Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...

Caligola

Messaggi Raccomandati:

Ciao Guglielmo.

La mia assenza non è stata polemica...solo troppo lavoro!!!!

Con la fine dell'anno ci fanno il #!#! con Budget, Forecast e analisi di mercato. Tutto molto interessante, ma accede sempre che ciò che il mercato ci dice non va esattamente d'accordo con ciò che l'azienda vuole :wink:

Classico ..che ci vuoi fare :wink:

Sono d'accordo sui 25000 pezzi .....solo mercato italiano ?

e all'estero :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla STAMPA di oggi,

che sappiamo a quale gruppo fa riferimento,

c'è un paginone sulla Croma...

- Non si accenna per nulla, nemmeno in previsione,

a versioni integrali, ma nemmeno a motorizzazioni V6 !!

- dice che sarà presentata a Ginevra, insieme con la Brera

- dice che dalla Brera deriverà una famiglia, con la 157 (!) e la Wagon !

- dice che la 199 arriverà in autunno (!) e sarà commercializzata

a cavallo del 2006 !!

Allora, delle due l'una: o in azienda non si parlano

o qualcuno dei 2 spara vaccate...

Non dovrebbe essere il quotidiano un veicolo di pubblicità?

Si cerca di raffreddare certe attese??

ciao

100 years of Lancia

Link al commento

La previsione ufficiale di Fiat Auto che negli ultimi anni e' sempre pessimista e' di 300 vetture giornaliere cioe' sulle circa 70.000 annue ......per la Panda per esempio era di 900 vetture giornaliere....cioe' circa 200.000 annue...e la Panda quest'anno vendera' 250.000 vetture in Europa occidentale e 30.000 ai restanti mercati cioe' 280.000 vetture ben 40% in piu' di quella previsione......

purtroppo...perchè ci tengo che la fanno a mirafiori....invece per la idea non è stato così...previsioni prudenti...e vendite ancora più prudenti...ypsilon invece prudenza rispettata.

Solo 30 mila panda all'est....ma mi sembrano poche...come tante 250 all'ovest...

Scusa ma Polonia e' considerata europa occidentale dopo l'entrata in unione europea....parlo di 250.000 nella europa allargata dei 25 piu' i paesi di EFTA(Svizzera,Norveggia etc.) i 30.000 sono fuori questi paesi...

Link al commento

Poi se non mi credete TZ1 tutti i documenti circa Fiat ed anche cassino parlano di 300 vetture giornaliere......che coin l'attuale ritmo lavorativo normale sono circa 70.000 vetture l'anno....

Ma io ci credo nelle 70.000 programmate a Cassino...non credo che si venderanno (a meno di operazioni non brillantissime).

70.000 vetture con quelle motorizzazioni (niente di brutto solo che sono "grossine") e l'immagine alto gamma che ha Fiat???

Io vedo che con grande fatica in Europca chiuderemo l'anno con 120.000 Stilo e 60/65.000 Idea...dimmi tu se la Croma potrà fare i numeri che hai detto.

A parte Punto, Stilo, Idea e Panda io non vedo Fiat in grado di superare le 50.000 unità anno. Forse a regime si arriverà a 35.000...

Ma il tutto dipende da tante cose, non per ultimo il prezzo, la pubblicità e la spinta della rete Fiat...

Link al commento

e vende slle 120.000 vetture l'anno quindi ben sopra le previsioni....

NN vende ma ordinate e in ben più di un anno...da luglio 2003...a novembre 2004....poi tu a metà autunno 2003...dato che gli ordini erano alti dicevi che si arrivava facilmnet a 140 mila auto.

Allora il mix di panda fra est e ovest??

...e sulla idea nessuna difesa sul DATO nn raggiunto??

...quindi tu prevedi più croma di idea...neanche fiat fosse l'audi!!

Bene adesso con l'articolo della stampa sappiamo la tua attendibilità....anche se dopo 147 restyling ne era rimasta ben poca.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Poi se non mi credete TZ1 tutti i documenti circa Fiat ed anche cassino parlano di 300 vetture giornaliere......che coin l'attuale ritmo lavorativo normale sono circa 70.000 vetture l'anno....

ascolta Taurus .....70.000 mila pezzi sono una quantità enrome.

mi spieghi dove le venderebbero ?

e a che prezzo ?

Link al commento

Ciao Guglielmo.

La mia assenza non è stata polemica...solo troppo lavoro!!!!

Con la fine dell'anno ci fanno il #!#! con Budget, Forecast e analisi di mercato. Tutto molto interessante, ma accede sempre che ciò che il mercato ci dice non va esattamente d'accordo con ciò che l'azienda vuole :wink:

Classico ..che ci vuoi fare :wink:

Sono d'accordo sui 25000 pezzi .....solo mercato italiano ?

e all'estero :?:

No, intendevo Europa...forse sono stato eccessivamente prudente, diciamo a regime, 25.000 in Ita e al massimo 10.000 in Europa

30/35.000...ma come vendite massime

Link al commento

Sulla STAMPA di oggi,

che sappiamo a quale gruppo fa riferimento,

c'è un paginone sulla Croma...

- Non si accenna per nulla, nemmeno in previsione,

a versioni integrali, ma nemmeno a motorizzazioni V6 !!

- dice che sarà presentata a Ginevra, insieme con la Brera

- dice che dalla Brera deriverà una famiglia, con la 157 (!) e la Wagon !

- dice che la 199 arriverà in autunno (!) e sarà commercializzata

a cavallo del 2006 !!

Allora, delle due l'una: o in azienda non si parlano

o qualcuno dei 2 spara vaccate...

Non dovrebbe essere il quotidiano un veicolo di pubblicità?

Si cerca di raffreddare certe attese??

ciao

Ma tu credi veramente che mai ci sara' pubblicato un quadro giornale di novita'......

939 deriva stilisticamente e tecnicamente dalla 946 come si puo' dire anche dell'inverso..di sicuro vedremo la 946 a Ginevra..ma 946 sara' prodotta da Pinin a partire da 6/2005...mentre la 939 sara' prodotta a Pomigliano a partire da 2/2005.....quindi se aggiugni il solito trimestre capisci quando si debutta....

Dai quando nota casa tedesca ha aperto in sud italia uno stabilimento per cambi aveva nel comunicato stampa parlato di cambi per motori V6 benzina e diesel di Fiat 194......certamente come ho detto anch'io non ci saranno al debutto anche perche usano di serie la TI che non sara' disponibile dal lancio.

La 199 e' un modello importantissimo come la 939 pure...le vetture saranno presentate ai giornalisti poche settimane prima della commercializzazione perche in caso diverso sono uccise le vendite di punto e 156..e nella condizione attuale si deve essere attenti a questo...mentre la 946 o la Croma non influiscono perche o modelli completamente nuovi o perche il precedente e' gia' fuori produzione....

Link al commento