Vai al contenuto

L'Apocalisse


Lele

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Da Cristiano ritengo abominevole sostenere che la mia religione sia migliore di altre (e mi sembra di capire che tu intenda "migliore" dicendo "non equiparabile"). La religione migliore non esiste, la religione migliore è quella in cui ciascuno crede!

Che nel Cristianesimo sia presente Dio è un tuo atto di fede e ti sfido a convincere altri della veridicità delle tue affermazioni basandoti esclusivamente sulla "ragione filosofica" (che troppe volte comunque è messa in opposizione alla fede). Come per te Gesù protegge il Cristianesimo così Allah protegge l'Islam e non vedo come tu possa trovarti in una posizione diversa rispetto ad un Mussulmano che espone lo stesso tuo concetto dal suo punto di vista.

..no, non é abominevole in quanto il Cristianesimo non ha origine umana in quanto é nato dal suo Fondatore che é Gesù Cristo, che per chi ha la Fede sa essere anche Dio;

..Gesù é l'unico mediatore tra Dio e l'uomo dopo la caduta causata dal peccato originale e per salvare l'umanità é venuto al mondo e si é fatto crocifiggere per riparare le nostre colpe; quando dico che il Cristianesimo é l'unica religione autentica, intendo dire che non é una religione originata dall'uomo, ma da Dio stesso (Gesù) che nell'ultima Cena ha di fatto istituito la Chiesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho detto: se tu trovi conforto in Dio e nella sua venerazione e ringraziamento (liberissimo di farlo), non è la stessa cosa per me, perchè per me Dio (nell'attributo in cui voi Cristiani lo intendete) non esiste.

Io eliminerei tutte le religioni, non solo il Cristianesimo.

[...]ma in questa vi é presente Dio (Gesù Cristo) che da 2000 anni la sostiene nonostante cadute, attacchi e quant'altro; se lui non esistesse a quest'ora non sarebbe più esistita da secoli, forse da prima di Napoleone; comunque ho rispetto per le tue idee.

Riguardo alla prima parte hanno già risposto per me (grazie Vare);

riguardo questo pezzo, ti chiedo soltanto: come fai ad esserne certo? Come possiamo sapere quale religione ha ragione e quale ha torto?

La risposta è solo una: tramite la Fede - ovvero credendoci a priori. Fede Cattolica nel tuo caso. Io invece non riesco ad accettare nulla che non mi possa essere dimostrato.

Ogni tanto ci penso, pensa che storia se avessero ragione i Sunniti integralisti? Alla fine loro che si fanno saltare in aria tappezzati di tritolo o giocano all'autoscontro con le twin towers, andrebbero in paradiso, mentre noi bruceremmo all'inferno... Ma come facciamo a saperlo adesso? :?: :?: :?:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..riguardo questo pezzo, ti chiedo soltanto: come fai ad esserne certo? Come possiamo sapere quale religione ha ragione e quale ha torto?

La risposta è solo una: tramite la Fede - ovvero credendoci a priori. Fede Cattolica nel tuo caso. Io invece non riesco ad accettare nulla che non mi possa essere dimostrato.

Ogni tanto ci penso, pensa che storia se avessero ragione i Sunniti integralisti? Alla fine loro che si fanno saltare in aria tappezzati di tritolo o giocano all'autoscontro con le twin towers, andrebbero in paradiso, mentre noi bruceremmo all'inferno... Ma come facciamo a saperlo adesso? :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se diventiamo

tutti omosessuali, la specie finirebbe.

Si estinguerebbe come i dinosauri.

Finalmente la Fallaci ha spiegato scientificamente a tutto il mondo la causa dell'estinzione dei dinosauri!!! Sono diventati di colpo tutti omosessuali!! :D:D

L'articolo intero sulla incredibile scoperta sarà pubblicato sull'ultimo numero di Science! :lol:

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Se diventiamo

tutti omosessuali, la specie finirebbe.

Si estinguerebbe come i dinosauri.

Finalmente la Fallaci ha spiegato scientificamente a tutto il mondo la causa dell'estinzione dei dinosauri!!! Sono diventati di colpo tutti omosessuali!! :D:D

L'articolo intero sulla incredibile scoperta sarà pubblicato sull'ultimo numero di Science! :lol:

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

..riguardo questo pezzo, ti chiedo soltanto: come fai ad esserne certo? Come possiamo sapere quale religione ha ragione e quale ha torto?

La risposta è solo una: tramite la Fede - ovvero credendoci a priori. Fede Cattolica nel tuo caso. Io invece non riesco ad accettare nulla che non mi possa essere dimostrato.

Ogni tanto ci penso, pensa che storia se avessero ragione i Sunniti integralisti? Alla fine loro che si fanno saltare in aria tappezzati di tritolo o giocano all'autoscontro con le twin towers, andrebbero in paradiso, mentre noi bruceremmo all'inferno... Ma come facciamo a saperlo adesso? :?: :?: :?:

...semplicemente perché la religione Cristiana é una religione discendente (da Dio all'uomo) che offre la Salvezza al contrario delle altre dove l'uomo stesso cerca disperatamente di salvarsi, quindi perché tale iniziativa viene da Dio e non dell'uomo: solo Dio salva dalla morte (intesa ovviamente quella oltre la vita), non la religione creata dall'uomo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

..no, non é abominevole in quanto il Cristianesimo non ha origine umana in quanto é nato dal suo Fondatore che é Gesù Cristo, che per chi ha la Fede sa essere anche Dio

Guarda che ti dai un po' la zappa sui piedi. Il fatto che il Cristianesimo sia una religione rivelata da Dio attraverso suo Figlio è esclusivamente un atto di fede. Per un non credente Gesù Cristo è un uomo come tutti gli altri (ammesso che se accetti l'esistenza storica).

Da sempre ho avuto posizioni fortemente critiche sul modo in cui la Chiesa ha fatto proprio il messaggio evangelico... più volte ho incontrato in sacerdoti e laici convinti del fatto che il Cristianesimo sia "meglio" di altri cammini di ricerca spirituale. Credo che questa sia una affermazione un po' troppo sopra le righe. Finchè si fa un discorso strettamente personale mi sta tutto bene, ma quando si cerca di dare un carattere di superiorità universale al Cristianesimo mi sembra che si vada contro lo stesso messaggio evangelico.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq è vero, sono intollerante con gli intolleranti, è più forte di me, la prepotenza non la sopporto.

no....no hai capito ...tu sei intollerante con chi non la pensa come te

punto e basta.

In ogni opinione ci può essere una verità .....ma se non rientra nel tuo modo di pensare diventi intollerante.

sei intollerante ...punto e basta. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

guglielmo il problema è l'alzo zero di questa "difesa".

non fa distinzioni se non in base alla provenienza, punto.

.

posto che sul resto posso anche essere d'accordo ,perchè è giusto sempre parlarne...

l'alzo zero è una reazione di una parte, a questo sistematico mettersi a 90 gradi di un'altra parte.

Con il buonismo della sinistra ,finiamo male .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.