Vai al contenuto

Reutemann in pista a Fiorano


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Reutemann in pista a Fiorano

Maranello, 8 dicembre – Test a sorpresa oggi sulla pista di Fiorano. Al volante di una F2004 si è seduto un pilota che mancava dalla Formula 1 da tanti anni: Carlos Reutemann. L’argentino era arrivato ieri a Maranello per tornare a quella Ferrari che lo aveva visto protagonista nella seconda metà degli anni Settanta – Reutemann fu pilota ufficiale dalla fine della stagione 1976 al 1978, vincendo un titolo Costruttori (1977) e cinque Gran Premi. Accolto dal Direttore Generale Jean Todt, Reutemann aveva visitato sia la Gestione Sportiva che la Gestione Industriale e si era intrattenuto al telefono con il Presidente Montezemolo, impegnato in quel momento in Cina. Proprio dalla conversazione con il direttore sportivo della sua esperienza ferrarista nasceva l’idea di un test con la vettura che ha vinto i titoli Piloti e Costruttori quest’anno. Così stamattina Reutemann è arrivato a Fiorano dove lo attendevano ingegneri e meccanici per un test davvero insolito. Ai piedi le scarpette che utilizzava nella sua carriera sportiva e in testa il casco con i suoi colori, il giallo e il blu, “Lole” ha effettuato un paio di run, completando in totale diciassette giri.

“E’ stata un’esperienza indimenticabile” – ha detto Reutemann alla fine – “Voglio ringraziare la Ferrari per aver organizzato questo test pur in una giornata di festa e per avermi fatto provare questa emozione, mi sono divertito moltissimo! La macchina è impressionante, soprattutto per quello che riguarda la potenza del motore. E’ tutta un’altra cosa rispetto alle monoposto che guidavo ai miei tempi. Dalla televisione può sembrare facile la Formula 1 di oggi ma, dopo averlo provato con mano, posso dire che non è affatto così!”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.