Vai al contenuto

alfa 156 q4...

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

La 147 usa un pianale modificato della 156 con passo accorciato di 5cm....la 156 a sua volta deriva il suo pianale da una versione pesantemente modificata con passo allungato della scocca delle 145/146/GTV/Spider/Bravo/Brava/Marea/Coupe' che erano gia' a loro tempo una versione pesantemente modificata di quello di Tipo/Tempra/Dedra/155/Delta II.....quindi per dirla tutto c'e' veramente poco in comune.....poi lo spazio per il serbatoio dipende anche dallo schema e architettura delle sospensioni posteriori.....

147 e 156 tecnicamente sono molto simili quindi il costo di una versione Q4 della 147 e' limitato....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono un tecnico, ma se 147 e 156 sono molto simili credo che la 147 Q4 dovrebbe essere già pronta no?? O comunque dovrebbe mancare talmente poco alla commercializzazione da giustificare una presentazione con foto ufficiali. Ma dubito che questo avverrà presto, visto che sarebbe stupido lanciare il restyling e dopo 1 o 2 mesi presentare la Q4.

Si sa quando sarà prensetata approssimativamente? visto che tendo ad escludere una concomitanza con la 158, non è che si simanda a fine 2005???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

A parte che alla riunione RIAR un dirigente ha detto chiaro e tondo che la 147 a trazione integrale ci sarà.......

E comunque credo che sia utile per tacitare un po' "noi retrogradi".

La Crosswagon va sicuramente bene, ieri sera anche un pistaiolo come Tarquini al motorshow ci ha fatto vedere come sia sicura e divertente nonostante l'assetto rialzato e le gomme da camion..... purtuttavia un motore benza che ti permetta di tirare le marce come iddio comanda lo abbiamo rimpianto tutti, clienti e collaudatori.

Questa per dirla bella sincera al di là delle declamazioni di chi queste auto, che hanno comunque grandi qualità, le deve anche vendere, quindi è un po' di parte.

Sta di fatto che non credo che ci sia da sperare in una rapida inversione di tendenza, che sarà invero graduale, sul prodotto, ovvero di fare un prodotto "cazzuto".

Questo perchè da un lato vi è la eccessiva sicurezza di chi fa del marketing che dice che ad ogni modo vendi anche i barattoli come auto basta saperle vendere (bisogna poi vedere a chi e se i barattoli poi te li ricomprano, una cosa è convincere, una cosa è un cliente potenziale già convinto) e sempre da quel lato vi è la onnipresente paura di fare dei flop (ma si diceva chi non risica non rosica).

Francamente mi lascia perplesso molto della politica Alfa che comunque al momento vedo in stanb by in attesa di sapere come si "pronuncerà" il tedesco ex BMW.

Dall'altro lato c'è sicuramente tutto il potenziale positivo che questa persona può portare soprattutto in tema di meccanica. Ricordiamoci che, vecchia o nuova che sia, le BMW una meccanica ce l'hanno, le Alfa sono quindici anni che ne hanno molta ma molta di meno........ e se è vero che molta clientela si fa abbindolare con gli specchietti per le allodole è anche vero che molta altra clientela scema non è quando compra le automobili.

I primi li becchi con la Megane Gale i secondi col prodotti.

I primi in certo modo l'Alfa li ha, i secondi sarebbe ora che andasse a prenderseli o RI-prenderseli.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

E' già un pezzo che sono circolate le foto dei muli della 147 Q4... Mi sembra strano che la Crosswagon sia già bella e pronta, e che stiano ancora sviluppando un modello che è parente strettissssssssssssssssssimo della 156.

Non potevano presentarla assieme al restyling e dire "in vendita dalla primavera 2005"(ipotizzo....ottimisticamente) ????

Tra l'altro, come vanno le vendite della Crosswagon??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento