Vai al contenuto

Ferrari in festa per il Natale


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Ferrari in festa per il Natale

Maranello, 11 dicembre - Dopo aver spento i motori delle monoposto di Formula 1, con l'ultimo giorno di test del 2004 che si è svolto ieri a Jerez, in Ferrari è arrivato il tempo delle consuete celebrazioni pre-natalizie, che ogni dicembre regalano un fine settimana divertente e informale a tutti coloro che lavorano a Maranello.

Come di consueto, ad aprire i festeggiamenti è stato il 'pranzo di Natale della Gestione Sportiva, che si è tenuto nel padiglione della Nuova Logistica, accanto alla pista di Fiorano, al quale hanno partecipato più di mille invitati, fra i dipendenti della Gestione Sportiva e i principali rappresentanti della Gestione Granturismo Ferrari.

A fare gli onori di casa sono stati il Presidente del Gruppo Ferrari Maserati, Luca di Montezemolo, insieme al Direttore Generale della Ferrari, Jean Todt. Ospiti d'onore, naturalmente, Michael Schumacher e Rubens Barrichello, accompagnati dai collaudatori Luca Badoer e Andrea Bertolini.

'E' la prima volta che mi trovo qui davanti a tutti voi anche come Presidente della FIAT, e devo dire che questo mi fa un certo effetto' - ha detto Montezemolo nel suo personale discorso d'augurio e di ringraziamento - 'Voglio però assicurarvi che sono sempre lo stesso e che il mio cuore è sempre qui con voi. Questa azienda è la mia vita e quando vedo il lavoro che è stato fatto per conseguire tutti questi grandi successi non posso fare altro che ringraziarvi e dirvi che sono orgoglioso di voi. Portate i miei migliori auguri a tutte le vostre famiglie'.

'In tutto il mondo ci sono persone pronte, penna in mano, a scrivere il titolo da prima pagina, 'La Ferrari è stata battuta'. Noi non vogliamo che questo titolo sia scritto e ci impegneremo al massimo, come sempre, per continuare a vincere'.

Dopo il Presidente Montezemolo, è stato Todt a porgere a tutti i suoi auguri per il Natale imminente. 'Anche per me questa è una prima volta' - ha esordito Todt - 'Da giugno sono infatti Direttore Generale della Ferrari e ora mi rendo conto ancora di più del lavoro straordinario svolto da tutti coloro che collaborano alla Gestione Granturismo'.

'La Ferrari oggi è qui per ringraziarvi. Con voi abbiamo raggiunto il massimo, perciò voglio augurarvi, a breve, un felice Natale, e a lungo termine, di continuare con la motivazione e la determinazione di sempre e la stessa voglia di lavorare insieme'.

Anche Michael, Rubens, Luca e Andrea hanno poi salutato e ringraziato, rigorosamente in italiano, tutti i presenti, facendo loro i migliori auguri di Buon Natale.

Prima di concludere, il Presidente Montezemolo e Jean Todt hanno voluto consegnare degli speciali riconoscimenti a coloro che, insieme a tutti quelli che lavorano a Maranello, sono fra i principali artefici del successo Ferrari degli ultimi anni: i due principali partner tecnici, Shell e Bridgestone; lo sponsor principale, Philip Morris, e le due aziende del Gruppo FIAT che collaborano con la Scuderia, e cioè il CRF (Centro Ricerche FIAT) e la Magneti Marelli.

Al termine del pranzo, Jean Todt, Michael Schumacher, Rubens Barrichello e il Direttore Sportivo Stefano Domenicali sono partiti per il Motor Show di Bologna, dove ritireranno i 'Caschi d'oro' della rivista Autosprint, premi assegnati alla Ferrari per le vittorie conseguite nel corso del 2004.

La giornata si concluderà poi al PalaMalaguti di Bologna, dove tutti i dipendenti del Gruppo Ferrari Maserati, insieme alle loro famiglie, parteciperanno all'ormai tradizionale Concerto di Natale, che quest'anno vedrà protagonista il cantautore Claudio Baglioni.

Domani a Fiorano saranno invece protagonisti i figli dei dipendenti del Gruppo Ferrari Maserati che parteciperanno al 'Natale Bimbi' organizzato appositamente per loro, dove potranno giocare con i loro beniamini e ricevere doni di Natale.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

'Natale Bimbi', festa per i più piccoli in Ferrari

Maranello, 12 dicembre - Atmosfera tutta natalizia oggi a Fiorano. Per un giorno, infatti, la Ferrari si è trasformata in un piccolo paradiso di gioco per i più piccoli.

In un clima di festa e di allegria, i dipendenti del Gruppo Ferrari Maserati hanno accompagnato i loro figli al 'Natale Bimbi', il consueto evento organizzato tutti gli anni prima del Natale presso la pista di Fiorano.

Quest'anno i bambini sono stati intrattenuti, nel padiglione della Nuova Logistica, da un bellissimo spettacolo sul ghiaccio ad opera del famoso circo di Ambra Orfei. Si sono esibiti equilibristi e pattinatori vestiti da Babbo Natale e ballerini che hanno portato in scena un balletto ispirato al famoso film d'animazione 'Zeta la formica'. I più avventurosi, inoltre, hanno avuto a disposizione una pista di go-kart, sulla quale sfidarsi al volante di mini-monoposto di Formula 1, e scivoli di neve artificiale da 'cavalcare' con copertoni di gomme di automobili.

Prima di tornare a casa, tutti i bambini hanno poi ricevuto pacchi dono natalizi.

Era presente anche il Presidente del Gruppo Ferrari Maserati, Luca di Montezemolo, che, insieme alla moglie Ludovica, ha accompagnato a giocare le sue due figlie, Guia e Maria. Montezemolo ha poi salutato, insieme a Jean Todt e Michael Schumacher, le famiglie dei dipendenti, augurando a tutti un felice e sereno Natale.

La festa di oggi ha concluso le celebrazioni natalizie Ferrari, che ieri sera hanno avuto il culmine nel concerto di fine anno tenutosi al PalaMalaguti di Bologna, al quale hanno assistito i dipendenti del Gruppo Ferrari Maserati con le loro famiglie, insieme al Presidente Montezemolo, Piero Ferrari, Jean Todt e i piloti.

Presentato da Gerry Scotti, il concerto ha avuto come protagonisti due grandi interpreti della canzone italiana: il già annunciato Claudio Baglioni e, a sorpresa, Gino Paoli.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.