Vai al contenuto

V6 Definitivi Alfa Romeo


defiant

Messaggi Raccomandati:

Perchè mio cugggino mi ha detto che con i razzomissili e con i circuiti di mille valvole starebbe in strada anche a mille mila all'ora...

.

Allora siamo parenti!!!!!!! :lol::shock::lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e cmq credo che con il pianale premium, la q4, il differenziale autobloccante e il 4ws, la macchina stia in strada anche a 270 orari...

Se non hai un'aerodinamica fatta come dio comanda a 270km/h tutte quelle cose sono buone solo per giocare a briscola :wink:

Per fortuna che qualcuno qui parla con cognizione di causa e non per sentito dire... ;)

Perchè mio cugggino mi ha detto che con i razzomissili e con i circuiti di mille valvole starebbe in strada anche a mille mila all'ora...

Tornando ai freni... secondo me potrebbe essere una soluzione interessante.... e tutto sommato sempre di masse sospese si tratterebbe (o stanno attaccati al mozzo, o stanno attaccati alle ruote, ballano in ogni caso).

Ci sarebbero costi aggiuntivi per dei cerchi speciali (ma nemmeno poi tanto, bastano degli attacchi) e secondo me, guardando al costo totale, costerebbero meno dei carboceramici.

Mmmhhhh....conta che i dischi sono masse non sospese e che i perimetrali pesano di più di un disco normale, e questo non è una bella cosa...perchè ti aumentano le masse non sospese....

Difatti anche sulle moto faticano moltissimo ad imporsi perchè limitano parecchio l'agilità...

Cmq un rimedio senza controindicazioni c'è....basta farle leggere (magari con la tecnologia dell'Xj) e risolvi un sacco di problemi :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sorry per il non, ero "macchinacentrico" invece che "terracentrico" ;)

Però l'agilità richiesta alla ruota di una moto non è la stessa agilità richiesta alla ruota di un'auto... secondo me davvero potrebbero esserci maggiori benefici su quest'ultime che non sulle due ruote.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però l'agilità richiesta alla ruota di una moto non è la stessa agilità richiesta alla ruota di un'auto... secondo me davvero potrebbero esserci maggiori benefici su quest'ultime che non sulle due ruote.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, premettendo che non sono studente di ingeggnerria come molti qua dentro, è logico che parli per sensazioni e per sentito dire, sono anche felice di essere smentito, ma non vedo perchè tutte le cazzate che scrivo debbano essere sottolineate da alfaomega come "parole buttate al vento..." non mi pare che 270 km/h siano di molto superiori ai 250 delle auto limitate, e si avvicina più a a quella cifra che non ai 300all'ora... ora mi chiedo, la trazione integrale esiste...servirà e farà qualcosa rispetto ad una qualsiasi trazione anteriore o posteriore semplice ??? il sistema a 4 ruote sterzanti è in fase avanzata di sperimentazione ed anche lui serve ad umentare la reatività ed agilità della macchina, il pianle è a forte rigidità torsionale...quindi credo che queste cose, messe tutte insieme possano dare un plus alla gta, e magari permetterle di raggiungere 20km/h in più di qualsiasi altra macchina ferma a 250...logico, come ho già scritto, che tali velocità sarebbero estremamente dure da raggiungere in condizioni normali, ma a questo punto non avrebbero più senso nemmeno le varie viper vreyon maserati ferrari etc...

non credo che sia tutto da limitare alla aerodinamica, certo fa un gran lavoro con l'effetto suolo, ma non è l'unica cosa che conta, e certamente serve a velocità più sostenute di 270km/h...

questa è la mia opinione, se non sto parlando con cognizione di causa mi dispiace molto, ma faccio giurisprudenza, mi piacciono le auto e mi piace saper opinioni da chi ne sa più di me, magari senza frecciatine varie...

ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che la portanza aerodinamica cresce con la quarta potenza della velocità

Quindi aumentare di "soli" 20km/h (8% in assoluto) significa aumentare la portanza del 36%....che non sono bruscolini, anzi!

Inoltre la TI a quelle velocità è solamente un peso aggiuntivo e una fonte di dissipazione di potenza....la TI è utile solo fino ai 100km/h per scaricare alte potenze, oltre diviene un fardello inutile.

La rigidità torsionale non contribuisce a molto...a meno che non abbia intenzione di suicidarti sterzando di brutto :wink:

Le 4WS....mah....qualcosina per la stabilità possono dare...ma proprio una contributo trascurabile..certamente non significativo se rapportato alle complicazioni e appesantimento che apportano.

In definitiva l'unico modo per far rimanere per terra la 939 a quelle velocità è un'accurato studio aerodinamico....e spero vivamente che la GTA si differenzi in modo significativamente dalle "normali"...sennò sono volatili per diabetici!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mazza abbiamo scritto in contemporanea... :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già ;)

Comunque, per megale, il succo non era prenderti in giro, ma far capire (a te, agli altri, e anche a noi all'occorrenza) di non prendere per oro colato tutte le cose ma capire quali sono realmente utili e quali no.

Non siamo bambini, che diciamo "il mio giocattolo è più meglio del tuo" e poi non sappiamo neanche perchè e come funziona ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.