Vai al contenuto

L'Apocalisse


Lele

Messaggi Raccomandati:

il problema non è quello di giudicare questa scrittrice che, comunque la si pensi, non lascia indifferenti e sa scrivere in italiano, cosa sempre + rara.

Il problema è se ha ragione: cioé se la giudichiamo arteriosclerotica senza renderci conto che potrebbe aver visto lontano.

Io dico solo che è brava; poi mi auguro che non sia una moderna Cassandra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

davanti oriana fallaci ho la stessa reazione che ho davanti i leghisti: paura, paura della cattiveria e dell'intolleranza umana. mi si puo' tranquillamente rispondere che i veri intolleranti sono chi si fa saltare il c u l o su un bus o decapita occidentali a destra e manca, ma io sono profondamente convinto che certi comportamenti sono solo la consequenza della povertà (culturale e materiale) e dello sfruttamento, cose molto brutte causate dall'occidente.

bigidte bardot ha detto le stesse cose della fallaci, ma almeno lei in gioventù era una bella topa...

il cristianesimo preso alla lettera è altrettanto crudele e intollerante e invadente dell'islamismo, solo che noi siamo ricchi e non abbiamo bisogno dell'oppio dei popoli, loro hanno solo quello.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

se questa è la tua profonda convinzione posso solo essere molto rattristato per te

io sono molto rattrtistato x chi è costretto a dalla miseria e dalla disperazione a trasformarsi in un mostro.

la cattiveria è sempre e solo una consequenza di qualcosaltro.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

mi e' difficile pensare che Chi ha detto "Amate i vostri nemici: se amate i vostri amici, che meriti avete piu' dei pagani ?" possa essere crudele ed intollerante. Che poi nella storia, le varie incarnazioni del Cristianesimo siano state crudeli ed intolleranti , sia verso altre religioni sia verso loro stesse, non sposta di una virgola l'attualita' e lo "scandalo" del messaggio, in un mondo in cui, spesso in nome di Cristo, si invoca proprio quello che Cristo combatte' e per eliminare il quale mori' sulla croce.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e provo tristezza anche da chi si lascia trascinare da un'odio e un panico programmato a tavolino da chi è interessato a innescare conflitti culturali..

sono persone povere di spirito e di cervello e molto molto deboli, e spesso sono degli amanti delle motorizzazioni a benzina che se infischiano dei consumi.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

mi e' difficile pensare che Chi ha detto "Amate i vostri nemici: se amate i vostri amici, che meriti avete piu' dei pagani ?" possa essere crudele ed intollerante. Che poi nella storia, le varie incarnazioni del Cristianesimo siano state crudeli ed intolleranti , sia verso altre religioni sia verso loro stesse, non sposta di una virgola l'attualita' e lo "scandalo" del messaggio, in un mondo in cui, spesso in nome di Cristo, si invoca proprio quello che Cristo combatte' e per eliminare il quale mori' sulla croce.

il punto è che dei cretini sella prendono non con il fanastismo, ma con la religione. il fanatismo si combatte non con le bombe (anzi, lo si accentua) ma creando situazioni più agiate per chi non ha altro che il corano o la bibbia.

pensate all'inquisizione, non è stata forse dettata dalle carestie e dalla ignoranza? in quel caso una guerra avrebbe migliorato o peggiorato le cose secondo voi?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

mi e' difficile pensare che Chi ha detto "Amate i vostri nemici: se amate i vostri amici, che meriti avete piu' dei pagani ?" possa essere crudele ed intollerante. Che poi nella storia, le varie incarnazioni del Cristianesimo siano state crudeli ed intolleranti , sia verso altre religioni sia verso loro stesse, non sposta di una virgola l'attualita' e lo "scandalo" del messaggio, in un mondo in cui, spesso in nome di Cristo, si invoca proprio quello che Cristo combatte' e per eliminare il quale mori' sulla croce.

il punto è che dei cretini se la prendono non con il fanastismo, ma con la religione. il fanatismo si combatte non con le bombe (anzi, lo si accentua) ma creando situazioni più agiate per chi non ha altro che il corano o la bibbia.

pensate all'inquisizione, non è stata forse dettata dalle carestie e dalla ignoranza? in quel caso una guerra avrebbe migliorato o peggiorato le cose secondo voi?

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

mi esprimevo in quei sensi perché notavo un tono privo di speranza.

Quanto al cristianesimo, beh, mi auguro che non confondi qualche pretaccio con i principi evangelici perché ci vuole molta fantasia per farne una religione di odio, fantasia indubbiamente ben esercitata in passato: non che l'islam sia una religione di guerra e non stiamo qui a dire se migliore o peggiore: però stev ha ricordato il comandamento fondamentale, Allah ha 99 nome ma nessuno è amore.

comunque lascerei fuori la religione dalla politica internazionela e dallo sfruttamento delle masse africane e orientali; eviterei anche di dire che pure la pioggia è colpa dell'Occidente ma se tu lo pensi, e non sei l'unico, posso solo rispettarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

bigidte bardot ha detto le stesse cose della fallaci, ma almeno lei in gioventù era una bella topa...

:lol:

.. non ha proprio esattamente detto le stesse cose....

Comunque anche BB, pur non avendo le capacità letterarie della Fallaci, ha espresso preoccupazioni del tutto condivisibili, ha espresso la sua opinione, ha esercitato il suo diritto di libertà di pensiero in un paese che ha per motto "liberté, fraternité, egalité".

E lo stato francese cosa ha fatto? l'ha CONDANNATA per "INCITAMENTO ALL'ODIO RAZZIALE".

... peccato che quando un imam davanti ai suoi fedeli apologizza su guerre sante e "morte ai cani infedeli", nessuno muove un dito.

Solo per informarti, le frasi del libro "Un cri dans le silence" per cui BB é stata condannata sono del tipo:

"...certi riti sono un orrore. I nostri antenati hanno dato la vita per cacciare l'invasore..."

Non mi sembra né incitamento all'odio razziale né apologia di reato.

davanti oriana fallaci ho la stessa reazione che ho davanti i leghisti: paura, paura della cattiveria e dell'intolleranza umana. mi si puo' tranquillamente rispondere che i veri intolleranti sono chi si fa saltare il c u l o su un bus o decapita occidentali a destra e manca, ma io sono profondamente convinto che certi comportamenti sono solo la consequenza della povertà (culturale e materiale) e dello sfruttamento, cose molto brutte causate dall'occidente.

Paura. Sai qual'é la paura vera? Quella che ha il mondo occidentale verso l'islam. l'Europa non solo ha paura, ma é letteralmente terrorizzata dall'islam. Questo spiega questo atteggiamento smidollato di gente come te, impegnata solo a cercare in qualsiasi modo di non irritare il cilivissimo e coltissimo mondo musulmano.

Non condivido questa tua assunzione di responsabilità sulle cause dell'odio islamico nei nostri confronti. L'odio islamico verso l'occidente non deriva dalla povertà e dalle "cose molto brutte (?) causate dall'occidente".

L'islam ha sempre cercato di soggiogare il mondo cristiano, di conquistarlo, di annientarlo. Oggi stiamo assistendo a una nuova offensiva, giocata su scala mondiale, e la cosa tragica é che l'Europa non si sta difendendo, impegnata com'é a difendere il suo antiamericanismo e la sua <falsa> laicità.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.