Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...

Caligola

Messaggi Raccomandati:

Intanto credo che 70.000 / 80.000 vendite si riferiscono al mondo intero non solo in europa.

Inoltre secondo me in Europa c'e' una forte richiesta di D "generaliste" ( a differenza dell'Italia, in cui le D sono quasi esclusivamete premium ) in cui questa vettura potrebbe ritagliarsi un suo spazio.

Sarebbe interessante avere ( prego alfa tz1 di postare questi dati se li ha ) i dati delle vendite in Europa dei seguenti modelli:

Ford Mondeo

Mazda 6

Renault Laguna

Nissan Primera

Citroen C5

Opel Vectra

Primi 10 mesi

Ford Mondeo: 148.705 -12.7 vs Ly

Mazda 6: 73.357 -10.39 vsLy

Renault Laguna: 113.122 -29.41 Vs Ly

Nissan Primera: 37.590 -26 vs Ly

Citroen C5: 71.944 -22.49 Vs Ly

Opel Vectra: 132922 in linea con Ly

Comunque se vedi sono tutti modelli stanchi (ad eccezione di Mazda) o nati non troppo bene. Inoltre tutti hanno sia la versione berlina che SW.

Il segmento è in recessione a quanto pare.

mi sapresti dare il dato di Avensis e accord per favore?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avensis: 111.000 un buon dato.

grazie -un ottimo dato

tornando in tema direi che come già detto da qualcuno in Italia la clientela d predilige le premium

in europa sempre secondo questo parere che condivido c'è spazio anche per i generalisti nel segmento D

il problema è che Fiat ha quote molto basse in questi paesi

ed è questo il motivo che mi fa fare una previsione attorno alle 40mila unità annue in europa

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

E' vero che in europa Fiat vale il 5,51% ma credo che l'8% sia derivato da quello che Fiat fa nel settore dei grandi monovolume con l'Ulysse, che in Europa e' molto piu' apprezzato della sorella Lancia. Puo' darsi che in un particolare settore come il "D generalista" , dove piu' che il marchio e' apprezzato il rapporto prezzo/qualita' se ben posizionato come motori/accessori 194 possa fare bene. La mancanza di una versione berlina non mi preoccupa piu' di tanto, in quanto questo settore credo sia fatto quasi esclusivamente da SW ed assimilabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

La mancanza di una versione berlina non mi preoccupa piu' di tanto, in quanto questo settore credo sia fatto quasi esclusivamente da SW ed assimilabili.

Come ti ho già scritto all'estero non è affatto così...in GB patria regina delle D vanno moltissimo le varie vectra,mondeo,avensis, mazda 6 5 pt 2 volumi e mezzo...poi le 3 volumi....poi seguono molto distanti le SW...insomma l'opposto che da noi..anche in spagna le SW nn sono molto apprezzate...cmq fiat guardando all'Italia ha fatto bene a fare solo la MW.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento