Vai al contenuto

L'Apocalisse

Lele

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
...che sono di una violenza e sanguinarietà inaudita.

...embé?..non mi pare che allora ci fosse una particolare attenzione verso l'uomo ed i suoi diritti..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Fallaci é un personaggio che non lascia indifferenti.

Chi la ama (come me) vede in lei una "guida spirituale", una grande pensatrice libera e spregiudicata, capace di ribaltare con poche parole quello che il mondo omologato cerca di farti credere. Chi non la ama dice semplicemente che é una demente, fanatica, una oriana-puttana.

Mi piacerebbe sapere da alfaomega, da TORRE, da sonata_artica, insomma da quelli che non l'apprezzano, se hanno letto i suoi libri o se la giudicano cosí per partito preso.

Io personalmente vi consiglio di leggere almeno "la forza della ragione" (lo si legge in poche ore). Magari dopo averlo letto sarete ancora sulle vostre posizioni, ma forse vi si saranno aperti gli occhi su certe problematiche che probabilmente non avete mai guardato da una prospettiva diversa dalla vostra.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Io li ho letti, ma non mi sono piaciuti, ne' quelli della Fallaci ninfa Egeria della sinistra ( Lettera ad un bambino mai nato, una vita ) ne' quelli della Fallaci ninfa Egeria della destra. Comunque rispetto le idee di tutti, quindo anche le sue.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

La Fallaci é un personaggio che non lascia indifferenti.

Chi la ama (come me) vede in lei una "guida spirituale", una grande pensatrice libera e spregiudicata, capace di ribaltare con poche parole quello che il mondo omologato cerca di farti credere. Chi non la ama dice semplicemente che é una demente, fanatica, una oriana-puttana.

Mi piacerebbe sapere da alfaomega, da TORRE, da sonata_artica, insomma da quelli che non l'apprezzano, se hanno letto i suoi libri o se la giudicano cosí per partito preso.

Io personalmente vi consiglio di leggere almeno "la forza della ragione" (lo si legge in poche ore). Magari dopo averlo letto sarete ancora sulle vostre posizioni, ma forse vi si saranno aperti gli occhi su certe problematiche che probabilmente non avete mai guardato da una prospettiva diversa dalla vostra.

Link al commento

Li ho letti e in particolare ho riletto più volte "La rabbia e l'orgoglio", nonchè l'articolo che scrisse 2 anni fa su mi pare Panorama, scagliandosi guarda caso contro l'Islam.

E' solo una vecchia pazza. Non so, avrà visto troppo sangue versato, le saranno esplose delle bombe troppo vicine. Ma non ci sta più con la testa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Li ho letti e in particolare ho riletto più volte "La rabbia e l'orgoglio", nonchè l'articolo che scrisse 2 anni fa su mi pare Panorama, scagliandosi guarda caso contro l'Islam.

E' solo una vecchia pazza. Non so, avrà visto troppo sangue versato, le saranno esplose delle bombe troppo vicine. Ma non ci sta più con la testa.

la diagnosi di demenza senile , o di una qualsiasi malattia psichiatrica, la fai con ben altri sintomi...

piuttosto bisorrebbe fare la diagnosi di cecità a tanti politici che non han capito una mazza del potenziale pericolo rappresentato dall'islam e confondono ogni tentativo di difendere valori, religione e costumi dei ns popoli come razzismo.

Link al commento

Io non rileggerei mai "piú volte" libri di un autore che ritengo un vecchio demente...

Comunque, a parte la battutina, ti consiglio di leggerti "La forza della ragione" che é, a differenza de "La rabbia e l'orgoglio", molto piú pacato e documentatissimo sulle ragioni (sacrosante!) dell'odio profondo della Fallaci verso la "subcultura" islamica e dello sdegno verso la pavidità occidentale

Ti assicuro che c'é molto da imparare , e da meditare...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento

Io non rileggerei mai "piú volte" libri di un autore che ritengo un vecchio demente...

Appunto perchè speravo di aver sbagliato io ad intendere.

Invece avevo capito tragicamente bene.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento