Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...


Caligola

Messaggi Raccomandati:

Bella domanda...Proprio fra 5 minuti vado a parlare con il responsabile flotta e acquisti del comparto Short term...

Fai conto che la Croma dovrebbe essere posizionata come IWMR cioè SW del segmento Intermediate (il segmento D) in cui si fanno solitamente buoni volumi. Solo che molto dipende da Fiat.

Per quanto riguarda il comparto Long Term, ancora non si sa nulla. Qui dipende da vari fattori:

- Mamma Fiat (se spinge o no)

- Dalle grandi azienda (per Stilo abbiamo mega commesse da parte di grandi enti pubblici e para pubblici)

- da noi: una componente del canone è la previsione del valore di mercato a tre anni, più è basso più il canone è alto. Qui sono sicuro che ci saranno delle mazzate. Nessuna società di noleggio ipotizzerà buoni valori residui

Comunque è ancora presto per il LT, mentre per lo ST poi vi dico...

che bello sentire queste cose ,musica per le mie orecchie.

le cose reali ,le cose di lavoro ,le difficoltà ,le ooportunità.

c'è da imparare .

invece putroppo bisogna sorbirci i pensiere e le parole di STefano

buoni giusti per un bar dell'altro Vergante :P

scusa Alaftz1 ...tu spesso scrivi che dipende da Fiat ..giusto

bhe io penso che le Flat ..e il lungo termine sia molto sviluppato anche all'estero.

Forse dipende da Fiat anche in Francia ?

ne senso che se volesse fareprezzi milgliori la quota di mercato cambierebbe radicalmente. :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il segmento è in recessione a quanto pare.

Dati che confermano che le 70-90 Fiat...sottolineo...Fiat...croma anche in tutto il mondo...che per fiat significherebbe poi solo il brasile oltre all'europa...sono un dato molto molto alto...teniamo poi il conto che nel D una berlina in italia è inutile all'estero invece vendono come vendono le fasback 5 pt...in Gb in particolare.

Mondeo e vectra hanno nel loro mercato domestico GB un grande bacino per le D come pure avensis molto venduta li e non solo penso che sia a livello di vendite di c5 e mazda6 o più alto....ma li vogliono D a 2/1 volumi...certo che se fiat fa accoordi coi vari arnold calrk ecc...la GB potrebbe essere l'unico mercato ricettivo per croma....in spagna nn c'è la 3volumi tagliat fuori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

invece putroppo bisogna sorbirci i pensiere e le parole di STefano

buoni giusti per un bar dell'altro Vergante :P

. :?:

Infatti l'argomento lo tirato fuori io....

tu stai pensando ancora all'inadeguatezza della rete...come scusa se l'auto non dovesse vendere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella domanda...Proprio fra 5 minuti vado a parlare con il responsabile flotta e acquisti del comparto Short term...

Fai conto che la Croma dovrebbe essere posizionata come IWMR cioè SW del segmento Intermediate (il segmento D) in cui si fanno solitamente buoni volumi. Solo che molto dipende da Fiat.

Per quanto riguarda il comparto Long Term, ancora non si sa nulla. Qui dipende da vari fattori:

- Mamma Fiat (se spinge o no)

- Dalle grandi azienda (per Stilo abbiamo mega commesse da parte di grandi enti pubblici e para pubblici)

- da noi: una componente del canone è la previsione del valore di mercato a tre anni, più è basso più il canone è alto. Qui sono sicuro che ci saranno delle mazzate. Nessuna società di noleggio ipotizzerà buoni valori residui

Comunque è ancora presto per il LT, mentre per lo ST poi vi dico...

che bello sentire queste cose ,musica per le mie orecchie.

le cose reali ,le cose di lavoro ,le difficoltà ,le ooportunità.

c'è da imparare .

invece putroppo bisogna sorbirci i pensiere e le parole di STefano

buoni giusti per un bar dell'altro Vergante :P

scusa Alaftz1 ...tu spesso scrivi che dipende da Fiat ..giusto

bhe io penso che le Flat ..e il lungo termine sia molto sviluppato anche all'estero.

Forse dipende da Fiat anche in Francia ?

ne senso che se volesse fareprezzi milgliori la quota di mercato cambierebbe radicalmente. :?:

Io non conosco bene la situazione all'estero, ma immagino sia come in Italia. E' ovvio che dipende dal prezzo praticato (più è basso e più conviene) ma anche dai contratti di Buy back cioè di obbligo di riacquisto da parte della casa automobilistica. Nello st ormai il 90 % e passa delle vetture prevedono questo tipo di contratto, mentre per il LT ancora no visto che per definizione i tempi sono più lunghi (3 anni circa) per cui le aziende automobilistiche preferiscono non ritirare le vetture ma lasciarle vendere direttamente dalle società di noleggio. Ultimamente sto notando un cambiamento di rotta con contratti di BB anche per il LT. Qui Fiat sta facendo abbastanza. Ma forse potrebbe fare di più. Se per un modello abbiamo un contratto di Buy Back non dobbiamo preoccuparci di quanto varrà fra tre anni perché tanto la casa automobilistica si impegna a riacquistare le vetture. In questo modo si hanno due effetti 1) il nostro canone è più competitivo e 2) spingiamo un po' su quel modello perché per noi è del tutto eliminato il rischio di una eccessiva svalutazione (al di sopra delle previsioni) che al momento della vendita si tradurrebbe in un bagno di sangue.

Link al commento
Condividi su altri Social

invece putroppo bisogna sorbirci i pensiere e le parole di STefano

buoni giusti per un bar dell'altro Vergante :P

. :?:

Infatti l'argomento lo tirato fuori io....

tu stai pensando ancora all'inadeguatezza della rete...come scusa se l'auto non dovesse vendere.

no io penso che se l'auto ha un buon margine ,è competitiva ,Fiat può fare dei buoni prezzi alle flotte e vendere tanto ...e se l'auto ha un buon rapporto prezzo-qualità ...e un prezzo giusto ,può avere una buona rivendibilità a tre anni e perciò avere un costo per chi utilizza il noleggio a lungo termine molto competitivo ...e perciò vendere tanto.

Questi sono i miei ragionamenti .....non pugnette.

quanto alla rete ..STEFANO se la Lancia aveva un rete come la Citroen

di Ypsilone ne avrebbe vendute 200/250 mila

io non utilizzo l'inadeguatezza della rete per giustificare le scarse vendite

io parlo di opportunità perse

data l'inadeguatezza della rete. hai capito.devo ripermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non utilizzo l'inadeguatezza della rete per giustificare le scarse vendite

io parlo di opportunità perse

data l'inadeguatezza della rete. hai capito.devo ripermi.

Bè tu pensi a conce separati fiat lancia...bene questi non esistono più nemmeno in italia...nell'ultimo anno sono stati quasi tutti accorparti in uno solo con fiat-lancia...la maggioranza anche alfa... per tirare avnati dovevano vendere le kmo tedesche di importazione....

Hai ragione che dici che se l'auto è competitiva avrà poi buoni valori dell'usato...ma da auto non da 2 soldi...come la new croma (a meno che siano suv) conta molto il marchio....e fiat si sa in che considerazione è tenuto...dovrebbero almeno mettere di serie 4-5 anni di garanzia di serie...poi cmq questa è più una opel che una fiat....a molti la cosa potrebbe dar fiducia.

Adesso ho capito come riescono nonostante tutte a vender 4-5000 stilo al mese in italia..(e se ne vedono in giro poche)....enti statali e parastatali...garzie Alfatz della info.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si potesse incentrare la discussione su argomenti più strettamente legati alla Croma sarebbe meglio. Per i dati di vendita si può aprire un topic nella sezione "Mercato, finanza e società". Vi prego di essere più attenti

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherzi il posteriore ed il frontale della foto originale erano pesantemente camuffatte......tutto il frontale e posteriore dal taglio della porta posteriore e' completamente shop ed e' pure erratto...il 3o finestrino per esempio non segue la linea degli altri 2 ma ha un taglio particolare in piu' il posteriore e il montante e' erratto..come la forma anteriore anche la ricorda un po ma e' sbagliata e certamente meno belle...

Beh, in questo dettaglio della foto 'ufficiale' Fiat si vede che finestrino e montante posteriore sono praticamente uguali a quelli visti sulla scansione di Auto. Il frontale pure...

art_14467_2_03_.jpg

croma1id.jpg

art_14467_2_02.jpg

Se veramente è un photoshop, mi sembra proprio azzeccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherzi il posteriore ed il frontale della foto originale erano pesantemente camuffatte......tutto il frontale e posteriore dal taglio della porta posteriore e' completamente shop ed e' pure erratto...il 3o finestrino per esempio non segue la linea degli altri 2 ma ha un taglio particolare in piu' il posteriore e il montante e' erratto..come la forma anteriore anche la ricorda un po ma e' sbagliata e certamente meno belle...

Beh, in questo dettaglio della foto 'ufficiale' Fiat si vede che finestrino e montante posteriore sono praticamente uguali a quelli visti sulla scansione di Auto. Il frontale pure...

art_14467_2_03_.jpg

croma1id.jpg

art_14467_2_02.jpg

Se veramente è un photoshop, mi sembra proprio azzeccato

delle differenze si notano,ma sono concentrate secondo me in altri punti rispetto a quelli notati da taurus

a mio parere le vetrate sono perfette-infatti il photoshop sarà partito da un auto con frontale e parte delle fiancate camuffate mentre le vetrate probabilmente erano scoperte

la calandra è + bassa nel photoshop,il marchio posizionato diversamente, i fari e i paraurti anteriori leggermente diversi, manca la mostrina laterale lungo la fiancata ma sono tutti dettagli

i volumi che sono la cosa + penalizzante del design della Croma sono veritieri

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.