Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...


Caligola

Messaggi Raccomandati:

Infatti 70.000 vetture l'anno tiene in conto di un volume non molto alto...guardate cosa vendono 407 C5 Mondeo Passat o Vectra........Stefano la tua dialettica e il confronto con le 400.000 per stilo e' ridicolo....400.000 e' quanto vende Peugeot nel segmento C....70.000 per Large e' l'1/3 e meno di quanto vende Peugeot nel D...siamo seri...

Peugeot ha una tradizione nel D....fiat l'aveva 15 anni fa...poi in francia e in GB il D va ancora molto a differenza che in italia....fiat in quei mercati è debolissima.peugeot è fortissima....quindi 70 mila..anzi 90 mila come hai detto prima sono cifre quasi impossibili....se fiat riuscisse a vendere 1/3 di peugeor nel D sarebbe un impresa epica...soprattutto tenendo conto dell'immagine (purtroppo) ai minimi termini che fiat ha in tutta europa cosa importante già nel A-B ma fondamentale per un auto come nuova croma da 25k euro e più.

Imagine cosai' brutta come la descrivi non ha...poi caro nei segmenti A e B e' il marchio con la migliore immagine tra quelli generalisti.....

nel b ormai non + da anni

leggi i dati di vendita europei e te ne accorgerai

Ma credi che Peugeot abbia un'immagine migliore nei segmenti A e B?

Ma per favore, non dire sciocchezze! Anche se la Peugeot 206 vende di più di Punto non significa che Fiat abbia un immagine peggiore nel segmento solo perchè gli manca una CC e una SW per contrastare la 206 (tanto per essere chiari, per la SW ci sarebbe la Palio, ma io non ce la farei a confrontarle dato che la vittoria andrebbe alla 206 e soprattutto perchè la Palio non è una Punto, bensì una Uno con più baule).

Pensa che per ben 6 anni (dal 1992 al 1998) la Peugeot è rimasta senza una B, cioè senza l'erede della 205! Era messa peggio della Fiat attualmente perchè era assente in un segmento in cui ha sempre portato più fortuna al marchio francese.

Poi nel segmento A sia Renault che Peugeot non sono mai andati forte: negli anni '90 la Cinquecento vendeva molto bene in tutta Europa, anzi era persino la più venduta in Germania malgrado le presenze di Twingo e 106. Poi Fiat ha cambiato, in circa 10 anni, ben 3 modelli: Cinquecento nel 1991 o 1992, Seicento nel 1998 (vabbè che questa è una Cinquecento travestita, ma sempre più moderna e rivista... non intendo, però, la sicurezza) e Panda nel 2003. Renault ha ancora la Twingo dal 1992 e la sostituirà nel 2006, mentre PEugeot ha ancora la 106 e la sostituirà con l'imminente 107, nel 2005, in joint venture con Citroen e Toyota.

E poi la sola Panda ha portato la FIat ad essere leader europeo del segmento A, anche se le rivali orientali stavano aumentando (Kia Picanto, Hyundai Atos restyling ecc...). Immagina cosa accadrà con l'arrivo di questa "199"!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

106 e Saxo erano delle B...e sono state sostituite da 1007 e C2.....non dalle 107/C1 come dici tu...

Twingo e' stata presentata nel 1993....Seicento era semplicemente la cinquecento restyling non una nuova vettura Giulio..

Peugeot e Citroen sono assenti da decenni dal segmento A...con le 107 e C1 ritornano...

206 e' stata piu' fortunata solamente per il fatto che era piu' carina....ma nonostante questo nel 2000 la Punto II l'aveva superata nonostante il design poco fortunato proprio grazie alla imagine che ha fiat nel segmento nonostante il fatto che la vettura era meno piacevole come stile agli occhi della clientela.....e questo ha portato ad una non consitenza dei volumi del modello....ma con una linea azzecata come con la 199 e' facile per FIAT dominare il segmento B.....

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi + la guardo e + mi piace, ma questi prezzi si possono sapere?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Imagine cosai' brutta come la descrivi non ha...poi caro nei segmenti A e B e' il marchio con la migliore immagine tra quelli generalisti.....

Chiedi un pò in giro pareri sull'attuale B fiat..la punto (che forse linea a parte è ancor fra le migliori del segmento)....poi sentirai quanto alta è l'immagine fiat nel B...nel C lo sappiamo tutti l'immagine di fiat qual'è....il D lasciamo perdere basterebbe anche solo vedere le vendite in generale in Italia nel D....e per contro quelle di fiat in F,GB,E...per capire i quanto siano assurdi i numeri di taurus ipotizzati per la croma (bella o brutta che sia)....io attendo quelli ufficiale fiat.

Sull'A il discorso è completamente diverso...pur con 20 anni panda originale non aveva mai subito un calo di immagine (anzi....)...come invece è capitato nel B da punto 99 in poi.

A proposito lo slogan tamerretto I LOVE FIAT non le vedo affatto adatto alla large.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il problema di di Fiat è che è Fiat, nel senso che moltissima gente non compra o considera Fiat per partito preso, per sentito dire,

o per le varie leggende che ci girano intorno. Della serie la Fiat fa schifo e tu chiedi perchè? E ti senti rispondere perchè lo dicono tutti. Tutti chi? non lo so' E se tu chiedi ma ce l'hanno la Fiat quelli che dicono che fa schifo? No ma il fratello del cugino dello zio del mio amico ha detto... In ogni caso

credo che comunque il prodotto vada migliorato forse soprattutto a livello di percezione e purtroppo; soprattutto per gli ultimi modelli la gente da un grandissimo peso anche nella qualità del design. Le macchine brutte si faticano a vendere anche se vanno bene. E a proposito di qualità che tipo di qualità ci possiamo aspettare dalla Croma? Ad esempio io ho notato che la qualità della verniciatura di una Punto rispetto ad una Polo è decisamente più bassa nel senso che quella Fiat è molto più a buccia d'arancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma mi sono perso qualche passaggio. Che c'entrano i segmenti A e B? Stiamo parlando di un cross over di dimensioni notevoli che andrà ad occupare un posto in cui Fiat manca ufficialmente da 2003 (mi pare) ma che in realtà non occupa da quando la vecchia e mitica Croma uscì di produzione. E stiamo ancora li a parlare di immagine Fiat nei segmenti più elevati?

Il fatto che si sia forti nei segmenti inferiori (A e B) non vuol dire che di riflesso si sia forti anche in quelli superiori. Se fosse così non avremmo avuto tutte queste difficoltà a vendere le Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che si sia forti nei segmenti inferiori (A e B) non vuol dire che di riflesso si sia forti anche in quelli superiori. Se fosse così non avremmo avuto tutte queste difficoltà a vendere le Stilo.

Infatti....

poi già nel B non basso fa fatica....vedi Idea.

Cmq secondo me con gli stilemi che ha e senza 4x4...sarà difficile a far capire alla gente che è un cross-over piuttosto che una sw alta come la stilo mw

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti 70.000 vetture l'anno tiene in conto di un volume non molto alto...guardate cosa vendono 407 C5 Mondeo Passat o Vectra........Stefano la tua dialettica e il confronto con le 400.000 per stilo e' ridicolo....400.000 e' quanto vende Peugeot nel segmento C....70.000 per Large e' l'1/3 e meno di quanto vende Peugeot nel D...siamo seri...

Peugeot ha una tradizione nel D....fiat l'aveva 15 anni fa...poi in francia e in GB il D va ancora molto a differenza che in italia....fiat in quei mercati è debolissima.peugeot è fortissima....quindi 70 mila..anzi 90 mila come hai detto prima sono cifre quasi impossibili....se fiat riuscisse a vendere 1/3 di peugeor nel D sarebbe un impresa epica...soprattutto tenendo conto dell'immagine (purtroppo) ai minimi termini che fiat ha in tutta europa cosa importante già nel A-B ma fondamentale per un auto come nuova croma da 25k euro e più.

Imagine cosai' brutta come la descrivi non ha...poi caro nei segmenti A e B e' il marchio con la migliore immagine tra quelli generalisti.....

nel b ormai non + da anni

leggi i dati di vendita europei e te ne accorgerai

Ma credi che Peugeot abbia un'immagine migliore nei segmenti A e B?

Ma per favore, non dire sciocchezze! Anche se la Peugeot 206 vende di più di Punto non significa che Fiat abbia un immagine peggiore nel segmento solo perchè gli manca una CC e una SW per contrastare la 206 (tanto per essere chiari, per la SW ci sarebbe la Palio, ma io non ce la farei a confrontarle dato che la vittoria andrebbe alla 206 e soprattutto perchè la Palio non è una Punto, bensì una Uno con più baule).

Pensa che per ben 6 anni (dal 1992 al 1998) la Peugeot è rimasta senza una B, cioè senza l'erede della 205! Era messa peggio della Fiat attualmente perchè era assente in un segmento in cui ha sempre portato più fortuna al marchio francese.

Poi nel segmento A sia Renault che Peugeot non sono mai andati forte: negli anni '90 la Cinquecento vendeva molto bene in tutta Europa, anzi era persino la più venduta in Germania malgrado le presenze di Twingo e 106. Poi Fiat ha cambiato, in circa 10 anni, ben 3 modelli: Cinquecento nel 1991 o 1992, Seicento nel 1998 (vabbè che questa è una Cinquecento travestita, ma sempre più moderna e rivista... non intendo, però, la sicurezza) e Panda nel 2003. Renault ha ancora la Twingo dal 1992 e la sostituirà nel 2006, mentre PEugeot ha ancora la 106 e la sostituirà con l'imminente 107, nel 2005, in joint venture con Citroen e Toyota.

E poi la sola Panda ha portato la FIat ad essere leader europeo del segmento A, anche se le rivali orientali stavano aumentando (Kia Picanto, Hyundai Atos restyling ecc...). Immagina cosa accadrà con l'arrivo di questa "199"!

io ho detto che da qualche anno non è la migliore nel segmento B

quindi non capisco perchè mi parli del passato del segmento B o perchè mi parli dell'A

e il fatto che nel 2000 la punto attuale vendesse + della 206 testimonia che allora l'immagine Fiat nel segmento era al massimo, adesso non lo è + e non certo per la mancanza di sw e cc-la 206 nel suo insieme vende quasi il doppio di punto

nel d comunque l'immagine di Fiat è pessima, ancora peggiore che nel C

epoi piantiamola di dire che quelli sulla qualità sono luoghi comuni perchè è appena uscito l'ADAC automarxx decmber 2004 che conferma l'affidabilità Fiat agli ultimi posti anche con la produzione + recente

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

eppure tu sei il re dei luoghi comuni 350z...veramente...qsta crociata contro fiat è ormai veramente pallosa...

scopriremo come andranno i fatti solo alla uscita di 199...e se migliorerà la qualità interna dei materiali e delle finiture,

cosa probabile, se la giocherà senz'altro alla pari con tutte le altre nuove seg.B, ci puoi scommettere...

tieni presente che quanto a materiali e finiture, già con idea e stilo si sono fatti grossi passi avanti rispetto a puntoII e se peugeot

pensa di ripresentarsi sul mercato con delle plastische altamente scadenti come quelle della 206, credo che tanta gente non

faticherà a scegliere fiat al posto di peugeot...

e cmq ripeto, vedremo come vanno le vendite quando le auto escono sul mercato, è inutile che spari previsioni pessimistiche

a caso basadoti su dati odierni, perchè non si tratterà della punto odierna, e guarda toyota,che una reputazione nel B nemmeno

l'aveva cosa è riuscita a fare con un prodotto abbastanza azzeccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

106 e Saxo erano delle B...e sono state sostituite da 1007 e C2.....non dalle 107/C1 come dici tu...

Twingo e' stata presentata nel 1993....Seicento era semplicemente la cinquecento restyling non una nuova vettura Giulio..

Peugeot e Citroen sono assenti da decenni dal segmento A...con le 107 e C1 ritornano...

206 e' stata piu' fortunata solamente per il fatto che era piu' carina....ma nonostante questo nel 2000 la Punto II l'aveva superata nonostante il design poco fortunato proprio grazie alla imagine che ha fiat nel segmento nonostante il fatto che la vettura era meno piacevole come stile agli occhi della clientela.....e questo ha portato ad una non consitenza dei volumi del modello....ma con una linea azzecata come con la 199 e' facile per FIAT dominare il segmento B.....

Scusa, ma qua non ti capisco.

Dunque, Saxo è vero, doveva essere del segmento A ma Citroen ciò che fece Fiat con la Marea, occia portare Saxo nel B per competere con la Punto.

Ma 106, fino a quest'anno presente, come ha fatto a essere nel segmento B quando 6 anni fa l'ha affiancata la 206? Semmai la 106 era proprio del segmento A!

Io non ho detto che la Seicento era un modello nuovo, bensì una Cinquecento più modernizzata.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.