottimisti,per questo non faccio ne lodi ne critiche,aspetto e basta,quando qualcuno mettere l'auto sul banco parlerò........

volevo solo dire che è inutile dire sono troppi quando invece sono stati i crucchi x primi afare quelle gare

fosse x me tutte le auto dovrebbero essere come la Lotus Elise,poca potenza e poco peso,cosa me ne frega di avere 600cv quando peso 2200KG?

Concordo con te sull'ultima parte....

Cmq 680nm non sono troppi in senso assoluto...ma sono troppi rapportati alla cilindrata del motore...

Oddio...le F1 Turbo avevano coppie specifiche molto più alte...ma duravano a malapena 300km

Sul "lodi e critiche" quando arriverai anche te al 3 anno di ingegneria risconoscerai anche te a naso le cose veritiere e le "banfate" pubblicitarie :wink: :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono al primo anno(di meccanica non so se anche tu) e già ne riconosco spesso di cazzate,specie in campo moto......infatti l'unica rivista che leggo è Autotecnica che sembra essere quella meno spara vaccate

Io sono al 4° di autoveicolo (se tutto va bene mi laureo a Marzo)...

E cmq ogni tanto anche Autotecnica sbaglia...specialmente se si parla di turbine :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, il primo anno di ingegneria, dolci ricordi.... quando ancora facevo cose come analisi e geometria.... bei tempi ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non sembrano tanti...mi sembrano troppi...con 680 NM, il 3.2 V6 avrebbe un valore di coppia specifica di circa 213 NM/l che é comparabile se non superiore (per fare un esempio) a quello della Ferrari F40 LM, che non sarà a iniezione diretta pero aveva 2 turbine IHI che soffiavano a 2.2 bar e due enormi intercooler della BEHR che costavano parecchi soldi. Eppoi per sopportare 680 NM ci vuole anche un cambio adatto...

Caro Poppy i dati ufficiali del 3.2 V6 JTS Vcph TwinTurbo nello scorso inverno erano di 405cv e 680nm.....e sono stati ripportati anche sul comunicato stampa della concept Visconti della Italdesign che tecnicamente e' stata studiata sulla base della 939 GTA con passo allungato di soli 2cm....2825mm invece di 2805mm della 939...

eccolo in formato pdf.....

http://www.italdesign.com/dinamic/webspecials/pdf/ALFAROMEOVISCONTI.pdf

Vedi il comunicato stampa della Italdesign Giugiaro su Visconti.

La sola cosa buona della collaborazione con GM ed il solo motivo per cui la 939 e' con motore in posizione trasversale era di sviluppare nuovi cambi per altissime coppie(buoni per i nuovi grandi diesel e i loro futuri sviluppi...) per cui caro non avere paura c'e' cambio che regge 70KGM...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppoi per sopportare 680 NM ci vuole anche un cambio adatto...

Diciamo che questo è il punto focale......... dove cavolo li trovano i cambi per 700NM!!!!!!!! :shock::shock:

Il semplice diesel 3.0V6 250cv eroga 550nm...la versione da 300cv eroga sui 650nm quindi una coppia specifica perfino superiore al 3.2V6 JTS T.Turbo benzina...comunque c'e' uno dei nuovi cambi trasversali fatto per coppie fino ai 70KGM......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere precisi e' ripportato...

Engine: V6 3.2 Twin Turbo – JTS - VCPh –

hp 405/6000 rpm – Nm 680/2000 rpm

E' che è? Diesel? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.