Vai al contenuto

SEMPLIFICHIAMO tutto il possibile e vivremo meglio...

Grinta

Messaggi Raccomandati:

Butto lì un tema di discussione...

Secondo voi ha senso acquistare auto che costino più di 50.000 Euro?

voglio dire, sembrerà un discorso qualunquista o di sinistra (io mi reputo del tutto apolitico) ma perché dobbiamo assecondare così questa società dello status symbol ostentato, della miseria e della povertà di valori?

Se si hanno risorse in surplus, perché non spenderle in cose più utili per l'umanità come beneficienza, enti non governativi, ospedali, ricerca, ambiente? Perché comprarsi vestiti, case, auto che potrebbero sfamare migliaia di famiglie nei paesi più poveri del pianeta?

Questa rincorsa folle alla moda, allo sfavillìo, al simbolo di potere e ricchezza mi spaventa, specialmente quando la vedo praticata da persone che non arrivano alla fine del mese ma vogliono sempre ostentare l'abbronzatura perfetta, il capo firmato, l'ultimo bolide ipertecnologico rigorosamente made in Germany.

Svegliamoci! Le cose importanti sono altre! Ridiamo le giuste priorità alla nostra vita, SEMPLIFICHIAMO tutto il possibile e vivremo tutti quanti molto più sereni. Ciao!

11333_300.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'essere "fighetti",il vestirsi alla moda,l'ostentare ricchezza e altri ateggiamenti del genere sta sulle palle pure a me,anche perchè è cafoneria.....il vero signore è un altro....

setto ciò,ognuno i suoi soldi se li spende come vuole......certo c'è chi ha la testa e si compra la Ferrari perchè ha i solidi ,c'è chi magari i soldi non ce li ha ma x comprarsi il cayenne fa delle trappole assurde mandando nei casini anche la famiglia.....

una cos sola:l'uomo cresce ma rimane sempre un bambino,cambia la dimensione e il prezzo del giocattolo.......^_^

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social