Vai al contenuto
  • 0

Cosa ne pensate? (IMA)


Autodelta85

Domanda

Questa è la soluzione Honda alla Prius

personalmente preferisco questo sistema di rotore sul volano all'ibrido secondo toyota

per ora è disponibile solo x la Civica IMA abbinato ad un 1.3 da 90cv ad un prezzo di 22.000€ con consumi medi di 20,5 km\l

dsc000054ia.th.jpg

x chi non sapesse di cosa si stia parlando..............cercherò al + presto un articolo :wink:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come linea preferisco l'Honda....

Come tecnologia la Prius è anni luce avanti...

E non è poi così strana da usare e guidare come molti credono...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Per me un ibrido trova la sua ragione d'essere nel rendimento e nei consumi. Il fatto e' che 20 Km/lt non sono poi cosi' distanti dai 16Km/lt di un normale 1300. Anche la Prius di cui tutti si affrettano inopinatamente a fare le lodi sui consumi dichiarati e' una cosa, poi la provi ed e' tutt'altra cosa. Ibride del genere per me non hanno ragione d'essere che siano Honda Toyota e tutte quelle che verranno (eventuali FIAT comprese).

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16km/l in città con un normale 1.3 montato su 4.5m di macchina la vedo un pò dura.....

Cmq gli ibridi hanno la loro ragione d'essere nella riduzione dell'inquinamento.....

Già il sistema Stop&Go che spegne il motore nelle brevi soste apporta notevolissimi benefici nella riduzione all'inquinamento....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Stop & go lo puoi tranquillamente mettere su di un noemale motore volumetrico. Se a questo aggiungi sedici valvole e fasatura variabile delle valvole scopri di andare oltre i 20 al litro con un 1300. Euro5 e' dietro l'angolo ed i motori Euro5 saranno meno inquinanti della Prius.....

Non penso proprio che tutti i costruttori siano impazziti tutti insieme e che solo Toyota sia raziocinante. Semmai il contrario. Solo che oggi tutti stanno a venerare la Toyota.....

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Grazie Autodeltone !

Ma e' possibile che una vettura che costa 25000 euro, che fa dei consumi il suo cavallo di battaglia, che provata da quattro ruote fa i 18 al litro in citta' ed a stento i 10 al litro in autostrada..... debba essere osannata solo perche' e' della Toyota?

E la gente nel frattempo se la beve..... e se la compra.

Classico esempio di follia collettiva.

Regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tecnologia della Honda non la conosco...

comunque io penso che la tecnologia ibrida non sia solo un bell'esercizio di tecnica e marketing, ma che abbia anche importanti possibilità future... forse in un'automobile medio piccola i vantaggi che offre non sono sensazionali e presto potranno essere superati dai motori Euro 5, ma su un SUV o su un'automobile pesante può dare un bel contributo al contenimento dei consumi, specie nella marcia stop & go... sono proprio curioso di vedere le prestazioni del prossimo SUV Lexus, che abbinerà motore endotermico e motore elettrico

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Devo dire che concordo in parte Omphalos. Non e' un caso che alla Toyota siano passati dalla classe C della prima Prius ad una (sedicente) classe D. Infatti e' chiaro che la vagonata di batterie che si porta dietro inizia ad ammortizzare il suo peso su vetture di una certa massivita'.

Per me non e' quella la strada. E in questo non sono daccordo con te Omphalos in quanto io rotengo che la Prius attuale sia un esercizio tecnico che trova il suo compimento (le vendite) solo grazie al marketing della Toyota.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la Prius concordo anch'io nel dire che serve soprattutto per il marketing, ma anche come test per vedere la risposta del pubblico...

ma per il SUV che pesa due tonnellate, una bella, massiccia coppia di spunto che parte praticamente da 0 giri/min e fa scomparire l'inerzia può essere molto utile, sia come piacere di guidare, perché ti sembrerà che pesi molto meno, sia come consumi ed inquinamento.... diciamo in pratica la stessa cosa :D ... vedremo i risultati che otterranno

(oltretutto vanno considerati anche il peso, come dici tu e il costo... entrambi accettabili su automobili di categoria elevata)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.