Vai al contenuto

Lapo vuole realizzare un'Alfa da rallye per Valentino...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Non mi istigare!! :evil: :wink:

Vedi cosa c'è scritto sul vetro anteriore? treviso rally team, e c'erano quelli di Verona, Vicenza, Padova, Belluno e poi più su dove ora c'è la sede di Subaru Italia e più a oriente ancora, come anche a occidente.... c'era un amore viscerale per quelle Lancia, c'era la folla lungo le strade dei Rally (tra cui anch'io, ragazzetto) e ora girano (quasi) tutti con VW e Audi :( ... anche se in garage hanno il loro gioiellino

... e poi c'è gente che parla di esterofilia del NordEst :?

Pensa te se facessero una Alfa Romeo da Rallye quante risate si farebbero da queste parti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma invece di parlare delle vittorie dei tempi di mia nonna perchè non si parla quantomeno di quelle di oggi?

No perchè inizia ad essere una malattia quella di considerare il passato di Alfa come un qualcosa di "eccellente".

Tutto eccellente non lo era, però mi pare proprio che si debba andare a vedere come e perchè l'Alfa ha fatto, ha vinto eccetera, e non tirar fuori la roba muffita per dare un tono al marchio oggi e per sputtanare tutto un background notevole utilizzando beceramente la cosa come leva di marketing.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma invece di parlare delle vittorie dei tempi di mia nonna perchè non si parla quantomeno di quelle di oggi?

No perchè inizia ad essere una malattia quella di considerare il passato di Alfa come un qualcosa di "eccellente".

Tutto eccellente non lo era, però mi pare proprio che si debba andare a vedere come e perchè l'Alfa ha fatto, ha vinto eccetera, e non tirar fuori la roba muffita per dare un tono al marchio oggi e per sputtanare tutto un background notevole utilizzando beceramente la cosa come leva di marketing.

appoggio la tua inkazzatura. é che sti geni del marketing si dan da fare x vendere + alfa possibile , ma non hanno capito che è da fine anni 80 che gli alfisti chiedono la trazione posteriore per esempio e loro che fanno ? poi qlcn si crogiola del passato. Il passato è fondamentale ci mancherebbe, ma ogni tanto bisogna sapersi anche mettere in gioco.

Link al commento
Condividi su altri Social

torno ora da una visita guidata alla fabbrica bmw di Spartamburg, south carolina, usa. Non sono completamente OT.

Struttura bellissima, con giochi d'acqua e cristallo... con americanate tipo una X5 tutta dipinta da bandiera usa (celebrano il decennale della fabbrica, tra 10 anni diranno che bmw e' americana come dicono che la pizza l'hanno inventata loro),

Livello salariale minimo di circa 45.000$ x un operario al primo anno (con un costo della vita che e' circa il 40% del nostro)

C'e' una cosa che mi ha colpito: hanno un bel museetto all'ingresso e cosa mi trovo?

un po' di gloriose moto boxerone anche anteguerra, 2 isetta (una con mini roulotte!!) 1 Z3 azzurra targata 007 (ma va...), una 3.0 CSL, 3/4 sportivette anni 50/60 (che in confronto le giulietta sono rolls), una 1800 primi anni 70, una M3 Evo turismo di Steve Soper, una formula 2, e la F1 di Ralph anno 2000.

A parte 2 X5, una 4.8is ed una appena uscita da crash test, menandola come la suv + sicura al mondo...

Ogni didascalia celebrava il passato glorioso sportivo del marchio e mi e' venuto in mente il museo di arese.

Cosa fa il marketing: sembrava che bmw avesse vinto in tutte le categorie per anni da sempre.

E gli americani, che nulla sanno di quello che succede al di fuori dei loro confini, la bevono come bevessero budlight.

Se solo i nosri fossero cosi' accorti, con la storia che abbiamo... allucinante.

Un fatto positivo per noi? le X5 lavorano su 2 turni di 8 ore, le Z4 1 solo turno, erano 2!! la tipa non ha voluto dirlo espressamente, ma poi le ho estorto che il motivo della soppressione di un intero turno e' che Z4 ha grosse difficolta' sul mercato... sia in usa che in europa. Pare siano sotto del 40% rispetto agli obiettivi...

Speriamo che la nuova spider arrivi in fretta cosi' da il colpo di grazia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la tua testimonianza, Alex. Anche in casa d'altri esistono i problemi, solo che anche in questo caso l'immagine monolitica e COSTRUITA SENZA RIVOLUZIONI al ribasso negli anni di BMW consente che manco si immagini un fiasco BMW e che soprattutto lo si prenda in modo diverso da un fiasco Fiat.

E comunque sia chiaro che io ribadisco, a fianco della necessità di non pontificare eccessivamente il background, che l'azienda come era gestita prima, nella sua filosofia e nella sua "ampiezza", era gestita meglio di adesso, ed era gestita in modo "BMW" con tutti i positivi annessi e connessi.

La caduta sotto la proprietà Fiat ha reso tutto eccessivamente faraginoso e "sparso", sia gli uomini che mi sa anche le idee.

E' ora di finirla di trattare il passato, fondato e motivato, dell'Alfa, come una meretrice. Il passato è venuto fuori come è venuto perchè era un certo periodo, c'erano certi uomini, era una certa Italia, ed era una certa azienda.

Che in molti punti sarebbe da rimettere in piedi, mutatis mutandis.

Quello che rivendico da parte dei tanti amatori e conoscitori ad alto livello del marchio è, invece di accoltellarsi fra di loro per via delle "Alfa Alfa" e "Alfa Fiat", è il compito di far capire alla dirigenza attuale qual'era quella filosofia. Forse capiranno perchè in tanti ancora dicono che la concorrenza è migliore su punti che erano e dovrebbero essere di forza in un'auto ed un'Alfa in particolare.

E Fiat dovrebbe avere l'orecchio ben teso, parlando con questa gente a pari livello. Perchè da soli ho visto bene che non ci sono arrivati mica tanto.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

sante parole Leo, ti quoto in tutto e per tutto. Sai benissimo come la penso in fatto di rimpiangere il passato, piuttosto che ricostruire delle solide fondamenta...

Il problema e' che mi sembra continuino a sentirci poco, nonostante montezuma. Migliorano i prodotti ma non la filosofia.

Dimenticavo una cosa riguardo il tour in fabbrica: io sono entrato senza prenotazione grazie ad una conoscenza, ed ho avuto un tour un o' + lungo da parte di un dirigente, ma e' aperto a tutti al costo di $5,00 miseri con una guida regolare. Durata un'oretta passando tra le linee di montaggio, operai e robot.

Ma ti fanno entrare a mirafiori o cassino??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma se dite che un’AR da rally per Valentino sarebbe una kazzata cosa dovrebbe essere una Lancia da rally per Valentino?

Lasciamo stare la storia.

Oggi Lancia in Europa non esiste: a che pro scomodare Valentino per imbarcarsi in un campionato rally?

Valentino o non Valentino: a che pro? Per avere un ritorno di immagine sul nulla?

Il tutto potrà avere un senso se e quando Lancia sarà capace di vendere le sue auto in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.