Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...


Caligola

Messaggi Raccomandati:

La mancanza di una versione berlina non mi preoccupa piu' di tanto, in quanto questo settore credo sia fatto quasi esclusivamente da SW ed assimilabili.

Come ti ho già scritto all'estero non è affatto così...in GB patria regina delle D vanno moltissimo le varie vectra,mondeo,avensis, mazda 6 5 pt 2 volumi e mezzo...poi le 3 volumi....poi seguono molto distanti le SW...insomma l'opposto che da noi..anche in spagna le SW nn sono molto apprezzate...cmq fiat guardando all'Italia ha fatto bene a fare solo la MW.

anche in francia vanno le 2 e 1/2 e in spagna come giustamente dici le 3

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mancanza di una versione berlina non mi preoccupa piu' di tanto, in quanto questo settore credo sia fatto quasi esclusivamente da SW ed assimilabili.

Come ti ho già scritto all'estero non è affatto così...in GB patria regina delle D vanno moltissimo le varie vectra,mondeo,avensis, mazda 6 5 pt 2 volumi e mezzo...poi le 3 volumi....poi seguono molto distanti le SW...insomma l'opposto che da noi..anche in spagna le SW nn sono molto apprezzate...cmq fiat guardando all'Italia ha fatto bene a fare solo la MW.

anche in francia vanno le 2 e 1/2 e in spagna come giustamente dici le 3

Confermo. In quanto al discorso Avensis, dalle mie parti c'è un boom di quest'auto, e di Toyota in generale

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo. In quanto al discorso Avensis, dalle mie parti c'è un boom di quest'auto, e di Toyota in generale

Bè in italia no...ma qui nessuno sembra accorgersi che toyota ormai da 3 anni piazza più di 2000 rav4 al mese più cara di avensis.....

In nord europa dalla svizzera in su toyota è sempre stata sempre forte del D anche con la vecchia avensis e ancor prima con la carinaE e la carina.

In spagna vende di più avensis 3 volumi o 2 1/2??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma ci ho provato, 2 1/2 a me piace molto

cromamod.JPG

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in questo dettaglio della foto 'ufficiale' Fiat si vede che finestrino e montante posteriore sono praticamente uguali a quelli visti sulla scansione di Auto. Il frontale pure...

art_14467_2_03_.jpg

croma1id.jpg

art_14467_2_02.jpg

Se veramente è un photoshop, mi sembra proprio azzeccato

Non sono d'accordo con il tuo giudizio.

IMHO soprattutto il posteriore ed il montante "D" non hanno azzeccato nel photoshop.

Poi la base dello specchio e le ruote sono messe lì in fretta, senza pensare ai dettagli (ma da dove vengono fuori i cerchi da 10 razze?).

La versione 21/2 della Large fa molto feeling di una Marea facelifting. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

josef l'originale è questa qui sopra

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque fissare un target di 70.000 per Croma..e' come se avessimo previsto 140.000 l'anno per Stilo!........

Senza brasile (e in un segmento cmq un pò meno improbabile per fiat come il D) non so se stilo quest'anno ragginuge quella cifra...alfatz hai dati certi??

Si pero' io parlo di Stilo a regime caruccio non cambiare quello che dico...e Stilo nell'anno migliore ha venduto 180.000 vetture in Europa ed una 50.000 nel resto del mondo principalmente brasile quindi 230.000 vetture.......

I 400.000 previsti per Stilo erano a regime non in media!...e quando parlo di 140.000 parlo di 140.000 a regime....non dirmi che poi vende 140.000/150.00 dopo 4 anni...siamo seri Stefano e TZ1...che senza spirito critico prende le parole di Stefano per oro collato...certe volte mi stupisco inteligenza in voi non c'e'...e' apparente che parlo di regime...quindi la previsione per 70.000 Croma a regime e' come se Fiat prevedesse di vendere 140.000 Stilo a regime...e Stilo nel 2002 ha venduto nel mondo 225.000-230.000 vetture.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto credo che 70.000 / 80.000 vendite si riferiscono al mondo intero non solo in europa.

Inoltre secondo me in Europa c'e' una forte richiesta di D "generaliste" ( a differenza dell'Italia, in cui le D sono quasi esclusivamete premium ) in cui questa vettura potrebbe ritagliarsi un suo spazio.

Sarebbe interessante avere ( prego alfa tz1 di postare questi dati se li ha ) i dati delle vendite in Europa dei seguenti modelli:

Ford Mondeo

Mazda 6

Renault Laguna

Nissan Primera

Citroen C5

Opel Vectra

Primi 10 mesi

Ford Mondeo: 148.705 -12.7 vs Ly

Mazda 6: 73.357 -10.39 vsLy

Renault Laguna: 113.122 -29.41 Vs Ly

Nissan Primera: 37.590 -26 vs Ly

Citroen C5: 71.944 -22.49 Vs Ly

Opel Vectra: 132922 in linea con Ly

Comunque se vedi sono tutti modelli stanchi (ad eccezione di Mazda) o nati non troppo bene. Inoltre tutti hanno sia la versione berlina che SW.

Il segmento è in recessione a quanto pare.

Perche non ripporti le vendite di una vettura nuova come 407...ma solo quelle di vetture stagionate..in modo da farti comodo... poi Nissan e Mazda hanno una rete di distribuzione molto inferiore rispetto ai marchi europei Fiat naturalmente compresa...e i numeri di Mazda rapportati al numero di concessionari e' un grande successo..anche se in assolutto non si vede cosi'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.