Vai al contenuto

Artista è ?


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Io mi sono fatto una mia idea di artista, vorrei sapere le vostre...

Artista è chi riesce a fermare un momento, un emozione, un pensiero, una sensazione, un immagine (che di per sè sono cose effimere, che non durano), e a renderle eterne e conoscibili a tutti, anche a quelli che non le hanno vissute...

Tanto più l'artista è bravo tanto più a chi vede la sua opera sarà chiaro cosa voleva dire...

Un esempio?

capire tu nn puoi, tu chiamale se vuoi emozioni... Ecco, secondo me Battisti è un grande perchè in 2 parole ha espresso un concetto profondissimo, come quello della assoluta soggettività di certe sensazioni...

Per voi invece...? Cosa è artista?

ps. nn so se mi sono espresso in maniera chiara... :\

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto più l'artista è bravo tanto più a chi vede la sua opera sarà chiaro cosa voleva dire...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'esempio banale, l'impressionismo (che non è un movimento ma una tecnica pittorica.... a voi scoprire la differenza :twisted:): quando nel 1874 fecero la loro prima esposizione nello studio del fotografo Nadar, gli impressionisti furono quasi presi a pesci in faccia... mentre ora anche il più ignorante sarebbe in grado di capire e apprezzare un Déjeuner sur l’herbe

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'artista crea l'opera d'arte:

per sè

per esprimere un messaggio

per piacere agli altri?

Non ti preoccupare, non devi dare una risposta, è un dibattito che va avanti dalla notte dei tempi.

comunque è abbastanza normale che il cubismo o il surrealismo ora non ti piacciano... alla tua età. Poi potranno non piacerti mai, ma certo mi sarei stupito del contrario ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.