Vai al contenuto

OMISSIONE E DEVOZIONE


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera l'ultimo GR aveva dato atto, tra le principali notizie, di tre fatti molto significativi 1) Scontro feroce alla Camera sul c.d. salva Previti; 2) Allarme di Montezemolo sulla crisi economica; 3) stangata fiscale in arrivo.

Stamani, più per accompagnamento alla colazione che altro, sentivo l'edizione rapida del TG5 e notavo: 1) nulla sulla bagarre alla Camera; 2) nulla su Montezemolo 3) stangata fiscale fatta passare per aumentino dei bolli e assunzione di forze dell'ordine.

Che dire, la schiena dritta invocata da Ciampi l'hanno scambiata per posizione alla greca. Rossella ha subito compreso il motivo della sua nomina.

Piccola nota per chi non ha ben compreso ciò di cui parliamo:

1) il salva Previti significa abbassare la prescrizione per la corruzione in atti giudiziari da 15 a 10 anni, cioé dire che la condanna di 11 anni a Previti arriverà prescritta in appello; vengono abbassate molti altri termini, inlcuso quello che interessa Dell'Utri: trattasi poi di parlamentari che, tra un legittimo impedimento ed un altro, immaginate che combinano per ritardare i processi. La cosa schifosa è che viene inserito, d'urgenza, nel c.d. pacchetto per Napoli che non c'entra niente e che si dovranno aumentare alcune pene massime per evitare che la prescrizione (calcolata su di esse) scatti anche per i boss: aggiungete che in questi anni si è fatto di tutto per dilatare i tempi dei processi e capirete con chi abbiamo a che fare. E, soprattutto, che impulso alla corruzione che si genera con questa esaltazione d'impunità.

2) Montezemolo per i tg mediaset semplicemente non esiste: già quando criticò la finanziaria non fu neppure passata come notizia;vi è una chiara strategia punitiva.

3) la pagliacciata fiscale è nuda: ciò che viene dato con una mano viene ripreso due volte con l'altra e non mi riferisco ai raddoppi di imposte sui mutui, vendite, registrazioni, sigarette, etcc., ma , molto + semplicemente, allo sblocco delle imposte locali che, potete contarci, saranno subito attivate al top data la crisi economica degli enti locali. L'assunzione di forze dell'ordine, poi riguarda solo le c.d. categorie privilegiate di ex militari ed ax ausiliari.

Mi permetto di usare questi toni perché non sono di sinistra e una piccola illusione sul fatto che non si scambiasse il Paese ed il Parlamento per proprietà privata me la ero fatta.

p.s. parlo della edizione breve del tg 5; in quella lunga, con tono magistrale, alcune delle note di cui sopra sono riportate in modo edulcorato

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che per quanto riguarda le tasse locali e' ancora peggio: non solo si sblocca la possibilita' di aumentare l'Irpef , ma si fa obbligo alle Regioni di ripianare il deficit sanitario entro due anni, costringendole ad aumentare le tasse.

D'altra parte cosa ci dobbiamo aspettare dall'uomo che defini' il telespettatore medio "Uno che ha l'intelligenza di un dodicenne neanche tanto furbo ?"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come vi permettete di criticare questo governo che per primo ha fatto una svolta epocale abbassando le tasse, dopo cinquant'anni di malgoverno con i comunisti al potere! :evil:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente non hai visto il tg5 di ieri sera dove si è parlato delle critiche di Montezemolo al governo e non è la prima volta che succede.

evidentemente è più obbiettivo raitre...o sono molto neutrali certe trasmissioni come quelle condotte da santoro e amici ...

evidentemente montezemolo si dimentica di quanti regali ha avuto la fiat, REGALI di diverse migliaia di miliardi dai vecchi governi x aprire la cattedrale nel deserto e far chiudere ARESE e CHIVASSO... e probabilmente spinge il governo a fare ulteriori regali, però si dimentica che per sua convenienza fa costruire motori e auto all'estero. comoda la vita...

ragazzi un po' di obbiettività ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non sono stato abbastanza chiaro dicendo che parlavo della sintesi mattutina ?

Tecnicamente, quella abbraccia una bella fascia di pubblico che non vede altri tg: è chiaro che quello dell 20 non può omettere del tutto notizie che sui quotidiani campeggiano: tuttavia, il segreto, che Rossella conosce benissimo, è quello, come ho già detto, di EDULCORARE la pillola sgradita al padrone. Ex: se deve darsi la notizia della crisi industriale denunciata da Montezemolo, allora, subito dopo, va piazzata una bella intervista al ministro Marzano (Montezemolo invece era stato riferito) che dice che la crisi c'è ma non è grave, che siamo fuori dalla stagnazione, etcc.. Oppure, non si parla dei gravissimi problemi della prescrizione ridotta ma solo dei problemi di Napoli (che c'entrano col provvedimento non si sa) che si vogliono affrontare con la legge e del casino parlamentare senza chiarirne le ragioni. Ancora, si parla di assunzioni in CC e PS senza spiegare che erano di fatto previste ed eccezionalmente non tagliate fuori da una Finanziaria che non consentirà l'assunzione ai vincitori di concorso (ma vi rendete conto !) e che l'imposizione complessiva, piaccia o meno, con questa finanziaria e collegato non diminuirà, anzi.

Insomma, ho esempificato quanto rilevato stamani, che non è poco: per il resto (parlo di TG5, perché R4 ha una trasmissione comica al posto del TG ed Italia 1 una di gossip) il titolo del post chiarisce come va fatto un tg ossequioso. Quando non si può omettere, si è devoti aggiustando quello che ha detto il nemico con una bella correzione di un amico. Non me ne scandalizzo ma con Rossella la cosa è divenuta più spudorata (Mentana non è che fosse un santo, era però una foglia di fico ormai inutile).

Quanto a Santoro, rai3 e company, tanto per essere chiari, a me Santoro faceva venire l'orticaria e quel tipo di strumentalizzazioni mi fanno schifo come il servilismo.

Insomma, per averne abbastanza di questa situazione non è necessario essere di sinistra: è sufficiente essere liberali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.