Vai al contenuto
  • 0

prova di quattroruote della A3 sportback.


voltaire

Domanda

Avete letto la prova effettuata da Quattroruote? Quello che mi ha colpito è stata la voce "consumo". La sportback con lo stesso motore della A3 tre porte e della golf consuma molto di meno tanto da meritarsi le cinque stelle. Come ve lo spiegate il minore consumo se la sportback ha anche una massa maggiore? :shock:

La cosa mi incuriosisce non poco! :idea:

A voi la parola! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente consumano poco...ho letto anch'io la prova e penso che questa differenza sia da imputare all'ottima resa del motore testato, più sobrio degli altri due. Nonostante attualmente le tolleranze siano minime é normale che vengano costruiti dei motori più performanti e cio é dovuto ad una migliore equilibratura dei pistoni, delle tolleranze ridotte...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oppure i tecnici vqg avranno apportato delle modifiche ai parametri della centralina ottenendo ulteriori riduzioni dei consumi.

Se è vero quello che dico, il consumo piu basso si dovrà riscontrare anche sulle atre auto di casa vag!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è 4ruote che è un gradino sopra gli altri......ma x leccaculismo e vendutaggine

certo, come no. Un'azienda certificata ISO 9001, con capitolati - riguardo alle prove - grossi così, secondo te si sputtana taroccando le rilevazioni? ma dai... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè quel motore:

- può essere stato rimappato nel frattempo dalla casa pur mantenendo gli stessi valori coppia e poenteza max (vedi per esempio la PSA HDi da 92cv).

- può essere montato con un cambi dai rapporti differenti.

- magari la sb pesa di più ma ha un migliore coefficiente di penetrazione aerodinamica.

solo per citare le prime tre che mi vengono in mente.

d'altronde, se vogliamo dirla tutta, a tutt'oggi si ignora cosa succeda con esattezza in camera di combustione. nel senso che sarebbe costosissimo (ammesso che ci si riesca) sviluppare un modello fluidodinamico completo della combustione all'interno del cilindro. questo cosa significa? tra le altre cose, che le inevitabili tolleranze di produzione portano a una distribuzione gaussiana delle caratteristiche tecniche (potenza, coppia, erogazione, consumi) centrate intorno ai valori dichiarati.

questo significa che magari i due motori appartengono alle due code... tutto qui.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.