Vai al contenuto

[Nuova FIAT Croma] Nessuno di voi...

Caligola

Messaggi Raccomandati:

Guarda Tz1 io la mia inteligenza l'ho e la uso..tu invece quando si parla di Fiat diventi ottuso e questo e' male per un analista molto male......vendere 70.000 Croma a regime te lo ripeto e' come se Fiat avesse previsto 140.000 Stilo a regime......e' numero raggiungibile e pessimista....per di piu' una Stilo con migliore design nelle 5p MW e interni venderebbe facilmente piu' di 300.000 vetture l'anno e con po di fortuna avrebbe centrato l'obiettivo di 400.000.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scherzi il posteriore ed il frontale della foto originale erano pesantemente camuffatte......tutto il frontale e posteriore dal taglio della porta posteriore e' completamente shop ed e' pure erratto...il 3o finestrino per esempio non segue la linea degli altri 2 ma ha un taglio particolare in piu' il posteriore e il montante e' erratto..come la forma anteriore anche la ricorda un po ma e' sbagliata e certamente meno belle...

Beh, in questo dettaglio della foto 'ufficiale' Fiat si vede che finestrino e montante posteriore sono praticamente uguali a quelli visti sulla scansione di Auto. Il frontale pure...

art_14467_2_03_.jpg

croma1id.jpg

art_14467_2_02.jpg

Se veramente è un photoshop, mi sembra proprio azzeccato

delle differenze si notano,ma sono concentrate secondo me in altri punti rispetto a quelli notati da taurus

a mio parere le vetrate sono perfette-infatti il photoshop sarà partito da un auto con frontale e parte delle fiancate camuffate mentre le vetrate probabilmente erano scoperte

la calandra è + bassa nel photoshop,il marchio posizionato diversamente, i fari e i paraurti anteriori leggermente diversi, manca la mostrina laterale lungo la fiancata ma sono tutti dettagli

i volumi che sono la cosa + penalizzante del design della Croma sono veritieri

No le vetrate sono errate...e' la prospettiva della foto ufficiale a confondervi.....il terzo finestrino laterale non segue nella realta' la linea degli altri 2....semplicemente in questa prospettiva della foto ufficiale non si intuisce..ma in una prospettiva come quella del photoshop si dovrebbe intuire....poi i fari posteriori sono sbagliati..le proporzioni sono sbagliate..il taglio e la inclinazione del montante posteriore e' sbagliata....tutti gli elementi del frontale sono non degnamente proporzionati e di forma leggermente differente di quella reale...poi tutte le proporzioni principali della vettura sono leggermente diverse dello shop....

La linea dei finestrini si intuisce meglio nelle note photo scoop di QR...

Link al commento

taurus che ne pensi della mia interpretazione?

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

... poi Nissan e Mazda hanno una rete di distribuzione molto inferiore rispetto ai marchi europei Fiat naturalmente compresa......

A posto anche chi parla sempre della poca rete fiat....

Taurus dimentichi che mazda e nissan sono sempre le prime in graduatoria di affidabilità...quindi dalla parte opposta di fiat.

Poi taurus non sei tu quello che qui deve dire chi è o chi non è intelligenti...alfatz sono queste cose...a mio modestissimo parere..sembra decisamente più competente di te...soprattutto perchè le vive di prima persona....e poi alftz ha messo i dati di vendita della auto che sono stati chiesti...prego se può mettere anche quelli di 407.

Paco 2 volumi e mezzo..e 3 volumi derivate da alte sopra i 150 cm...lasciamole fare a russi e cinesi....di sicuro se avevano pensato veramente a una croma 2 1/ sarebbe stata sui 135 come vectra ad esempio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guarda Tz1 io la mia inteligenza l'ho e la uso..tu invece quando si parla di Fiat diventi ottuso e questo e' male per un analista molto male......vendere 70.000 Croma a regime te lo ripeto e' come se Fiat avesse previsto 140.000 Stilo a regime......e' numero raggiungibile e pessimista....per di piu' una Stilo con migliore design nelle 5p MW e interni venderebbe facilmente piu' di 300.000 vetture l'anno e con po di fortuna avrebbe centrato l'obiettivo di 400.000.......

Taurus:

1) io ho riportato i dati che mi hanno chiesto e non che mi fanno comodo. Tra le altre cose credi veramente che Fiat abbia l'immagine di Peugeot? Ah ah ah comunque: 406 in fase calante primi 10 mesi 2003 73.000 407 stesso periodo ma 2004 69.000

2) Ottuso sei tu

3) Secondo il tuo discutibile ragionamento, a regime vuol dire praticamente un anno. Quindi per un anno si venderanno 70.000 Croma per il resto 30.000...

4) Stilo esiste da 4 anni e da tre è in fase calante. Non mi pare un modello da prendere in considerazione

5) io sono un buon analista, semplicemente perché capisco dove va il mercato ma soprattutto capisco quando certi proclami sono politici...tu ci riesci?

6) in base alla tua ultima affermazione posso dirti solo che "se mio nonno avesse avuto un paio di ruote sarebbe stato un bel carrettino.

7) Robespierre dove sei finito????

Link al commento

A ma allora stiamo tranquilli. 400.000 Stilo a regime previste 230.000 nel miglior anno = -42.5%!!!!!

Belli analisti che avete...bravi!!!!

Link al commento

3) Secondo il tuo discutibile ragionamento, a regime vuol dire praticamente un anno. Quindi per un anno si venderanno 70.000 Croma per il resto 30.000...

????

Bè purtroppo le ultime..anzi ormai da una decina d'anni... fiat-lancia sono proprio a regime solo un anno.....il primo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Intanto credo che 70.000 / 80.000 vendite si riferiscono al mondo intero non solo in europa.

Inoltre secondo me in Europa c'e' una forte richiesta di D "generaliste" ( a differenza dell'Italia, in cui le D sono quasi esclusivamete premium ) in cui questa vettura potrebbe ritagliarsi un suo spazio.

Sarebbe interessante avere ( prego alfa tz1 di postare questi dati se li ha ) i dati delle vendite in Europa dei seguenti modelli:

Ford Mondeo

Mazda 6

Renault Laguna

Nissan Primera

Citroen C5

Opel Vectra

Primi 10 mesi

Ford Mondeo: 148.705 -12.7 vs Ly

Mazda 6: 73.357 -10.39 vsLy

Renault Laguna: 113.122 -29.41 Vs Ly

Nissan Primera: 37.590 -26 vs Ly

Citroen C5: 71.944 -22.49 Vs Ly

Opel Vectra: 132922 in linea con Ly

Comunque se vedi sono tutti modelli stanchi (ad eccezione di Mazda) o nati non troppo bene. Inoltre tutti hanno sia la versione berlina che SW.

Il segmento è in recessione a quanto pare.

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento