Vai al contenuto

ho tradito: la mia 147 è dall'installatore GPL


luxan

Messaggi Raccomandati:

Direi che hai fatto bene, speriamo solamente non esistano i problemi che talvolta ci sono stati (mi riferisco non solo alla produzione italiana ma anche alla tanto decantata produzione straniera).

Cmq se per il metano ho sentito dire di insormontabili problemi, non così per il TS. Smentisco categoricamente problemi sui vecchi TS (come quello dela 164).

Personalmente farei la stessa cosa, non comprerei un diesel, stante il prezzo oramai eccessivo anche della nafta, e mettendoci dentro anche tutto il resto (rumore da camion eccetera) tant'è che stavo per comperare una 156 SW del 2000, ovviamente V6 2500, con l'impianto a gas già montato.

Quantomeno, pur viaggiando meno di come avrebbe dovuto, avrei avuto un SUONO e non un RUMORE proveniente da cofano.

E i conti in tasca van fatti, c'è poco da dire.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la solidarietà.

Anche se qualche post mi ha un po' preoccupato... l'installatore dice che i problemi erano relativi ai vecchi impianti. Speriamo non sia una caxxata.

Però ieri sono passato a vedere come lavorava... e c'era una bella gt1750 veloce registrata RIAR sotto le sue cure... e pare che una Appia fosse appena andata via... magari mi sono affidato a uno bravo.

Faccio un salto in offtopics.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

io ti posso solo dire che una 155 di mia conoscenza con motore 1.8 TS del 95 (mi pare) ha u impianto a metano installato è che in tutti questi anni gli unici inconvenienti erano dati da dei difetti che rigurdavano proprio tali motori (sonde lambda che si bruciano in fretta, causa una non felice posizione di alloggio, consumo d'olio molto elevato che caratterizza quel motore)

Ti ripeto, per me hai fatto bene, avrai praticamente le stesse prestazioni di adesso (vabbè qualcosina perdi visto il maggior peso e la diminuzione di 2-4Cv per colpa del gas) ma spenderai meno della metà di adesso per farla andare avanti (così se vuoi ti potrai permettere anche tirate di collo al motore con più frequenza!!!)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

FATTO.

Impianto montato e collaudato...

CHe dire? Ho speso un sacco di soldi... 1290 euro al netto dell'incentivo.

Devo ammettere, però, che hanno lavorato parecchio... e con molta attenzione. Sono stati molto pignoli nell'esecuzione, non hanno toccato nulla di troppo.

Rimane da verificare se nella sostanza non avrò problemi... per ora ho fatto soltanto 2km.... girare nella mia zona in questi giorni è mostruoso!!

Aspetto che "calino i clacson" e, dopo cena, farò un giro di prova... poi vi dirò.

Ho scoperto che

1) se l'impianto è ben fatto, la classica puzza di uova marce non si sente PER NIENTE.

2) che la macchina va a gpl non subito dopo l'accensione, con la classica accelerata, ma solo intorno ai 60 gradi di temperatura.

3) che posso passare liberamente da un carburante all'altro semplicemente premendo l'apposito tasto, senza dover aspettare che il gpl finisca.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Luxan, per me hai fatto molto bene... hai ancora un motore con un ampo di utilizzo ampio, un rumore non offensivo e un buon risparmio.... con i soldi che risparmi fa un bel regalo alla fidanzata/moglie/amica.... vedrai che poi ridi in faccia a chi dice male del gas 8) :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel poco di strada che sono riuscito a fare (visto che mi avevano lasciato pochissimo gas nel serbatoio), devo dire che l'unica sensazione che ho avuto è che a gpl il motore è un filo meno rapido a prendere giri.

Ah, il suono è diverso.... soprattutto al minimo. Meno lineare e poi alternato.... insomma, un po' più diesel, ahimè...

Per finire in bellezza, cmq, ieri sera mi hanno dato una bella chiavata di almeno 20cm sul portellone... sotto il Biscione. CHe incazzatura!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.