Vai al contenuto

L'Apocalisse


Lele

Messaggi Raccomandati:

Tu non hai fatto niente di positivo per venire al mondo in Italia: dovresti baciarti i gomiti (per non dire le kiappe) come me li bacio io se ora a 50 anni hai dei vizi, degli agi, un hobby costoso come le automobili, o anche semplicemente un tetto sopra la testa e tre pasti al giorno. Non a tutti va così di lusso.

...già, ma più che baciare luoghi o parti del corpo, si dovrebbe ringraziare Dio per tutto ciò che abbiamo a disposizione, mentre qui in Italia ci siamo ridotti a rinnegare le nostre origini ed a sacrificarle per presunti (ma in realtà sono pretesti per eliminare la religione cristiana) motivi di rispetto verso le altre religioni. :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L’errore che si commette è sempre il solito: fare di tutta l’erba un fascio.

Succede a chi è intellettualmente pigro, e quindi facilone e intollerante.

Mettiamo per un momento da parte l’ignoranza che genera egoismo e presunzione.

Qualcuno sostiene che non tutti i musulmani sono terroristi, ma che tutti i terroristi sono musulmani. Sappiamo, ovviamente che non è vero. Sappiamo cioè che esistono terroristi che non sono musulmani. Ma tappiamoci il naso e prendiamo per vera l’affermazione che tutti i terroristi siano musulmani (cosa che piace alla Fallaci): allora il problema diventerebbe solo combattere il terrorismo.

E siccome il terrorismo va combattuto, di qualsiasi matrice esso sia, non vedo il motivo del contendere, anche qualora per assurdo fosse vera l’assunzione che tutti i terroristi siano musulmani.

Per me, l’errore che molti commettono è quello di identificare l’islam col terrorismo, finendo quindi per aborrire islam e terrorismo insieme.

Fosse per questa umanità si tornerebbe indietro di diversi secoli.

Io francamente preferisco limitarmi a condannare qualsiasi terrorismo e qualsiasi integralismo intollerante.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’errore che si commette è sempre il solito: fare di tutta l’erba un fascio.

Succede a chi è intellettualmente pigro, e quindi facilone e intollerante.

Mettiamo per un momento da parte l’ignoranza che genera egoismo e presunzione.

Qualcuno sostiene che non tutti i musulmani sono terroristi, ma che tutti i terroristi sono musulmani. Sappiamo, ovviamente che non è vero. Sappiamo cioè che esistono terroristi che non sono musulmani. Ma tappiamoci il naso e prendiamo per vera l’affermazione che tutti i terroristi siano musulmani (cosa che piace alla Fallaci): allora il problema diventerebbe solo combattere il terrorismo.

E siccome il terrorismo va combattuto, di qualsiasi matrice esso sia, non vedo il motivo del contendere, anche qualora per assurdo fosse vera l’assunzione che tutti i terroristi siano musulmani.

Per me, l’errore che molti commettono è quello di identificare l’islam col terrorismo, finendo quindi per aborrire islam e terrorismo insieme.

Fosse per questa umanità si tornerebbe indietro di diversi secoli.

Io francamente preferisco limitarmi a condannare qualsiasi terrorismo e qualsiasi integralismo intollerante.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

tutta questa paranoia anti-islamica è tutto fuorchè cristiana. non volete difendere i valori cristiani, avete solo paura che vi venga portato via quello che a voi vi sembra dovuto, ma è una minaccia fantasma creata a tavolino da chi vuole lo scontro di religione (e poi chi è quello che si farebbe "programmare"??) per motivi tutt'altro che culturali.

Link al commento
Condividi su altri Social

L’errore che si commette è sempre il solito: fare di tutta l’erba un fascio.

Succede a chi è intellettualmente pigro, e quindi facilone e intollerante.

Mettiamo per un momento da parte l’ignoranza che genera egoismo e presunzione.

Qualcuno sostiene che non tutti i musulmani sono terroristi, ma che tutti i terroristi sono musulmani. Sappiamo, ovviamente che non è vero. Sappiamo cioè che esistono terroristi che non sono musulmani. Ma tappiamoci il naso e prendiamo per vera l’affermazione che tutti i terroristi siano musulmani (cosa che piace alla Fallaci): allora il problema diventerebbe solo combattere il terrorismo.

E siccome il terrorismo va combattuto, di qualsiasi matrice esso sia, non vedo il motivo del contendere, anche qualora per assurdo fosse vera l’assunzione che tutti i terroristi siano musulmani.

Per me, l’errore che molti commettono è quello di identificare l’islam col terrorismo, finendo quindi per aborrire islam e terrorismo insieme.

Fosse per questa umanità si tornerebbe indietro di diversi secoli.

Io francamente preferisco limitarmi a condannare qualsiasi terrorismo e qualsiasi integralismo intollerante.

proprio ciò che ho scritto ma che magari è passato inosservato visto che era in fondo alla pagina...

guglielmo il problema è l'alzo zero di questa "difesa".

non fa distinzioni se non in base alla provenienza, punto.

è come se per curare una persona con un cancro le si desse un veleno. certo, le cellule cancerose verrebbero debellate, il problema è che così ammazzi pure le altre.

tanto per continuare sulla similitudine, purtroppo da parte della fallaci e compagni si identifica che vuole fare un'efficace terapia antitumorale, che uccida le cellule malate ma lasci vivere quelle sane, con chi non vuole curare e, anzi, vuole far crescere il cancro.

tu potresti dire: "beh, sti cazzi, in fin dei conti il cancro ce l'ha l'altro e non io, a me che mi frega?" e qua casca la similitudine. Intanto perchè siamo tutti esseri umani, uguali. Secondo perchè l'odio genera altro odio, lo sfruttamento genera altro odio, la povertà genera altro odio. Tutto odio che ritornerebbe verso di noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se io sono ateo e non credo al tuo Dio, chi ringrazio? Berlusconi?

..non ho capito.. :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se diventiamo

tutti omosessuali, la specie finirebbe.

Si estinguerebbe come i dinosauri.

Finalmente la Fallaci ha spiegato scientificamente a tutto il mondo la causa dell'estinzione dei dinosauri!!! Sono diventati di colpo tutti omosessuali!! :D:D

L'articolo intero sulla incredibile scoperta sarà pubblicato sull'ultimo numero di Science! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Ho detto: se tu trovi conforto in Dio e nella sua venerazione e ringraziamento (liberissimo di farlo), non è la stessa cosa per me, perchè per me Dio (nell'attributo in cui voi Cristiani lo intendete) non esiste.

Io eliminerei tutte le religioni, non solo il Cristianesimo.

..se fosse una semplice questione di venerazione o culto avresti ragione tu perché sarebbe equiparata come una religione qualsiasi, ma in questa vi é presente Dio (Gesù Cristo) che da 2000 anni la sostiene nonostante cadute, attacchi e quant'altro; se lui non esistesse a quest'ora non sarebbe più esistita da secoli, forse da prima di Napoleone; comunque ho rispetto per le tue idee.

Link al commento
Condividi su altri Social

..se fosse una semplice questione di venerazione o culto avresti ragione tu perché sarebbe equiparata come una religione qualsiasi

Ti parlo da Cristiano: questa tua affermazione davvero non riesco a comprenderla. Cosa significa che il Cristianesimo è diverso dalle "religioni qualsiasi"? Cosa significa che non può essere equiparata alle altre?

Da Cristiano ritengo abominevole sostenere che la mia religione sia migliore di altre (e mi sembra di capire che tu intenda "migliore" dicendo "non equiparabile"). La religione migliore non esiste, la religione migliore è quella in cui ciascuno crede!

Che nel Cristianesimo sia presente Dio è un tuo atto di fede e ti sfido a convincere altri della veridicità delle tue affermazioni basandoti esclusivamente sulla "ragione filosofica" (che troppe volte comunque è messa in opposizione alla fede). Come per te Gesù protegge il Cristianesimo così Allah protegge l'Islam e non vedo come tu possa trovarti in una posizione diversa rispetto ad un Mussulmano che espone lo stesso tuo concetto dal suo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.