Vai al contenuto

Silvio Berusconi assolto.

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

ALFAOMEGA

a parte che il giudice ..non ha detto ciò che riporti tu e COPCO

ma immagino che tutti i giornali della sinistra elaboreranno tutto

e perciò di questo possiamo parlarne quanto ne vogliamo.

il problema è questo.

un cittadino SILVIO BERLUSCONI per il quale e stato aperto un processo per corruzione per la testimonianza di un pentito

STEFANIA ARIOSTO ,accusato di corruzione ,è stato nel primo livello di giudizio giudicato innocente...e ricorreà in appello per ottenere per ottenre la formula piena

VIENE GIUDICATO COLPEVOLE

mentre

Adriano Sofri ..per il quale è stato aperto un processo

per essere stato il mandante dell'omicidio di un suo simile

(reato ben più grave)

dal pentito Marino Leonardo

e giudicato colpevole ..in tutti i gradi di giudizio

VIENE GIUDICATO INNOCENTE

bene se questa è la lotta politica in corso

permettimi di dire

che mi sento contento di difendere un corruttore

al posto di chi

oggi

difende un 'assasino.

Quotom e strquoto!!!!!

E riguerdo all'estero se fossi un francese mi vergognerei perche' il mio stato ha protetto e "glorificato" un assassino terrorista.

Sono convinto che a voler cercare il pelo nell'uovo se ne troverebbero di cose scavando nella vita di Berlusconi... come di qualunque imprenditore cosi' potente... negli anni 70 e 80 in Italia si andava avanti cosi'... eppure i giudici "a libro paga" nemmeno furono condannati.....

ed infine guarda caso ci si ricorda di tutto questo solo dopo l'ingresso di Berlusconi in politica...

I docenti dell'universita' dove lavoro e che ora gli danno addosso nel 91 gli conferirono una laurea ad onorem!!!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ALFAOMEGA

a parte che il giudice ..non ha detto ciò che riporti tu e COPCO

ma immagino che tutti i giornali della sinistra elaboreranno tutto

e perciò di questo possiamo parlarne quanto ne vogliamo.

il problema è questo.

un cittadino SILVIO BERLUSCONI per il quale e stato aperto un processo per corruzione per la testimonianza di un pentito

STEFANIA ARIOSTO ' date='accusato di corruzione ,è stato nel primo livello di giudizio giudicato innocente...e ricorreà in appello per ottenere per ottenre la formula piena

[b']VIENE GIUDICATO COLPEVOLE

mentre

Adriano Sofri ..per il quale è stato aperto un processo

per essere stato il mandante dell'omicidio di un suo simile

(reato ben più grave)

dal pentito Marino Leonardo

e giudicato colpevole ..in tutti i gradi di giudizio

VIENE GIUDICATO INNOCENTE

bene se questa è la lotta politica in corso

permettimi di dire

che mi sento contento di difendere un corruttore

al posto di chi

oggi

difende un 'assasino.

Quotom e strquoto!!!!!

E riguerdo all'estero se fossi un francese mi vergognerei perche' il mio stato ha protetto e "glorificato" un assassino terrorista.

Sono convinto che a voler cercare il pelo nell'uovo se ne troverebbero di cose scavando nella vita di Berlusconi... come di qualunque imprenditore cosi' potente... negli anni 70 e 80 in Italia si andava avanti cosi'... eppure i giudici "a libro paga" nemmeno furono condannati.....

ed infine guarda caso ci si ricorda di tutto questo solo dopo l'ingresso di Berlusconi in politica...

I docenti dell'universita' dove lavoro e che ora gli danno addosso nel 91 gli conferirono una laurea ad onorem!!!!

Scusa Viva l'Italia, non puoi mettere Silviuzzo sullo stesso piano degli altri imprenditori. Se così fosse i processi contro di lui sarebbero passati quasi inosservati.

Forse dimentichi un piccolo particolare: Silviuzzo è il Presidente del Consiglio. E prima di essere Presidente del Consiglio è un politico che sta praticamente a capo di un grande partito che chiede voti alla gente. E la gente deve sapere se il suo voto va ad una persona onesta che lavora per la collettività oppure se va ad uno che lavora per farsi li kazzi sua e che per farsi li kazzi sua è disposto anche ad usare la sua potentissima macchina mediatica personale privata e pubblica per addomesticare, addolcire, educare, indirizzare ed eventualmente imbrogliare gli italiani ed i suoi elettori in primis.

Il sistema italiano permette che una figura così potente possa diventare Presidente del Consiglio della Repubblica italiana, permettendogli quindi di esporsi alla potentissima tentazione di anteporre i suoi fortissimi interessi privati agli interessi della Nazione; bisognerebbe almeno avere la certezza assoluta circa la cristallinità della sua figura.

Che tutti gli imprenditori possano essere stati e possano essere dei farabutti corruttori non può minimamente far sospettare, o peggio, perdonare ed assolvere Berlusconi di essere della stessa risma.

Quanto a Sofri: innocente o non innocente, mi pare che sia in galera da nove anni. Si tratta quindi di una persona che per quanto si dica che sia innocente è in gattabuia. Il paragone con Silviuzzo non regge per niente: potremo farlo solo e se ci ritroveremo mai a vedere Silviuzzo in galera mentre staremo a discutere circa la sua innocenza o colpevolezza. Non credo che un paragone simile arriveremo mai a poterlo fare.

Link al commento

non comprare troppo CHIANTI ...c'è anche il MORELLINO :wink:

Ultimamente ho scialacquato troppo in Chianti Classico! Ammazza quanto costa! Ed di Morellino di Scansano ho fatto incetta una quindicina di giorni fa: offerta speciale per i soci Coop.

Oggi ho deciso di darmi una calmata: ho preso del semplice Merlot veneto e del semplice San Giovese del Salento. Buoni entrambi, comunque. :D

Link al commento

Quanto a Sofri: innocente o non innocente, mi pare che sia in galera da nove anni. Si tratta quindi di una persona che per quanto si dica che sia innocente è in gattabuia. Il paragone con Silviuzzo non regge per niente: potremo farlo solo e se ci ritroveremo mai a vedere Silviuzzo in galera mentre staremo a discutere circa la sua innocenza o colpevolezza. Non credo che un paragone simile arriveremo mai a poterlo fare.

non era questo il paragone.

io ho solo parlato delle persone di sinistra....

loro considerano Silvio colpevole di corruzione ,che è un reato non gravissimo ,nonostante che la giustizia italiana l'abbia giudicato innocente

nel primo grado di giudizio

mentre

considerano innocente ,un'assasino ..o melgio il mandante ....

ne sentono la mancanza (FAZIO in televisione ,altro essere inutile) ,ne parlano come un martire ..invocano la grazia ,che un grande

guardasigilli di Lecco mai firmerà e costui

è stato giudicato colpevole nei tre gradi di giudizio.

vedi anche tu...parli di un sofri innocente /colpevole ..mentre dovresti dire

che è colpevole e che sta scontando la sua pena

mentre per silvio

non hai pietà

colpevole e basta

nonstante il pronunciamento di un tribunale.

in mezzo stà la lotta politica

e io

mi schiero

mi schiero in favore di un corruttore giudicato innocente

e contro chi difende

un 'assassino giudicato colpevole.

Link al commento

e allora per te la corruzione e' benvenuta????

mi dispiace ma non e' la prima volta che lo stato (la giustizia) e' piú debole del crimine (mafia ecc.)

e intanto all´ estero ci ridono...e io mi vergogno

bentornato ......era tanto tempo che non postavi qui....

riamani dai. :wink:

Ciao

Link al commento

e contro chi difende

Guglielmo, invidio le tue sicurezze.

Francamente io su questi casi non me la sento di schierarmi in maniera netta, mi limito ad esprimere la mia opinione; opinione che è diametralmente opposta alla tua e che nasce dall'osservazione di alcune cose. E, relativamente ai due casi, le cose più importanti che osservo sono che uno è stato assolto in presenza di prove che affermano la sua colpevolezza, l'altro è stato invece condannato sulla base di una testimonianza. Io non ho mai detto che Sofri è innocente, perchè non ne ho le prove. Per lo stesso motivo non posso dire che è colpevole. Il mio sospetto è che Sofri paga la sua coerenza, ma è solo un sospetto.

Link al commento

e contro chi difende

Guglielmo, invidio le tue sicurezze.

Francamente io su questi casi non me la sento di schierarmi in maniera netta, mi limito ad esprimere la mia opinione; opinione che è diametralmente opposta alla tua e che nasce dall'osservazione di alcune cose. E, relativamente ai due casi, le cose più importanti che osservo sono che uno è stato assolto in presenza di prove che affermano la sua colpevolezza, l'altro è stato invece condannato sulla base di una testimonianza. Io non ho mai detto che Sofri è innocente, perchè non ne ho le prove. Per lo stesso motivo non posso dire che è colpevole. Il mio sospetto è che Sofri paga la sua coerenza, ma è solo un sospetto.

ce un peso dalla parte di Sofri enorme ..dato dai tre gradi di giudizio

in cui un tre tribunali,tre camere di consiglo dopo tre dibattimenti ha deciso per la sua colpevolezza

ma tu

continui ad avere sospetti.

e sospetti che Silvio non sia colpevole ..no ...nonstante la situazione

politico-giudiziaria ..e il pool cominista di milano...

e pensi anche che ci siano i dati di un bonifico.

Sai come è stato pagata la parcella al giudice squillante :?:

attraverso lo spaostamento di BOT

da una banca ad un'altra. :shock::D 8) :D 8)

Link al commento

Guarda Guglielmo, la cosa è semplice: Berlusconi non poteva essere assolto con formula piena dall'accusa di aver corrotto Squillante perchè Squillante è già stato condannato ad otto anni di carcere per essersi fatto corrompere da Berlusconi.

Sarà interessante stare a vedere attraverso quale meccanismo Berlusconi riuscirà a fare il miracolo di farsi assolvere con formula piena al processo in appello.

Non mi meraviglierei se Squillante si scoprisse di colpo uno stinco di santo da riabilitare e che la sporca magistratura comunista se ne venga fuori dicendo "con Squillante abbiamo scherzato". :D:D:D

Link al commento

Guarda Guglielmo, la cosa è semplice: Berlusconi non poteva essere assolto con formula piena dall'accusa di aver corrotto Squillante perchè Squillante è già stato condannato ad otto anni di carcere per essersi fatto corrompere da Berlusconi.

Sarà interessante stare a vedere attraverso quale meccanismo Berlusconi riuscirà a fare il miracolo di farsi assolvere con formula piena al processo in appello.

Non mi meraviglierei se Squillante si scoprisse di colpo uno stinco di santo da riabilitare e che la sporca magistratura comunista se ne venga fuori dicendo "con Squillante abbiamo scherzato". :D:D:D

infatti per Squillante ci deve essere ancora appllo e Cassazzione

poi sarà

colpevole come SOFRI

ma fino a quel momento

c'è una cosa da considerare ...ameno che non si viva in una dittatura

la cosidetta

"Presunzione di Innocenza" ,che per Sofri non c'è più a parte che nella mente dei giovani comunisti ..

ma per Squillante ,Previti ,Berlusconi ...c'è.

Link al commento