Vai al contenuto
  • 0

fiat punto1.3 m-jet speed (comprata 31/05/04)-vitù e difetti

nogravity

Domanda

Andiamo con ordine. Il 31 maggio di quest'anno, sono andato a ritirare la mia Fiat Punto 1.3 M-Jet Speed. DOpo quasi 7 mesi volevo informarvi dei difetti riscontrati ma sopratutto delle qualità che mi hanno stupito (visto certi giudizi che avevo sentito sul forum e giornali)...

Come optional allora scelsi: telecomando apertura porta, spoiler, vernice nera, impianto cd-mp3 blaupunkt con 6 casse e subwoofer da 140 Watt, comandi radio al volante... Ah, interni Grigio/neri e fendinebbia e clima

I difetti:

- cambio non perfetto tra 3^ e 4^ (problema risoltosi da solo a circa 8000 km)

- bocchetta dell'aria centrale destra rotta (colpa mia... ho messo uno di quei deodorani per auto...)

- ho trovato 2 viti che arrivano da chissà dove sul tappetino...

Ora l'auto ha circa 10000km, e a parte la nafta, non abbiamo speso un soldo in manutenzione...

Trovo buonissimo come motore il 1.3 ... LA macchina riprende da dio. Accellerazione molto buona... Cnsiderando cilindrata e cv, direi più che bune le prestazioni... Consumi molto bassi (media di 4.3 l/100 km)... Estetica veramente accattivante, impiano audio perfetto (legge cd, cdrw cd-mp3)... Ottima qualità audio (equalizzatore molto buono...). Sedili comodi. NON CI SONO SCRICCHIOLII... (a parte i cd che ho nel cassetto davanti...)! Tiene bene la strada, (con un pò di assetto distanziali e sosp un pò più sportive sarebbe il max). Davvero un ottimo investimento...

Mi sento di consigliarvela... Se volete foto ve le mando, ma ho una fotocamera che fa schifo e si vedono sfocatisime...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

si ma il nero fa bestemmiare perchè si sporca davvero troppo facilmente!

La punto II restyling col 1.3 Mjet nn è affatto malvagia, anzi. l'avevo provata quando decisi di cambiare auto (ma dopo ho scelto una ibiza...ma questo nn centra).

Gli unici difetti per me sono:

-motore troppo lineare è mi è sembrato un pò fermino (ma c'è da considerare che la macchina riprende abbastanza bene)

-linea estetica davvero rovinata dal restyling (se avessero messo il 1.3 sulla punto II avrei preso quella)

-assetto morbidoso (come del resto TUTTE le altre concorrenti sulla stessa tipologia di auto/motore

Cmq rimane una macchina più che valida.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

• 0

si, è vero (dopotutto anche io ho la mia macchina nera) ma bisogna ammettere che per pulirla è una sofferenza (sopratutto perchè appena pulita, dopo tanta fatica, come fai 100 metri già è nuovamente sporca)

Cmq si, il nero è il top per una macchina a livello estetico

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento