Vai al contenuto

Alfa Romeo 158


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

allora, sulla piattaforma Saab e con motori gm, com gia detto, ma al contrario di quanto aveva detto qualcuno avrà ta a 4x4:

http://www.italiaspeed.com/news_200...003_093_105.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_200...003_093_101.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_200...003_093_103.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_200...003_093_104.jpg

04.07.2003 ALFA ROMEO 158 PROTOTYPE CAUGHT UNDERGOING ENDURANCE TRIALS AT THE NURBURGRING

These spy photos of Alfa's 156 replacement, to be called the 158, show a disguised prototype undergoing endurance testing at the Nurburgring race track in Germany recently. Dimensionally larger than the current car, with deeper, more prominent bumpers, the 158 will be targeted for Alfa Romeo's US re-launch. Immediately obvious is that the Guigaro-styled new car draws on the current car for its overall shape, while the front end follows the "family" pattern with a large heart-style grille while other features of the 156 such as the concealed entry handles for the rear side doors are retained.

Based on the brand-new "Premium" platform, developed with GM & Saab, the 158 will offer two and four wheel drive options. The suspension will be double wishbone at the front with a highly revised multi-link set-up at the rear. The 158 will use the new family of all-alloy V6 engines being developed by GM at present.

The Premium platform based Alfa 158 will be offered in both front and four wheel drive:

- FWD: 1.8 JTS 150cv, 1.9 m-jet JTD 140cv, 1.9 m-jet JTD 160cv, 2.0 JTS 170cv, 2.2 JTS 190cv, 2.4 m-jet JTD 200cv ( transverse engine mounting )

- 4WD: 2.0 JTS 170cv, 2.2 JTS 190cv , 2.8 V6 JTS 230cv, 3.2 V6 JTS 260cv, Quadrifoglio 2.2 JTS Uniair 310cv & 400Nm, GTA ( Europe & Japan ) 3.2 V6 JTS twin-turbo 300cv, GTA ( USA ) 4.2 V8 JTS Uniair 430cv, 1.9 m-jet JTD 140cv, 2.4 m-jet JTD 200cv, 3.2 V6 m-jet JTD 250cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
se leggi bene sta scritto che la piattaforma e sviluppata assieme a GM e non da GM.

Per i motori e scritto che i motori saranno queeli sviluppati dalla gm IN QUESTO MOMENTO

infatti....

.... neanche gli altri dati sono dissimili da quelli che taurus ci ha anticipato 3-4 mesi fà

Link al commento
Condividi su altri Social

...taurus ci aveva fornito da tempo.

Sarà possibile scegliere la ti su quasi tutta la gamma... quanto potrebbe costare secondo voi la 2.ojts con ti e allestimento simile all'attuale Distinctive? Io credo che non basterebbero 35mila euro (al netto degli sconti).

Eppoi, non vi sembra inutile una GTA per l'Europa con meno cavalli della QUadrifoglio???

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...taurus ci aveva fornito da tempo.

Sarà possibile scegliere la ti su quasi tutta la gamma... quanto potrebbe costare secondo voi la 2.ojts con ti e allestimento simile all'attuale Distinctive? Io credo che non basterebbero 35mila euro (al netto degli sconti).

Eppoi, non vi sembra inutile una GTA per l'Europa con meno cavalli della QUadrifoglio???

Ma quando mai la Quadrifoglio ha + cavali della GTA?

La Quadrifoglio ha 310cv

La GTA 400cv

Penao che poi il prezzo della Q4 sarà molto inferiore, tipo 45.000-50.000€ per la Quadrifoglio e 60.000-65.000 per la GTA.

Sempre che poi come tempo fa aveva detto Taurus (è in vacanza?) inon facciano anche per la 158 la versione GTAM Autodelta col 3.6 Biturbo della TZ3..

Allora sì che 70.000€ non basteranno...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

nel post di Zio Adolf si legge che la GTA per Europa e GIappone avrebbe 300cv...

tu mi dici, quindi, che come immaginavo questo era semplicemente un errore. MEglio così.

Mi permetto di rilanciara l'altra domanda: ho fatto un'ipotesi troppo lontana dal vero?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Zio Adolf

scusate, ma tempo fa proprio taurus disse che la 158 con la piattaforma

premium doveva adottare la TP. Rimango un po perplesso, comunque è gia un bene che producono le 4x4, che però si sa che di natura sono meno giudabili delle TP/TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

e' esclusiva Alfa...si lo sviluppo e' iniziato in collaborazione con Opel e saab Opel e' stata la prima a lasciare.....e in seguito per motivi di costi elevati di questa piattaforma e maggiore integrazione con GM USA e Opel secondo il piano di risannamento Viggen ha diuchiarato publicamente che ha lasciato il pianale Premium e utilizzera' una versione allungata dell'attuale epsilon per la futura 9-5 mentre la grande SUV se si fara' sara' prodotta in america e per cui utilizzera' un pianale americano probabilmente una versione allungata del pianale delle VUE/Equinox

Sempre ho ribadito che il pianale Premium era modulare infatti e' un primo esempio di pianale multiframe....e da la possibilita' con cambio di alcuni parti di avere diverese disposizioni sia del motore che del cambi con tutte le rispettive possibilita' di trazione...chiaro!

Infatti la versione che sara' utilizzata dall'erede della 166 e la grande cross over detta Premium Luxury avra la possibilita' della tp.......e da questa versione saranno poi derivate anche le evoluzioni della normale premium che nella generazione dopo il 2010 sara' anche per le vetture medie della casa a tp...........chiaro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
e' esclusiva Alfa...si lo sviluppo e' iniziato in collaborazione con Opel e saab Opel e' stata la prima a lasciare.....e in seguito per motivi di costi elevati di questa piattaforma e maggiore integrazione con GM USA e Opel secondo il piano di risannamento Viggen ha diuchiarato publicamente che ha lasciato il pianale Premium e utilizzera' una versione allungata dell'attuale epsilon per la futura 9-5 mentre la grande SUV se si fara' sara' prodotta in america e per cui utilizzera' un pianale americano probabilmente una versione allungata del pianale delle VUE/Equinox

Sempre ho ribadito che il pianale Premium era modulare infatti e' un primo esempio di pianale multiframe....e da la possibilita' con cambio di alcuni parti di avere diverese disposizioni sia del motore che del cambi con tutte le rispettive possibilita' di trazione...chiaro!

Infatti la versione che sara' utilizzata dall'erede della 166 e la grande cross over detta Premium Luxury avra la possibilita' della tp.......e da questa versione saranno poi derivate anche le evoluzioni della normale premium che nella generazione dopo il 2010 sara' anche per le vetture medie della casa a tp...........chiaro?

scusami taurus........ dimmi magari che sono tonto :roll: ma io una cosa ancora non l'ho capita...... :

- questa cross over che sostituirà la 166.... saràuna sorta di berlina sul modello della vel satis oppure sarà una sorta di suv + stradale tipo kubang..... perchè se fosse quest'ultima ipotesi non capieri come un simile modello possa sostituire una berlina come la 166 per un paio di anni fino all'uscita della 168 o 178 che dir si voglia che comunque avrà dimensioni e prezzi di altro livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.