Vai al contenuto

Motori americani........


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Volendomi rilassare questo pomeriggio mi sono messo a cazzeggiare sui siti della GM e mi sono accorto che esistono svariati motori alcuni mai sentiti alcuni essitenti pure in europa ! Il problema è che non capisco se siano tutti di una stessa famiglia oppure no.......... mi spiego.....

ho notato l'esistenza dei suddetti motori

6.0 V8 da 400cv

6.0 V8 Vortec da 345cv

5.7 V8 da 340cv o 400cv (cadilacc)

4.6 V8 Northstar da 320cv o 275cv :shock:

4.2 V8 da 275cv

3.8 V6 da 200cv :shock:

3.5 V6 da 200cv o 250cv

3.4 V6 da 185cv o 175 :shock:

3.0 V6 da 182cv

forse mi sono perso qualcosa cmq questo è un ottimo esempio di scempio di economia di scala!

Oltre a questi sono cmq cicciati fuori i famigerati 3.6L 260cv V6 powertrain!!! :D Che si stanno espandendo dappertutto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne ho idea, Betha23 :(

Però contribuisco anch'io con un nuovo messaggio, così magari a chi era sfuggito questo topic potrà leggerlo e magari rispondere :wink:

Grazie per la solidarietà...... cmq sono rimasto scioccato da che razza di cessi produca la GM....... :shock::shock: ......... solo la Cadilac si salva.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ne mancano tanti alla lista......

dove è l'8.1 V8???

Cmqi Vortec sono una famiglia.....quelli col sisetma di inizione "Vortec"

i Northstar sono differenti e sono motori + "europei" e + modrni coi vari sistemi di fasatura e condotti variabili

poi esistono gli outsider come LS delle Corvette e cosi via

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Il problema non sono le economie di scala. Alcuni sono in produzione da talemte tanto tempo che li si ripara in giardino, ergo il mercato li richiede ancora. Certo l'avoluzione vuole altro quindi ecco i nuovi.

I vortec sono i classici V8 USA aste e bilanceri rimodernati con sistema di iniezione hitech e tutti in allumino. Sono i preferiti dagli americani x i grossi SUV/Pickup. Sono l'evoluzione del V8 nato quasi 60anni fa smallblock e bigblock. All'epoca avevano molte parti in comune con le altre Big Two, Ford e Chrysler. Mi pare addirittura il b***mento!!

I Northstar sono vecchi di oltre una decina di anni, primo vero esempio di motore stile europeo 32valovole. Dovevano essere i Esordirono sulla cadillac allante'. Devo dire che non sono apprezzatissimi in loco. Nn so se verranno sostituiti o migliorati...

I nuovi V6 (3.0-3.5-4.3) sono molto moderni nell'architettura, sono potenti (quello montato su TrailBlazer e' un bel motore, cosi' come quello di pontiac G6) elastici e non assetati come i vecchi.

I vecchi V6 (3.4-3.8) continuano a produrli xke' nn costano nulla (vedi vecchi V8)... piacciono all'utente medio ma non penso avranno vita molto lunga ancora, sia per EPA che per i consumi.

Se hai altre domande no problem

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.