Vai al contenuto

Mitsubishi e Pininfarina produrranno Colt convertibile


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
A poche settimane dal lancio delle sportive Colt CZ3 e Colt CZT, Mitsubishi Motors Europe B.V. (MME) e Pininfarina S.p.A. hanno raggiunto un accordo riguardante la terza variante di Mitsubishi Colt: la convertibile. Il contratto firmato ieri da Tim Tozer (Presidente e A.D. di MME) e Andrea Pininfarina (A.D. di Pininfarina S.p.A.) a Trebur (Germania) presso Mitsubishi Design Europe prevede il design, lo sviluppo della Colt convertibile e la sua produzione presso gli stabilimenti Pininfarina di Torino, a partire dall’inizio del 2006. Unica in Europa, la nuova vettura sarà il diretto successore dell’acclamato concept CZ2 Cabriolet, disegnato presso Mitsubishi Design Europe e presentato al Salone di Ginevra 2003.

Le tendenze di mercato hanno tuttavia suggerito la scelta di un hard top ripiegabile al posto del più tradizionale soft top scelto per la concept car. Partner fedele di Mitsubishi Motors dal 1997, Pininfarina contribuirà con la sua firma e con la sua esperienza nel settore dell’engineering e della produzione di sistemi tetto. Lo stabilimento di Born (Paesi Bassi) della Mitsubishi Motors’ NedCar sarà coinvolto nel processo di produzione della Colt fornendo a Pininfarina componenti della scocca e la sua esperienza nell’engineering di processo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.